PDA

Visualizza versione completa : Programma per masterizzare Mp3 in cd audio??

lnessuno
10-09-2002, 22.25.44
aloha... sono quasi completamente un niubbo di linux, e ho cominciato a smanettarci un pò solo da un paio di settimane... mi chiedevo questo:

io per masterizzare ora uso x cd roast, però non sono mai riuscito a fargli masterizzare mp3 in cd audio... esiste un programma (magari free o meglio gpl) che mi permetta di farlo? ho fatto una ricerca in giro ma non ho trovato niente... :(

=DvD=
10-09-2002, 22.32.59
mmm se non sbaglio xmms usa i plug-in di winamp. ora non penso che siamo tutti compatibili, e non mi ricordo se condivide solo le skins o proprio i plug ins, ma potresti provare, esistono avri plug in per winamp per fargli masterizzare mp3.

In alternativa unsa wine e spera in bene =) =)

Ibanez
11-09-2002, 03.44.38
Prova questo front-end k3b.sourceforge.net (http://k3b.sourceforge.net)
ha un'interfaccia molto simile al nero e fa (tra le tante cose) anche la conversione in automatico da mp3 in cd-audio.
Devi avere kde3 installato per l'ultima versione, ma credo ce ne sia una precedente per kde2

clark
14-09-2002, 01.51.58
Originariamente inviato da lnessuno
aloha... sono quasi completamente un niubbo di linux, e ho cominciato a smanettarci un pò solo da un paio di settimane... mi chiedevo questo:

io per masterizzare ora uso x cd roast, però non sono mai riuscito a fargli masterizzare mp3 in cd audio... esiste un programma (magari free o meglio gpl) che mi permetta di farlo? ho fatto una ricerca in giro ma non ho trovato niente... :(
Ciao, al seguente link puoi scaricare la versione freeware di MusicMatch Jukebox 1.43 per linux: http://linuxberg.libero.it/files/install-mmjb-1.43.sh

fra le altre cose ti consente anche di creare cd-audio da brani mp3

pholcus
14-09-2002, 02.46.15
mmm..musicmatch x linux fa abbastanza schifo, x' viene emulato col wine..

Ciao

Ibanez
14-09-2002, 05.03.42
Originariamente inviato da pholcus

Ciao

Ma poi perchè usare programmi emulati (e neanche un granchè) quando ne esistono di migliori ed open-source?:)

lnessuno
14-09-2002, 22.58.27

ora do un'occhiata a k3b, sperando che si installi (ho mandrake 9 beta4... è bellissima mi fa un sacco di storie quando installo alcuni programmi)

lnessuno
14-09-2002, 22.59.43
infatti, fallite alcune dipendenze :rolleyes:

kdelibs3 is needed by k3b-0.7-1mdk
cdrdao is needed by k3b-0.7-1mdk

clark
15-09-2002, 05.38.12
Originariamente inviato da pholcus

Ciao
La versione in argomento corrisponderebbe alla vecchia versione 5 per winzozz. Comunque nonostante che sia un po' vecchiotto come programma (ed emulato con wine) non lo trovo proprio una schifezza, anzi debbo dire che ha molte funzionalità, lo uso da molto tempo (provato su diverse distribuzioni senza problemi di dipendenze varie e bla bla bla...). Per favore finiamola con le guerre di religione...non servono proprio a nessuno... ok? ciao

lnessuno
15-09-2002, 18.27.35
mi sa che mi installo win4lin e ci piazzo su win98se... almeno non ho più problemi di questo genere :D

o magari xp, che dite? :)

_John5_
23-09-2002, 22.02.49
io ho usato gnome toaster per gli mp3

xcd roast secondo me è un ottimo programmma in quanto permette di effettuare un sacco di settaggi.
Mi pare strano che non possa fare quel tipo di conversione

ciao

Ibanez
24-09-2002, 20.16.53
Originariamente inviato da clark

Per favore finiamola con le guerre di religione...non servono proprio a nessuno... ok? ciao

Scusa quali guerre di religione?

clark
28-09-2002, 23.30.26
Originariamente inviato da Ibanez

Scusa quali guerre di religione?
Quelle sui sistemi operativi, secondo me è sbagliato fare l'equazione software correlato con windows=schifezza, ci sono tanti bravi programmatori che si impegnano per fare programmi free per quello che al momento è il più diffuso os e non stà bene etichettare i loro prodotti come una schifezza solo perchè funzionano su windows. Ecco questo intendo.

Comunque altro discorso, ho scaricato il pacchetto rpm di k3b dal sito del progetto, lho provato e mi ha destato una ottima impressione, ciao...

Ibanez
29-09-2002, 11.34.46
Avevo sempliemente detto che è stupido usare programmi in emulazione, quando se ne trovano di migliori nativi. E poi il music match jukebox non mi è mai piaciuto

pholcus
29-09-2002, 17.41.57
Originariamente inviato da clark

Quelle sui sistemi operativi, secondo me è sbagliato fare l'equazione software correlato con windows=schifezza, ci sono tanti bravi programmatori che si impegnano per fare programmi free per quello che al momento è il più diffuso os e non stà bene etichettare i loro prodotti come una schifezza solo perchè funzionano su windows. Ecco questo intendo.

Comunque altro discorso, ho scaricato il pacchetto rpm di k3b dal sito del progetto, lho provato e mi ha destato una ottima impressione, ciao...

:rolleyes:

Mi sa che hai preso un abbaglio..

Se ti puo interessare io su Windows uso musicmatch dalla versione 5 e qualcosa..ora siamo alla 7.2....:rolleyes:....perchè è il programma + completo e ha gia dentro l'encoder fraunhofer, e ha funzioni utilisseme come il supertagging..
L'unica cosa è che è un programma decisamente pesante; lo è sempre stato.

Dico che su Linux è una schifezza perchè con l'emulazione diventa ancora + pesante. Poi visto che siam su linux non capisco la necessità di emulare programmi Windows, a meno che non ce ne sia davvero bisogno. Fin quando ci puo essere una alternativa non mi metterei mai ad emulare per esempio Office..

Ciao

PS: credo che non sia il caso interpretare in modo affrettato cio' che viene scritto..