PDA

Visualizza versione completa : Blocco di 30s circa a fine avvio!!

Gho57
09-09-2002, 18.05.38
Ciao!! Ho un problema!!

Praticamente una volta fatto il boot, carica normalmente Windows arriva al desktop e invece che essere "pronto" devo aspettare 30 secondi circa come se dovesse far qualcos'altro!!

Il mouse si muove tranquillamente posso selezionare e aprire applicazioni a volte, altre invece rimane la clessidra e se clicco su "Start" rimane selezionato e basta!!

Non me lo fa sempre!! A volte invece carica tutto alla perfezione!!
Ho provato a togliere ZA da esecuzione automatica ma niente!!

Cosa potrebbe essere???

GRAZIE!

niconico
09-09-2002, 19.16.53
Devo ammettere che anche io avevo questo problema...ed era colpa di un driver...
prova a indagare..

Gigi75
10-09-2002, 01.44.38
secondo me è qualche servizio che fatica ad avviarsi...
Hai smanettato su quelli?

bai;)

max65
10-09-2002, 18.08.36
Originariamente inviato da Gho57
Ciao!! Ho un problema!!

Praticamente una volta fatto il boot, carica normalmente Windows arriva al desktop e invece che essere "pronto" devo aspettare 30 secondi circa come se dovesse far qualcos'altro!!

Il mouse si muove tranquillamente posso selezionare e aprire applicazioni a volte, altre invece rimane la clessidra e se clicco su "Start" rimane selezionato e basta!!

Non me lo fa sempre!! A volte invece carica tutto alla perfezione!!
Ho provato a togliere ZA da esecuzione automatica ma niente!!

Cosa potrebbe essere???

GRAZIE!

...stesso identico problema...

Comunque sia al termine di questi 30-40 sec. di pausa (e di accesso ininterrotto all' HD) appare nella system tray l'icona del Zone Alarm......probabilmente il problema e' legato a quest'ultimo.... :(

P.S.= Wow...il mio primo post qui....! Bentrovati a tutti...! ;)

Gigi75
10-09-2002, 18.28.42
secondo me non è un problema di ZA, solo che prima si blocca su un servizio e poi termina di caricare gli altri che devono essere aperti al boot...
lo ripeto controllate i servizi (per esempio quelli connessi alla rete)

Bai;)

niconico
10-09-2002, 18.29.02
Anche io sono nuovo, spero di trovarmi bene:):)(Y)

DadoKantz
10-09-2002, 20.19.42
Benvenuti a tutti ;)

Avete per caso disabilitato alcuni servizi all'avvio? Controllate di avere disabilitato quelli giusti, sul sito www.msni.it c'è tutto ;)

Gigi75
10-09-2002, 20.28.02
...e precisamentequi (http://www.msni.it/windxp/guida1.html)
;)

niconico
10-09-2002, 21.20.16
Ok, grazie.
Però a me il problema (ora non l'ho +) si manifestava anche quando non avevo installato ZA.

Mistero...
cmq dopo l'ultima formattazione sto problema non ce l'ho +, quindi sto apposto.:)

Gigi75
10-09-2002, 21.31.39
appunto perchè il problema non era ZA ma uno dei servizi che faticava a caricare..e così dopo la formattazione hai la configurazione originaria;)

niconico
10-09-2002, 22.14.36
Originariamente inviato da Gigi75
appunto perchè il problema non era ZA ma uno dei servizi che faticava a caricare..e così dopo la formattazione hai la configurazione originaria;)
Ok, grazie.
i servizi li posso vedere da start esegui msconfig, vero?
Ciao
:) (Y)

max65
11-09-2002, 14.38.50

...hai ragione, infatti ho provato a disabilitare il caricamento di ZA al boot ma il problema rimane.....daro' un'occhiata approfondita al discorso servizi, alcuni dei quali li ho effettivamente disattivati....

P.S.= La cosa "curiosa" e' che nel mio caso al termine di questo "supplemento" di boot il sistema tenta anche un accesso all'unita' floppy.........:confused:

DadoKantz
11-09-2002, 17.58.53
Si vedono i servizi da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi ;)

max65
11-09-2002, 18.22.02
Originariamente inviato da DadoKantz
Si vedono i servizi da pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi ;)

...ma WinXp non crea un file di log del boot per poter vedere cos'e' che da' problemi...?

Ho trovato un certo "BOOTSTAT.DAT" nella directory di Windows che viene creato ad ogni boot ma non credo sia utile...:(

Gigi75
11-09-2002, 20.24.20
Allora, se puoi fai così
Crea un collegamento sul desktop dei "Servizi" (Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi - crea collegamento)
Riavvia il pc e appena avviato, se riesci, apri i servizi, ordinali per "Stato" e vedrai qual'è quello che ha problemi ad avviarsi.

bai;)

max65
12-09-2002, 14.12.51
Allora, se puoi fai così
Crea un collegamento sul desktop dei "Servizi" (Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi - crea collegamento)
Riavvia il pc e appena avviato, se riesci, apri i servizi, ordinali per "Stato" e vedrai qual'è quello che ha problemi ad avviarsi.

bai;)

fatto....

Anche se il pannello dei servizi non si riesce ad aprire subito, nel periodo di attivita' "misteriosa" del boot, sono riuscito a vedere che in quel momento e' in partenza il servizio delle "Connessioni di rete".....:(