PDA

Visualizza versione completa : frame su tabelle

ravint
09-09-2002, 15.22.01
ciao....

ogni tanto mi capita di vedere dei siti con un frame all'interno di una tabella o meglio una pagina normale con una frame al centro che cambia secondo il link cliccato.
dove posso trovare un esempio o meglio ancora lo script?

ciao
Massimo

P8257 WebMaster
09-09-2002, 16.51.40
Nno so se ho ben capito cosa intendi comunque di solito i siti impaginati in questo modo sono l'insieme di più frames, si può creare un file contenente la definizione dei frames e fare in modo che esso punti (per un determinato frame) ad un file contenente a sua volta la definizione di altri frames, creando così una struttura più complessa.

Puoi vederne un esempio qui (http://www.chesifastasera.com/demo)

Bye :cool:

ravint
09-09-2002, 21.09.04
si cosi lo so fare anche io solo che in quelli che io vedo, quando clicco su un link cambia solo il freme al centro lasciandoin'alterato il resto..... cosa che io non sono riuscito a fare in quanto e difficile a capire la destinazione del link...... non so se mi sono spiegato, scusami.....

ciao e grazie

P8257 WebMaster
09-09-2002, 23.17.24
.. basta che specifichi l'esatto nome del frame nell'attributo "target" sui vari link ...

Una volta che la pagina è caricata i frame diventano 'entità globali' visibili dalle singole parti che compongono la pagina stessa e raggiungibili grazie all'attributo "target" appunto

Bye :cool:

ravint
09-09-2002, 23.31.46
si lo dovrei inserire manualmente il target, perche in automatico o nelle proprieta' non me le evidenzia.......
provero' grazie comunque
ciao
Massimo