PDA

Visualizza versione completa : temperatura p3 500@545...

cippico
09-09-2002, 10.13.46
ho provato ad aumentare tramite bios il fsb e ho portato la cpu da 500 a 545 mhz
con un prg posso vedere la temperatura della cpu...
finito l´avvio mi da 45/50 gradi...aprendo un´applicazione arriva fino a 80...per tornare ai soliti 45/50...e´ normale o e´ pericoloso per la cpu..non vorrei friggerla...fino ad ora ho usato la cpu a 525mhz e non ho avuto problemi...adesso ho fatto questa prova perche´ mi sono fatto sostituire la ventola che faceva troppi rumori...avevo gia´ provato a usare la cpu a 545 un paio di anni fa ed era sempre andata bene...pero´ volevo qualche consiglio sulle temperature...

grazie a tutti e ciaooo

succhione
09-09-2002, 15.02.43
ciao...
80°(se reali) per un Pentium III sono davvero troppo !!
...devi raffreddare meglio la CPU....altrimenti avrai crash e rischi di danni permanenti !

M.B.Killer...
09-09-2002, 15.15.06
Daccordo con succhione, eppure per un intel non mi senbra un overclock cosi exagerato... Hai provato a toccare con mano il dissi per sentire se scotta davvero cosi tanto? probabilmente è solo il rilevatore di temperatura sballato... Fai la prova e poi facci sapere...
Ciauz ciauz:D

cippico
10-09-2002, 07.45.24
il dissi non sembra cosi´ caldo...
ho provato a riportare la cpu a 500mhz
la temperatura normale durante l´ utilizzo e´ di 40 45 gradi mentre la temp della mb e´ di 32 34 gradi...
pero´ quando apro qualche applicazione o anche una finestra di explorer per fare un esempio la temp sale fino a 75 80 gradi...

grazie e ciao per i consigli...

M.B.Killer...
10-09-2002, 16.35.22
Se il dissi non è cosi caldo allora al 90% è sballato l'indicatore, ma potrebbe anke darsi(come spesso capità) con i dissi per processori slot1 ke questo non sia bene a contatto con la superficie del processore quindi il processore si scalda ma il dissi resta freddo o cmq non così caldo perchè non essendo a contatto non gli viene trasmesso tutto il calore.... quindi prova a togliere il processore e verifica ke non ci sia il minimo spazio tra processore e dissi, se lo spazio c'è togli e cerca di rimettere il dissi in maniera corretta e se ti è possibile metti anke della pasta termoconduttiva tra il processore e il dissi.. Adesso penso di averti detto tutto quello ke mi viene in mente...
Ciauz ciauz:D :) :D

cippico
10-09-2002, 19.16.29
il pc in questione lo uso sul lavoro...appena avro´ tempo provero´...
grazie e ciaooo