PDA

Visualizza versione completa : Rilasciato WinMX 3.3

K[o]dy
07-09-2002, 02.35.20
Rilasciato WinMX 3.3 :)

Features
High performance peer-to-peer protocol
Share and DOWNLOAD ANY FILE TYPE
Multi-sourced downloading for maximum speed on broadband connections
Auto-Complete feature continuously seeks out new download sources, even after WinMX is restarted
Detailed bandwidth monitoring and throttling controls
Complete upload and download queuing system
Fully decentralized chat
OpenNap connectivity for expert users
Powerful docking window interface great for hi-res and multi-monitor systems
Compatible with most LAN configurations
WinMX respects your privacy and doesn't contain spyware

Buon Download ;)

http://www.winmx.com

IrONia
07-09-2002, 22.36.45
tnx;)

ciao:D:D:D

Lionsquid
08-09-2002, 01.24.04
scaricato e installato! :)

...ma non mi sembra migliorato,....l'aggancio degli users mi sembra peggiorato... anche la funzione Auto Enter Queue non mi convince.... non sempre funziona.... in manuale ci si aggancia l'user nel 90% dei casi, in auto un mezzo disastro. :(

Vabb, speriamo di scoprire anche le cose che vanno meglio :D

Thx x la segnalazione

berto
08-09-2002, 01.38.22
In questo sito c' la traduzione in italiano, per chi interessa ;)
http://www.esseerre.it/winmx3/index.htm

Lionsquid
08-09-2002, 09.22.00
Originariamente inviato da berto

(Y)

ottima segnalazione, .... in molti ne avranno bisogno:)

cmq, attendo qualche vs. considerazione su questa nuova versione....

le mie prime impressioni.

> sembrerebbe + stabile (infatti riesco ad avviare molti altri programmi senza ritrovarmi una finestra grigia al ritorno su winmx)

> l'auto queue poco efficiente, riesce ad accodarsi su pochi user, mentre se lo faccio in manuale li aggancio quasi tutti, mooolto importante per chi come me lascia il pc 24h su 24 on!!

bye

ekerazha
08-09-2002, 09.47.08
Inoltre siccome molti server opennap, se vedo che hai WinMX ti bannano all'istante (con degli appositi bot) perch dicono che appesantisce i server... sarebbe utile una funzione per cambiare di default la stringa di riconoscimento (invece di doverla cambiare manualmente per ogni server), e comunque anche cambiandola, alcuni server riescono lo stesso a vedere che hai WinMX (W)

ClipperItaly
08-09-2002, 11.28.01
Originariamente inviato da ekerazha
Inoltre siccome molti server opennap, se vedo che hai WinMX ti bannano all'istante (con degli appositi bot) perch dicono che appesantisce i server... sarebbe utile una funzione per cambiare di default la stringa di riconoscimento (invece di doverla cambiare manualmente per ogni server), e comunque anche cambiandola, alcuni server riescono lo stesso a vedere che hai WinMX (W) ..potresti spiegare la procedura manuale ? credo possa interessare a parecchi....

Cmq questa nuova versione mi sembra una frana..
...e lo dico non per quello che riesco non a scaricare, ma perche' sono sparite completamente le code di chi cercava di scaricare da me... cosa che prima, con + di 2000 file condivisi, non accadeva MAI....

L'auto enter queue funziona malissimo
La ricerca sembra peggiorata; tra l'altro quando vado ad espandere i titoli raggruppati, spesso ho la sorpresa di scoprire che in realta' sono titoli diversi e che l'unica cosa comune e' la dimensione del file...

ekerazha
08-09-2002, 11.54.19
Allora, a volte non ci si riesce a connettere ad alcuni server opennap, e compare una scritta rossa del genere accanto al nome del server "banned! your client in uncool, take a cool client at......" ecc. ecc.
Per cercare di superare il problema (anche se a volte non basta), si clicca col tasto destro del mouse sul nome del server , e si fa EDIT: Cambiamo per prima cosa il nostro login name (visto che siamo stati bannati, e cmq non sarebbe male neanche disconnettersi e riconnettersi, in modo da far cambiare anche l'IP, semore che non sia statico), e poi cambiamo la stringa di riconoscimento del client, che di default "WinMX vx.xx". Volendo si potrebbe scrivere qualcosa a caso, oppure con la posita opzione scegliere di comunicare un nome casuale, ma secondo me meglio scrivere un qualcosa di senso compiuto, come ad esempio il nome di un altro client tipo: TekNap 1.3g

Ora provate a riconnettervi al server incriminato e guardate se vi ribannano, se succede non so che dirvi (W)

:D (B)

ClipperItaly
08-09-2002, 12.05.30
tnx

davlak
08-09-2002, 20.08.06
Originariamente inviato da Lionsquid

...ma non mi sembra migliorato,....l'aggancio degli users mi sembra peggiorato... anche la funzione Auto Enter Queue non mi convince.... non sempre funziona.... in manuale ci si aggancia l'user nel 90% dei casi, in auto un mezzo disastro. :(

Vabb, speriamo di scoprire anche le cose che vanno meglio :D

Eh sii, hai proprio ragione...sta prendendo la piega di Morpheus...
Oggi sono stato connesso una mezzoretta e non sono riuscito a finire un Incomplete manco a calci sul cab...
(Y)
Mah...:(

Mika
08-09-2002, 20.16.32
Io parecchio che non ho prb, riesco sempre a finire quasi tutto !

Ciao

ClipperItaly
08-09-2002, 20.30.35
Oggi pomeriggio non si riusciva a scaricare ...
...auto find trova i file, poi quando arriva il tuo turno, saltano; con search non trovavo le cose piu' comuni

Se non ci mettono una pezza in fretta o ci permettono di usare ancora la versione 3.22 o passo ad altro...

Lionsquid
08-09-2002, 20.43.10
Originariamente inviato da ClipperItaly
Oggi pomeriggio non si riusciva a scaricare ...
...auto find trova i dile, poi quando arriva il tuo turno, saltano; con search non trovavo le cose piu' comuni

Se non ci mettono una pezza in fretta o ci permettono di usare ancora la versione 3.22 o passo ad altro...

idem con patate....

eccetto un mp3, il resto era irraggiungibile.... ma avevo 2 upload da 6k....

...dopo 36 ore di inutili ed infruttuosi tentativi l'ho disinstallato, reinstallato la 3.22 (che non v +)....

Adesso sono con SoulSeek , gi provato con Stalker , non male, anzi, facilissimo trovarsi!!! (Y)

bye

davlak
08-09-2002, 21.50.31

idem con patate....

eccetto un mp3, il resto era irraggiungibile.... ma avevo 2 upload da 6k....

...dopo 36 ore di inutili ed infruttuosi tentativi l'ho disinstallato, reinstallato la 3.22 (che non v +)....

Adesso sono con SoulSeek , gi provato con Stalker , non male, anzi, facilissimo trovarsi!!! (Y)

bye

Link pleez? :)

ClipperItaly
08-09-2002, 23.20.07
Originariamente inviato da davlak

Link pleez? :) SoulSeek (http://www.slsk.org/)

Lionsquid
09-09-2002, 00.01.48
rimesso winMX 3.30...

adesso v un p meglio.... forse molti utenti non avevano ancora aggiornato la loro versione.....ipotizzo, dato che trovavo poco e agganciavo ancor meno......

settando l'auto find source a 10 min. e auto enter queue a 50 (credevo che fossero utenti, invece sono le posizioni di accodamento), v decentemente..

cmq, la pecca + grossa resta sempre non poter cercare l'user, e bisogna ricorrere ad espedienti... creando dei file
[USER] nomeuser.avi etc..

SONOTRANOI
09-09-2002, 00.45.43

A chi interessa? Ma stupendo quel sito, c' un sacco di cosa su WinMX!! GRAZIE!!!:):)

SONOTRANOI
09-09-2002, 00.54.26

Scusa ho messo il file nella cartella di WinMX ma non succede niente, che devo fare?:confused:

Lionsquid
09-09-2002, 01.02.29
Vai in settings/apparence > import language from file
importa italiano.txt > chiudi e riavvia WinMX.
per rimettere tutto come prima > Reset to english language.

bye

Giaky
09-09-2002, 09.48.32
sostanzialmente mi sembra un buon programma cmq.. anche se non all'altezza del miglior napster.. che bei ricordi..

Lionsquid
09-09-2002, 10.21.41
si, non male e sicuramente migliorer....fino a quando non caler la mannaia ....... ;)

... ripeto, l'assenza di una "feature" per ricercare l'user si f sentire.... a tutt'oggi, la cosa migliore da fare contattarsi con un sw di messaggeria (msn, icq, etc...) accordarsi su quale chat entrare, ed infine agganciarsi l.

io accedo spesso a ======TOPO====== , visibilissima e con pochi utenti... ;)

ClipperItaly
09-09-2002, 11.27.08
Sinceramente, devo dire che non ho un ricordo particolarmente esaltante di Napster: a parte l'entusiasmo iniziale per la possibilita' di rintracciare brani che altrimenti sarebbero stati introvabili, mi ricordo il resume (nelle versioni in cui era implementato) che non funzionava praticamente mai e versioni del client che si impallavano con una certa facilita'.

Indubbiamente ha avuto il merito di offrire la prima interfaccia amichevole per il file sharing, mettendolo alla portata anche degli utenti normali.

Confesso di aver abbandonato Napster ben prima della crisi conseguente alle cause legali intentate dalle case discografiche: avevo scoperto Audiognome ed i server di MusicCity.

I server di MusicCity, nei momenti migliori, mettevano a disposizione una quantita' incredibile di file; peccato che, ad un certo punto, sono diventati agganciabili solo con Morpheus....:(

Oggi programmi come WinMX, Audiognome e SoulSeek mi sembrano decisamente piu' evoluti di quanto sia mai stato Napster. Difatti uso tutti e 3 a seconda delle necessita'.

Cmq questa mattina WinMX sembrava funzionare meglio: nel fine settimana gli utenti con la nuova versione sono gradualmente aumentati e trovare materiale da scaricare e' diventato piu' facile.

Hi&Low
09-09-2002, 15.15.04
ok...
sono stato assente qualche giorno e mi bastato per perdermi nelle novit....
Infatti avevo appena postato nell'altro thread su WinMx per chiedere come mai non riuscivo a connettermi....
...ho ancora la versione 2.6....
e mi trovavo cos bene..!! :mad:

vediamo come si svilupper la situazione

Giaky
09-09-2002, 16.36.33
perch? questa secondo me va benino.. non vedo i grandissimi problemi che avete voi..

DavideDave
09-09-2002, 17.17.06
Originariamente inviato da Giaky
perch? questa secondo me va benino.. non vedo i grandissimi problemi che avete voi..

i problemi erano dovuti al fatto che non tutti avevano aggiornato il loro client... non vedi tutti questi problemi perch ora la situazione generale milgliorata ;)

davlak
09-09-2002, 17.17.19
Ragazzi, il titolo del 3d proprio azzeccato:
RILASCIATO WINMX 3.3

si....dalla galera!
Sono due giorni che l'ho installato e NON SONO RIUSCITO A SCARICARE NIENTE!

La 3.22 andava benissimo.
Ho seguito il link di Clipper e ho messo SoulSeek.
non ce la facevo +...grazie Clipper, questo funzia...
Bye bye WinMx
:p

DavideDave
09-09-2002, 17.25.57
ragazzi mi state facendo passare la voglia di provarlo... davvero... :rolleyes: il mio attaccamento alla 2.6 sta diventando giorno dopo giorno pi morboso :D

'sto soul seek si collega anche lui a server opennap, giusto? in quali delle funzioni di winmx (funzionanti e non ;) ) carente? grazie dei consigli :)

Ciao :)

Lionsquid
09-09-2002, 17.32.46
Originariamente inviato da DavideDave

i problemi erano dovuti al fatto che non tutti avevano aggiornato il loro client... non vedi tutti questi problemi perch ora la situazione generale milgliorata ;)

(Y)

proprio cos.....

...non mi f molto piacere la forzatura dell'upgrade...

...ma adesso sono sommerso :eek:

bye

DavideDave
09-09-2002, 17.34.59
Lion giusto che sei qui perch non unisci 'sto thread a questo (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=39216)?

Giaky
09-09-2002, 17.49.38
cio ma... come non riesci a scaricare niente.. se c' gente con slot liberi devi riuscire a scaricare.. io non ho problemi di nessun genere... boh... :confused:

ClipperItaly
09-09-2002, 18.10.10
Originariamente inviato da davlak
Ragazzi, il titolo del 3d proprio azzeccato:
RILASCIATO WINMX 3.3

si....dalla galera!
Sono due giorni che l'ho installato e NON SONO RIUSCITO A SCARICARE NIENTE!

La 3.22 andava benissimo.
...effettivamente durante il fine settimana cominciavo ad incavolarmi: per tutto il sabato e quasi tutta la domenica non riuscivo a mettermi in coda da nessuno con la 3.3, sara' stata anche iella.... ...pero' tutta a me doveva capitare ?

..oggi alle 14 sono passato da casa a vedere e ho dovuto segarne alcuni da tanti erano....

Cmq SOULSEEK ha quella funzione meravigliosa di Bann anche sui download.... ...tanto utile per tenere alla larga gli
avvoltoi ....

Hi&Low
09-09-2002, 18.38.37
ok..installata la v3.3 e provata...
mi pare che il volume di file ci sia abbastanza, probabilmente i problemi eran proprio dovuti a persone che come me si ostinavano a non installare un upgrade
Devo ancora impratichirmi bene con la nuovo disposizione dei comandi...ad esempio, quando il file selezionato presenta il classico + significa che ci sono pi utenti con quel file specifico...se downlodo quello, lo scarico in contemporanea dai vari utenti ?

elvis 12
09-09-2002, 19.20.42
Il download dovrebbe partire in maniera automatica se selezioni auto-enter que, personalmente ho dovuto quasi sempre entrare manualmente nella coda degli altri utenti;
in sostanza auto enter que e auto find resources non mi sembrano funzionare molto bene

Lionsquid
09-09-2002, 20.39.36
Originariamente inviato da elvis 12
Il download dovrebbe partire in maniera automatica se selezioni auto-enter que, personalmente ho dovuto quasi sempre entrare manualmente nella coda degli altri utenti;
in sostanza auto enter que e auto find resources non mi sembrano funzionare molto bene

auto find a 10 minuti e auto enter queue a 100 ;) v da solo

SONOTRANOI
09-09-2002, 23.02.37
Vai in settings/apparence > import language from file
importa italiano.txt > chiudi e riavvia WinMX.
per rimettere tutto come prima > Reset to english language.

bye

Si l'ho visto subito;)

Per cavolo, questa nuova versiobe na cagata madornale! :(

Mika
10-09-2002, 00.20.28
Io non trovo tutte queste problematiche, anzi dalla 3.0 che va che un gioiello !
Non che avrete prb di altro tipo ?

ciao

SONOTRANOI
10-09-2002, 02.09.49
Neppure io sino alla precedente di questa. Ora non che ho problemi di carattere tecnico... voglio dire, non crash, non fa cose strane insomma, ma pi difficile trovare materiale scaricabile o meglio, c' ma -molto pi di prima- quasi sempre "3% di....", 15% di...." mi segui no? Trovare materiale completo secondo me pi difficile! Prima quelle percentuali non apparivano mai se non alla fine, MAI all'inizio! E' stranissimo!

Tonino
10-09-2002, 08.48.19
A me st ultima versione funge perfettamente, l'unico neo che non riesco a trovare la funzione di completamento automatico per i download. Prima c'era, clic destro e faceva tutto da solo, magari tu potevi intervenire per dare una mano.... ;)
Si, adesso c' l'auto enter queue e il cerca altre fonti ogni x minuti, per.... non mi pare che sia la stessa cosa.
O forse sbaglio?
(B) (B) (B)

ClipperItaly
10-09-2002, 09.10.49
Originariamente inviato da SONOTRANOI
......quasi sempre "3% di....", 15% di...." mi segui no? Trovare materiale completo secondo me pi difficile! Prima quelle percentuali non apparivano mai se non alla fine, MAI all'inizio! E' stranissimo! ....questa mattina ho fatto un browse su uno user da cui stavo scaricando un file che era ormai al 50%: pero' nel browse diceva che quel file era al 2%...!!!!!

Per non parlare delle volte che vedi che tutti i file di un user hanno la stessa dimensione a prescindere che siano .avi .mpg .mp3 o altro (qualche volta usa 2 o 3 valori diversi, ma li applica cmq a quasi tutti i file di un user)

DavideDave
10-09-2002, 09.14.46
la sto provando pure io... a parte che speravo in qualcosa di automatico per lo scarico... qualche funzione del tipo "io me ne vado tu finisci 'sta cosa a tutti i costi" funzione che tra auto qeue e auto find doivrebbe esserci ma non semmbra funzionare...dicevo, a parte questo, trovo ODIOSO il modo di rinominare i files con tutti quegli zeri e il fatto che ne crea anche di dimensione 0 byte... io devo usare solo gli opennap... mi rimetto su la 2.6.... :mad:

ClipperItaly
10-09-2002, 09.24.06
...dimenticavo: questa mattina l'auto enter queue mi ha accodato per un file con 2 utenti al 776 e 1378 posto, nonostante il limite a 100....:confused:

...ma quanti bachi ha la 3.3 ?:S (N)

Lionsquid
10-09-2002, 16.01.41
:D:D

hai ragione... proprio ieri (o dovrei dire stamattina ) facendo un browse di un user mi ha restituito una lista sterminata con file replicati decine di volte....c' voluto il decimo refresh per avere finalmente :eek:

Hi&Low
10-09-2002, 17.08.09
... mi rimetto su la 2.6.... :mad:

ma a quanto pare non funziona pi..io avevo la 2.6 e non mi dava pi il collegamento

DavideDave
10-09-2002, 17.15.22
Originariamente inviato da Hi&Low
ma a quanto pare non funziona pi..io avevo la 2.6 e non mi dava pi il collegamento

lo so, per:

io devo usare solo gli opennap...

;)

Hi&Low
10-09-2002, 17.43.51
ah, ok..... :rolleyes:

aspetta....non uso particolarmente WinMx per cui sono un neofita...per usare gli openap che faccio ? Mi scarico qualche programmino ?

grazie

DavideDave
10-09-2002, 17.51.27
Ci sono 2 tipi diversi di servers

WPNP e opennap:

- wpnp proprietario di winmx
- opennap sono servers privati (scaricando opennap server o slavanap te ne puoi fare anche tu uno sul tuo pc...)

se non sbaglio accedendo alla finestra dei server opennap da "servers" nella 3.3 dovresti gi avere dei servers memorizzati ... non devi fare altro che connetterti e sei a posto... in giro per gli utenti di winmx ma anche in rete ci dovrebbero essere dei file .wsx che importati tramite l'apposito tastino che ti trovi nella finestra degli opennap in alto non fanno altro che aggiungerti altri servers automaticamente... puoi aggiungere tanti servers opennap quanti vuoi ;)

Hi&Low
10-09-2002, 20.52.38
grazie mille della spiegazione

DavideDave
10-09-2002, 20.53.59
prego ;)

Giaky
10-09-2002, 21.47.54
si ma ? io nn ne ho in lista... enon riesco a trovarne.. dove posso trovarne di decenti?

DavideDave
10-09-2002, 21.52.33
Originariamente inviato da Giaky
si ma ? io nn ne ho in lista... enon riesco a trovarne.. dove posso trovarne di decenti?

cos come risponderesti tu:

"strano... io ce li ho!!! :)"

:D:D:D

a parte tutto... ti vengono inseriti in fase di installazione (credo).. hai specificato "europa" durante il setup? ti dico questo perch ho notato che tra quelli che ho la maggior parte italiana... ora qui non ho winmx ma chi ce l'ha e ha i server pu esportare un wsx con l'apposito tastino e spedirtelo... se no se giri tra le funzioni nella pagina di ricerca di winmx ci dovrebbe essere un "find wsx" .. te li scarichi e li importi ;)