PDA

Visualizza versione completa : Matrox Marvel G400 e voodoo II

biancaneve
14-12-2000, 16.47.29
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, avrei un problema che mi assilla
ho cambiato la mia vecchia marvel G200 con una marvel G400
alla partenza del PC sul monitor è tutto nero fino a che non
appare la schermata con il rettangolo quello con le carratteristiche del processore ecc...., durante lo schermo nero il Pc ha acceso le luci degli hard disk per alcuni secondi poi si spengono e il PC finalmente,come già dicevo ,visualizza .
Il mio sistema è così composto
scheda madre Asus P2bf
processore pentium III 800
sheda video Marvel G400 (con bios 1.5.11)
scheda Voodoo II ( che probabilmente non serve più)
scheda audio Sound Blaster PCI 128
256 MG di ram
secondo voi cos'è che non fa funzionare correttamente il computer, premetto che poi in windows 98 tutto apparentemete funzionare.

luigimtech
14-12-2000, 17.09.07
Ormai la vecchia Voodoo 2 non serv più, prova arimuoverla, e a provare se non da problemi...
Sennò il problema potrebbe essere in una delle opzioni del bios, credo: il valore Initial Display Firs, i valori sono PCI e AGP, col mio computer (agp2x) se metto pci la schermata compare appena dopo il POST, prima del boot di win... mettendo agp tutto torna come prima!!!
ciao e benvenuto! :)
Bye

The Saint
14-12-2000, 19.34.53
Ciao biancaneve, benvenuta/o!!! :)

...sinceramente non ho capito bene dov'è il problema.
Cmq verifica l'impostazione del Bios suggerita da Luigi (bravo Luigino!).

biancaneve
15-12-2000, 16.19.50
Prima di tutto ringrazio luigimtech e The Saint per il loro interessamento,poi aggiungo che purtoppo ho già provato il
consiglio di luigimtech per qunto riguarda il settaggio nel bios ma la situazione non cambia ne con AGP/PCI ne impostando PCI/AGP,non credo che il problema sia la Voodoo II anche se penso che la eliminerò dal computer, ma semmai nel bios della scheda G400, perchè oggi ho provato a scaricare dal sito Matrox un nuovo Bios, peccato che abbia
si eliminato il primo problema, visto che adesso all'accensione tutto funge regolarmente, purtoppo però il computer si blocca quando dovrebbe apparire il desktop di windows e lo schermo resta lì tutto nero, alchè ho reistallato il vecchio Bios in attesa di buone nuove.