PDA

Visualizza versione completa : Alternativa ad MsOffice: PROVATELA!!

Fabbio
05-09-2002, 04.11.19
Ho provato openoffice: e chi torna più indietro?

Velocità, nessun problema con i file del più noto MSOffice, Costo ZERO, meno risorse di sistema usate, quando sei su internet LUI non si collega a differenza del suo amico a pagamento!!!

Sembra una pubblicità (a chi poi visto che è opensource), però è vero PROVATELO!!!!

Io ho come sist. operativo Windows XP, uso normalmente Power Point e Word (molto meno Excel)...con Openoffice non ho avuto nessun problema a creare documenti (visibili anche con Word) o presentazioni.

Dategli una possibilità. Magari all'inizio se non vi fidate provate a tenere entrambi per fare i confronti e poi vedrete la differenza.

Fabbio :-)

Nothatkind
05-09-2002, 04.13.37
Un buon link non ce l'hai?

Fabbio
05-09-2002, 04.16.58
certo scusatemi!!!

Open Office in ITA (http://it.openoffice.org/varie/downloads.html)

e qui

Dizionario per la correzione degli errori (http://it.openoffice.org/contribuire/spellcheck.html)

Ciao e fatemi sapere!!!!

Frequency
05-09-2002, 04.33.50
mo scarico e poi ti so dire.....

Gigi75
05-09-2002, 08.06.48
Lo uso da parecchio...molto soddisfacente e per quello che mi serve 8cioè un utilizzo di un utente medio al lavoro) è più che sufficiente. Speriamo abbiano eliminato il bug della correzione automatica...fa crashare il sw
(e me lo ricordo bene...finito articolo..ultima correzione per scrupolo...ehhh..lasciamo perdere va!)

skizzo
05-09-2002, 15.30.45
"Location: Barium
Lo uso da parecchio...molto soddisfacente e per quello che mi serve 8cioè un utilizzo di un utente medio al lavoro) è più che sufficiente. Speriamo abbiano eliminato il bug della correzione automatica...fa crashare il sw
(e me lo ricordo bene...finito articolo..ultima correzione per scrupolo...ehhh..lasciamo perdere va!)
"
si salva sempre appena si finisce e prima della correzione...è la regola!

cmq aveva qualche problemino...cmq carino, funzionale, da provare decisamente...

Gigi75
05-09-2002, 16.19.52
che modo originale di quotare :p

su questo hai ragione...ma la pena è sproporzionata all'"Infrazione"
cmq è valido, ma spero che cresca altrimenti si fermerà qui!
Bai;)

PS: sul sito si legge "questo progetto ha creato MySpell, il correttore di OpenOffice.org. Il prossimo passo sarà un correttore grammaticale e un Dizionario dei Sinonimi e dei contrari multi-lingua.

carino;)

Nothatkind
07-09-2002, 12.17.15
Adesso lo provo anche io per un po'... :)

Paco
07-09-2002, 13.30.15
grazie...lo sto scaricando ;)

IrONia
07-09-2002, 22.15.26
Originariamente inviato da Fabbio
certo scusatemi!!!

Open Office in ITA (http://it.openoffice.org/varie/downloads.html)

e qui

Dizionario per la correzione degli errori (http://it.openoffice.org/contribuire/spellcheck.html)

Ciao e fatemi sapere!!!!

lo conosco da un po' l'ho provato crea file 4 volte piu' piccoli di quelli di office della M$ e occupa meno spazio in memoria,

è l'erede di staroffice(Y) (Y)

ciaooooooooo:D :D :D

Fabbio
07-09-2002, 22.31.48
Se questo programma fosse un pò più conosciuto farebbe perdere milioni di $$$ alla MS.

Io ovviamente non lo uso ad altissimi livelli e quindi non so fino a che punto risulti migliore ma per tutte quelle persone che non hanno voglia di spendere una milionata (di lire) per Office questa mi sembra un'alternativa più che valida!

IrONia
07-09-2002, 22.42.20
Originariamente inviato da Fabbio
Se questo programma fosse un pò più conosciuto farebbe perdere milioni di $$$ alla MS.

Io ovviamente non lo uso ad altissimi livelli e quindi non so fino a che punto risulti migliore ma per tutte quelle persone che non hanno voglia di spendere una milionata (di lire) per Office questa mi sembra un'alternativa più che valida!

(Y) (Y) (Y) (Y)
microsoft non perdera mai milionate...

ciaooooooo:D:D:D

ThEmAtRix
08-09-2002, 02.53.56
Provato velocemente Writer (Word per intenderci) e Calc (Excel)
Writer per le solite buste lettere fax ecc. Calc con delle semplici operazioni tipo fattura. Non mi semba male! Devo ancora capire cosa servano gli altri.. qualche cosa tipo Access c'è?

Ov3rKuNtZ
08-09-2002, 03.09.23
Originariamente inviato da ThEmAtRix
Provato velocemente Writer (Word per intenderci) e Calc (Excel)
Writer per le solite buste lettere fax ecc. Calc con delle semplici operazioni tipo fattura. Non mi semba male! Devo ancora capire cosa servano gli altri.. qualche cosa tipo Access c'è? io ho la 1.0 e access nun cè! :(

Ov3rKuNtZ
08-09-2002, 03.11.53
mat hai provato l'html editor?

ThEmAtRix
08-09-2002, 03.17.14
Io ho scaricato la 1.0.1.0.1.0.1.0 ci mettono sempre un sacco di numeri!!! Si ho provato l'editor.... ma.... niente e nessuno potrà mai farmi abbandonare DWMX :D

Ov3rKuNtZ
08-09-2002, 03.31.20
azz! ci credi ke sto usando dWmX è troppo bellO! :) azz! sto imparando a usare i livelli i template le immagini guida! una figatA!
kose ke non kapivo mai kome si facevanO! e pOI ormai ho Fucilato FP!!!!!

ThEmAtRix
08-09-2002, 03.39.29
;):D

Ov3rKuNtZ
08-09-2002, 03.46.45
;)

troppo bello!

:D

afterhours
25-11-2003, 14.03.51
scaricato ieri la 1.1 .. . ;)

mentre lo installavo mi e' uscita la finestra che se volevo usare openoffice al pieno delle sue potenzialita' dovevo dargli il percorso di "java runtime environment"

io sto java nn l'ho installato allora ho dato "non usare java" e mi e' uscito che l'uso di openoffice nn sarebbe stato comprensivo di tutte le funzioni...

ma senza sta JRE cosa nn si puo' fare? a cosa servono in pratica JRE? mi consigliate di installarla x sfruttare in pieno open office?

ciao a tutti...

Nothatkind
25-11-2003, 15.07.17
Io l'ho scaricato per far funzionare Mozilla Firebird... sono solo 107 mega su disco, una cosuccia da scaricare :D :rolleyes: ;)

JMass
25-11-2003, 17.08.43
Originariamente inviato da afterhours
scaricato ieri la 1.1 .. . ;)

mentre lo installavo mi e' uscita la finestra che se volevo usare openoffice al pieno delle sue potenzialita' dovevo dargli il percorso di "java runtime environment"

io sto java nn l'ho installato allora ho dato "non usare java" e mi e' uscito che l'uso di openoffice nn sarebbe stato comprensivo di tutte le funzioni...

ma senza sta JRE cosa nn si puo' fare? a cosa servono in pratica JRE? mi consigliate di installarla x sfruttare in pieno open office?

ciao a tutti...

Per usare ooo normalmente java non serve, nel caso tu decida di installarlo poi dai un'occhiata qui. (http://it.openoffice.org/faq/utenti/generali/016it.html)

RNicoletto
26-11-2003, 12.37.41
Originariamente inviato da Nothatkind
Io l'ho scaricato per far funzionare Mozilla Firebird... sono solo 107 mega su disco, una cosuccia da scaricare :D :rolleyes: ;)
Di cosa stai parlando ?? Del Java Runtime Environmente di Sun ?? Sul mio Win2k SP4 è molto più contenuto ;)... (vedi immagine allegata)

SALUDOS Y BESOS !!!

Nothatkind
26-11-2003, 13.24.20
Oh, che ti devo dire, sarà che con XP è più scassaballe :D, ma a me ha scaricato un fottio di roba dal sito della Sun, e il risultato è questo allegato, cioè 107 mega :eek:

afterhours
26-11-2003, 16.37.34
Originariamente inviato da JMass

Per usare ooo normalmente java non serve, nel caso tu decida di installarlo poi dai un'occhiata qui. (http://it.openoffice.org/faq/utenti/generali/016it.html)

grazie mille JMass (B) :)