PDA

Visualizza versione completa : Domanda banale :)

Sharok
04-09-2002, 23.45.01
Ciao :)

Come da oggetto la mia domanda dovrebbe essere abbastanza banale: in pratica ad ogni avvio di sessione mi parte in automatico un progrgramma (Kaiman per gli mp3) e non so dove mettere le mani per evitare di farlo avviare :)
Abbastanza banale no?

Gia che ci siamo, sono riuscito ad installare il WinModem sulla macchina, per ad ogni avvio devo inserire da terminale 2 comandi (insom pctel, insmod ptserial) per farlo funzionare...mi servirebbe un modo per automatizzare il tutto...dove li schiaffo questi 2 comandi ? :)

Grazie per la vostra pazienza :)

Ps. complicatuccio passare da windows a linux...:rolleyes:

resia
05-09-2002, 00.34.22
la cosa pi banale che mi viene in mente questa:
probabilmente quando spegni il pc spuntata la voce salva sessione ....
se attivata questa voce il sistema parte proprio come l'hai lasciato....metti che hai lasciato kaiman in uso .....e si spiega tutto!!!
Ma forse troppo banale come spiegazione .....!! bho !!!!
tu prova

Sharok
05-09-2002, 01.23.27
:D effettivamente troppo banale come risposta per mi fatto sorridere :D
Grazie lo stesso ma la voce di salvataggio sessione non spuntata(Y) ;)

Altre risposte forza...:)

Ibanez
05-09-2002, 03.53.11
Per i due comandi del modem puoi inserirli in /etc/rc.d/rc.local (il percorso potrebbe cambiare leggermente dipende dalla distro, ma il file da editare quello).

Per kaiman hai provato a vedere se nelle opzioni c' qualcosa per eliminarlo dall'avvio? Solitamente i prog di kde o hanno un'opzione apposita, oppure te lo chiedono quando li chiudi.

clark
05-09-2002, 04.11.09
Originariamente inviato da sharok
Ciao :)

...per ad ogni avvio devo inserire da terminale 2 comandi (insom pctel, insmod ptserial) per farlo funzionare...
Ti consiglio di usare modprobe per il caricamento dei moduli, per automatizzare il tutto inserisci il comando in /etc/rc.local (se usi una RH), ciao

Sharok
05-09-2002, 04.51.38
Ok grazie, appena passo sotto linux provo e vi faccio sapere(Y)

Thanks a lot ;)

Ibanez
05-09-2002, 05.18.05
Se vuoi puoi anche metterli in rc.modules (non avevo fatto caso che erano moduli) (veramente non li avevo neanche letti :p ), con modprobe al posto di insmod come ti ha detto anche clark

Pablo15
05-09-2002, 05.39.55
allora per il probleme dell'avvio automatico dei programmi:
1) Avvia Kde
2) Chiudi I programmi che t si sono avviati
3) chiudi Kde spuntando "salva sessione"
4) riapri kde..

da questa sessione in poi togli il segno di spunta da salva sessione.

Pablo15
05-09-2002, 05.41.14
AH dimenticavo..
se anke nel modo precedente non funziona, dai un'occhiata in $HOME/.kde/Autostart

Sharok
05-09-2002, 15.53.09
Ci sono riuscito :)
Tutto ok, ho inserito i comandi modprobe in rc.modules ed eliminato il kaiman dall'avvio come mi ha descritto Pablo :)
Per mi sorto un altro problema :rolleyes:

Quando mi collego ad internet con InWind il collegamento va a buon fine ma i flussi in entrata e in uscita sono completamente bloccati, non riesco ne a scaricare posta ne a scaricare pagine coi browser (opera, netscape)...ma la cosa buffa che lo fa solo con inwind, con altri provider no :rolleyes:

Avete idee ? :)

Grazie e scusate il disturbo :D

Sharok
05-09-2002, 17.45.28
Grazie :D
Il problema del modem risolto (Y)
Ora vado a testare quello che ha scritto Pablo (Y)

Volooooo....:)