PDA

Visualizza versione completa : Immagine di una partizione via rete...

halebop4
04-09-2002, 22.48.59
Ciao a tutti...
Sto cercando un software che mi consenta di fare l'immagine di una partizione da un portatile su un PC in rete...e che mi consenta di ripristinarla anche in senso inverso...

In pratica...per aggiornare una caterba di portatili abbiamo fatto delle partizioni che contengono i file da aggiornare...una volta fatto l'aggiornamento su UN portatile l'idea è quella di farsi l'immagine con i file aggiornati in modo che da quel momento in poi chi vuole aggiornare il portatile non farà altro che caricare l'immagine sul suo portatile.

Insomma una specie di Norton Ghost....che però non funziona perchè non riconosce i driver della scheda di rete che gli abbiamo dato...la scheda in questione è una REALTEK 8139(A)..

Un software carino che dovrebbe svolgere questa funzione si chiama Rapideploy della Altiris vorrei sapere se ne esistono di più famosi e diffusi...

Non so se mi sono spiegato bene comunque contattatemi per ogni chiarimento!

Byez

LoryOne
05-09-2002, 01.19.03
...e i portatili hanno tutti le stesse caratteristiche ?

halebop4
05-09-2002, 16.06.52
Si ce ne sono 2 o 3 modelli al massimo...

Cadell
05-09-2002, 17.34.31
che io conosca ci sono solamente i vari ghost e drive image nelle versioni enterprise edition; e ti permettono di fare tutto via rete. Ovviamente non sono gratuiti.
Ciao

halebop4
05-09-2002, 18.32.57
Solo la versione Enterprise di Ghost te lo consente??
Le versioni standard no??
Forse è questo il problema con il Ghost2002...

Versioni Trial per ora vanno benissimo...sto sperimentando....
Ho provato Drive Image 2002 ma si blocca quando cerca di ottenere un indirizzo dal DHCP...

Ciao Grazie

Vedo se riesco a rimediare una Trial Version di Norton Ghost Corporate Edition...