PDA

Visualizza versione completa : Partizioni con XP e Win98: qualche domanda!

rage
04-09-2002, 22.35.43
Salve, ho acuistato oggi un bel HD da 40 gb e l'ho affiancato al vecchio HD da 10 (2 partizioni: C e D)!
Ho messo il nuovo HD come secondary slave dato che sul primary master ho il vecchio, sul primary slave il dvd e sul secondary master il masterizzatore!
Ho partizionato il nuovo in altre 2 partizioni (G e H) e con il Norton Ghost ho passato C (dove ho il mio sistema operativo) in G.
La mia idea è questa: nel vecchio HD voglio mettere win 98 in una partizione e nell'altra alcuni file di salvataggio; nel nuovo ho già la prima partizione con win XP e programmi e nella seconda portare la seconda del vecchio HD. Per essere più chiaro ho così fatto:
C: xp con programmi (non ancora formattato)
D: giochi
G: Xp con programmi (clonato con il Gosth)
H: Sicuramente clonerò D:

Ora la mia domanda è questa: dopo aver clonato anche D: e aver formattato C: e D: per metter su Win 98, come faccio a far capire al pc che C: deve essere G: e il contrario? Mi conviene cambiare semplicemnte le lettere o devo sostituire a livello hardware i vari connettori? Anche perchè ho notato che i programmi che ho clonato in G: hanno come percorso il vecchio...cioè C:!
Spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie per gli eventuali aiuti!

P.S.: il tutto lo faccio perchè XP che ho sul C: (ed ora clonato anche su G:) funziona a meraviglia, dopo settimane di messa a punto, e non mi và di formattare e reinstallare tutto!

tw.p.
05-09-2002, 02.58.52
tu vuoi che avviando xp, ti veda win98 come g: ? ed xp come c: ?

allora vai qui e cambi
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices