PDA

Visualizza versione completa : Partition Magic

primoair
04-09-2002, 16.48.17
Ho due HD e sul secondo di 20 Giga avevo fatto una partizione di 5 Giga che tuttora Ŕ vuota. Vorrei eliminarla e fare ritornare il secondo HD a 20 Giga: qualcuno Ŕ capace di spiegarmi passo passo come devo fare senza rischiare di cancellare tutto quello che ho sulla prima partizione?
Ho giÓ preparato i due floppy di partition Magic per far partire Windows XP in modalitÓ DOS.
Grazie

jan_81
04-09-2002, 17.25.43
Non vuoi rischiare di cancellare tutto quello che hai sul primo HD (non sulla prima partizione)..

I floppy di partition magic non ti servono perchŔ puoi operare in win...

Chiudi tutte le applicazioni e avvia partition magic, visualizza il secondo HD, elimini la partizione vuota da 5 gb e ne crei una nuova da 20 gb sempre sul secondo HD.
Per applicare le modifiche partition magic non credo nemmeno che necessiti di riavviare il sistema in modalitÓ dos, essendo le modifiche su partizione non attiva.

Fammi sapere!

Ciao!

primoair
04-09-2002, 17.34.22
Non vuoi rischiare di cancellare tutto quello che hai sul primo HD (non sulla prima partizione)..

Non voglio rischiare di cancellare quello che ho sulla 1^ partizione del 2░ HD (sono tutti dati di riserva).
In poche parole sulla 1^ partizione del 2░ HD (15 Giga) ho dei dati di riserva; la 2^ partizione (5 Giga) Ŕ vuota. Io vorrei eliminare la 2^ partizione in modo che il 2░ HD mi ridiventi di 20 Giga.

jan_81
04-09-2002, 17.39.38
ok...

Elimina la partizone da 5 gb e ridimensiona la partizione da 15 a 20gb....

Opera in partition magic come descritto prima...

NB: power quest raccomanda di effettuare un backup.... sai, con le partizioni non cŔ da giocare... poi vedi tu...

Ciao!

The_Prof
04-09-2002, 18.07.12
Oppure fai il merge della partizione da 5 giga su quella da 15 giga.
Se la partizione da 5 giga e' vuota il processo si svolge rapidamente, l'unico problema potrebbe essere un'improvvisa mancanza di corrente.

Ciao :)

conti1968
04-09-2002, 19.40.14
Comunque,il ridimensionamento di una partizione,Ŕ soggetta bene o male a rischi.Certo,cio' accade difficilmente,ma capita.
Qualcuno potrebbe dire:anche l'hard disk puo' rompersi..

Verissimo,tantýŔ che su file delicati,d'obbligo una copia di back up

Ciao