PDA

Visualizza versione completa : Red Hat 7.3 Ŕ installato. E ora???

vivo
04-09-2002, 13.24.00
Ciao a tutti
ho appena finito di installare Red Hat 7.3.
Qualche amico di Wintricks mi aveva consigliato Mandrake, ma tra lo scaricare i file ISO per ore ed ore e masterizzarmi i CD di linux prestatimi da un amico, ho preferito la seconda opzione ;)
Devo dire che la prima impressione Ŕ ottima: mi ha colpito da subito la facilitÓ di installazione, il modo in cui si Ŕ formattato lo spazio libero a disposizione (l'avevo creato in precedenza tramite il comando apposito di Partition Magic), ed anche il fatto che il boot manager (Grub) non abbia dato alcun tipo di problema (ho Win 98, Win 2K ed ora Linux).
Delle periferiche che ho, per˛, non ha riconosciuto nessuno dei due modem (Michelangelo ADSL pci e Zyxel Omninet-plus ISDN), e neppure la webcam Logitech (ma in realtÓ ne faccio anche a meno..). La stampante (HP 940C) la riconosce ma non compare poi nelle periferiche su cui indirizzare la stampa.
Adesso mi (e "vi") chiedo: ammesso che riesca a trovare i driver per almeno uno dei due modem, COME FACCIO AD INSTALLARLI?
Voglio dire: non ho visto nessuna utility in KDE (Ŕ questa l'interfaccia che ho scelto) per installare nuove periferiche. :confused:
Scusate se "ragiono" ancora da utente Windows...
Grazie a chi mi darÓ delle risposte.
Ciao

Pablo15
04-09-2002, 20.02.37
i driver in linux sono di solito moduli aggiuntivi per il kernel.. si installano e per avviarli si scrive:

modprobe nomemodulo

Per sapere cosa siano i moduli e come si usino, t rimando al relativo HOWTO. o altrimenti fatti un giro su http://www.mrshark.it e scarica tutto da lý.
La procedura d'installazione non Ŕ standard, ma Ŕ tutto scritto nel readme che accompagna i driver.

Ciao Ciao
Paolo

vivo
05-09-2002, 20.04.08
Originariamente inviato da Pablo15
i driver in linux sono di solito moduli aggiuntivi per il kernel.. si installano e per avviarli si scrive:

modprobe nomemodulo

Per sapere cosa siano i moduli e come si usino, t rimando al relativo HOWTO. o altrimenti fatti un giro su http://www.mrshark.it e scarica tutto da lý.
La procedura d'installazione non Ŕ standard, ma Ŕ tutto scritto nel readme che accompagna i driver.

Ciao Ciao
Paolo

Grazie mille Pablo ;)
Ciao