PDA

Visualizza versione completa : Sabrina Ferilli e Bill Gates.!!!!!!!

succhione
03-09-2002, 16.16.09
......:p......della serie......"il potere della parola".....

quante volte abbiamo comperato una rivista o un quotidiano x la notizia in prima pagina.....magari poi una sonora bufala !!!
.....le BUFALE sono ormai un fenomeno culturale.....chi le spara + grosse sale in classifica...( BUFAL CHART ....:D )....

Frequency
03-09-2002, 16.32.17
Della serie:

LANCIATA SUL MERCATO LA NUOVA LAVATRICE XYZ (servizio a pg 2)

Pg 2
3 morti e 4 contusi.

Minchi@ stavolta l'ho tagliata male...:D :D :D

succhione
04-09-2002, 02.11.38
...Finalmente non avrete + bisogno di farvi la barba !!!!!!
Rivoluzione nelle abitudini maschili......scoperto l'ormone che rende "preadolescenti"...:eek: :D

IrONia
04-09-2002, 02.23.23
si sono come le cazzate ....e le volgarità...ormai sono come l'olio e l'aceto nella cultura italiana...

ciauzzzzzzzzzzzzzz:D:D:D

davlak
04-09-2002, 02.35.29
Praticamente hai postato una bufala!!!
Da 'ste parti si dice Sòla...
Hai fatto centro, ci sono caduto alla grande...
http://www.mondochat.it/images/smileys/46.gif
me la sarei letta la notizzzia, porc..put...
E vabbé, mi rimane la pubblicità della mozzarella...

OK, rientro: non ho mai comprato una rivista per il titolo in prima pagina.
Però: ho letto: succhione, ferilli e gates...ed eccomi qua.
Seguo il 3d e poi dico la mia...;)

favox
04-09-2002, 02.36.05
Originariamente inviato da frequency
Della serie:

LANCIATA SUL MERCATO LA NUOVA LAVATRICE XYZ (servizio a pg 2)

Pg 2
3 morti e 4 contusi.

Minchi@ stavolta l'ho tagliata male...:D :D :D

Ragazza stufa scappa di casa...i genitori muoiono di freddo!

Mi sa che abbiamo lo stesso spacciatore :D:D:D:D

davlak
04-09-2002, 02.40.12
Originariamente inviato da favox

Ragazza stufa scappa di casa...i genitori muoiono di freddo!
Mi sa che abbiamo lo stesso spacciatore :D:D:D:D

:D :D :D .
Mi sa che non era questo il senso che voleva dare succ. al 3d.
Però questa é carina e sarò pure un UFO ma non l' avevo ancora sentita...

Per lo spacciatore: sai darmi un link in pvt, che mi sà che questo tuo é bbono davvero???!!!http://www.mondochat.it/images/smileys/47.gif

favox
04-09-2002, 02.48.31
Ritornando leggermente IT (:D) vi dico che non ho mai comperato una rivista di Gossip e/o simili per il titolo in copertina, anche perchè tali riviste non entrano nei miei interessi primari, dato che vengono considerate dal sottoscritto spazzatura. Però purtroppo bisogna ammettere che siamo sommersi da tale spazzatura e che molte persone ci vanno dietro e le raccontano come se fosse verità certa....che dire :)

Questo ovviamente è il mio punto di vista, non vorrei aver offeso nessuno esprimendo questo parere.

Saluti :)

succhione
04-09-2002, 04.19.42
Originariamente inviato da favox
Ritornando leggermente IT (:D) vi dico che non ho mai comperato una rivista di Gossip e/o simili per il titolo in copertina, anche perchè tali riviste non entrano nei miei interessi primari, dato che vengono considerate dal sottoscritto spazzatura. Però purtroppo bisogna ammettere che siamo sommersi da tale spazzatura e che molte persone ci vanno dietro e le raccontano come se fosse verità certa....che dire :)

Questo ovviamente è il mio punto di vista, non vorrei aver offeso nessuno esprimendo questo parere.

Saluti :)

....perchè dovresti aver offeso qualcuno ?!
....credi che ci sia differenza tra chi compra Novella 2000 x sapere quanti lifting ha la Taylor.....e chi legge Heghel x fare qualche intervento d'effetto ???.......:rolleyes:

.....non mi riferivo alla qualità soggettiva delle notizie....bensì alla ricerca di attrarre disperatamente l'attenzione....da cui, la BUFALA !

davlak
04-09-2002, 04.32.35
x succhione:

parli del "fumo agli occhi" ? (dalle mie parti diciamo così.. (uh cacchio che idea, lancerò un 3d sul confronto tra le espressioni dialettali, sarebbe un bello scambio culturale)).

sarahkerrigan
04-09-2002, 04.33.41
Originariamente inviato da davlak
x succhione:

parli del "fumo agli occhi" ? (dalle mie parti diciamo così.. (uh cacchio che idea, lancerò un 3d sul confronto tra le espressioni dialettali, sarebbe un bello scambio culturale)).

:)

succhione
04-09-2002, 04.51.32
Originariamente inviato da davlak
x succhione:

...:D ...sei una specie di Pirania delle parole....appena vedi delle lettere che galleggiano......zak !.....http://www.japan.pwp.blueyonder.co.uk/pirania.gif

davlak
04-09-2002, 05.06.30
:)
Tornando IT: pensa se Bob Dylan l'avesse intitolata "Siur Spacciator" invece di Mr. Tambourine Man...
Chissà se ci sarebbe rimasta in testa.

Sai che ti dico?
Ahinoi, non esiste una dimensione PURA aldilà della Bufala.
Eh già, finchè ci resta la voglia di sorriderci su...

Comunque, l' apparenza sovrasta la realtà, da che mondo é mondo.
La massima espressione dell'intelletto é nel discernere tra le due.
Io x esempio non ci riesco quasi mai..
:confused:
Siccome mò non ce l'ho sottomano, e i miei neuroni si vanno vieppiù estinguendo, mi riprometto di postare una frase di Peter Hoeg, quello del Senso di Smilla per la neve, in cui descrive la forza del linguaggio e....mò lo cerco...

davlak
04-09-2002, 05.15.43
Originariamente inviato da succhione

...chi legge Heghel x fare qualche intervento d'effetto ???.....

Ecco, quello é VERAMENTE pericoloso.
(scusa, non l'ho inserita nel post precedente sempre x via dei neuroni autoestinguenti)..
http://www.mondochat.it/images/smileys/142.gif

Frequency
04-09-2002, 05.59.12
Che c'è di male nelle bufale che si leggono su Novella 2000??(premetto che anhe per me è spazzatura).
A chi fanno del male?
C'è gente che ci lavora e c'è gente che compra questo tipo di giornali.....non vedo cosa ci sia di male.
Secondo me è tutto un gioco, c'è chi si fa trovare nudo in una spiaggia o chi si fa inseguire una vita perchè gli possano scattare una foto (ho sentito al tiggì che una foto di Afef in desabillè potrebbe valere qlc miliardino...:eek: ) e c'è chi come guardie e ladri insegue la preda per un pettegolezzo o una foto...

Succhione il tono del tuo 3d era sul polemico verso questo tipo di moda o era solo una constatazione??

succhione
04-09-2002, 06.05.53
..no, non volevo fare polemica sulla leggerezza di talune notizie ( ben venga la libertà d'espressione )....ma sull'uso delle BUFALE come strumento x rubare l'attenzione.....

Nothatkind
04-09-2002, 06.10.13
In fondo, penso che possa anche essere divertente leggere quattro cavolate mentre si è, ad esempio in spiaggia.
Però bisognerebbe distinguere le "bufale", cioè le stronzate prive di fondamento, dalle "minchiate", sottile eufemismo utilizzato per indicare quelle notizie riguardanti le chiappe di tale, le tette della tizia e le storiazze di Briatore (questo lo cito, tanto ormai sono scritte pure su Famiglia Cristiana...)... fanno parte della stessa famiglia, ma nel primo caso sono delle vere prese per i fondelli, dal momento che è tutto inventato, mentre nel secondo è quasi tutto fatto con il beneplacito della "vittima" (cfr "gossip" :rolleyes: )

Frequency
04-09-2002, 06.13.43
ma io mi domando, per la gente che vive (nel senso che non aspetta altro che leggere ste robe) è qlc di sbagliato??
Secondo me è solo quello che vogliono sentirsi dire o vedere....
Come ho detto prima è un gran gioco.....

Se posso farti un esempio (non so quanto calzi ma spero ti renda l'idea): se vedi passare una bella tipa, alta formosa, vestita in modo che tu e gli altr la guardino (attira quindi l'attenzione) tu ti giri dall'altra parte, o eri quello che sognavi di vedere magari in una brutta giornata??

Nothatkind
04-09-2002, 06.34.38
E' chiaro che un certo genere editoriale esiste solo perchè c'è qualcuno che lo segue... :rolleyes: che, per inciso, è molta più gente di quanto si creda (anche io, ogni tanto, ne compero qualcuno per farmi 2 ghigne con mia sorella...).
Non so con che criterio venga comperato, ma mi auguro che non sia troppa la gente che vive quasi esclusivamente per la cellulite della Ferilli o il tarello di Raul Bova... (scusate lo stile oxfordiano) Naturalmente sto parlando del gossip. Ma le BUFALE citate da succhione sono un'altra cosa, quella è frodare quegli sfigati (e mi ci metto pure io) che comprano una rivista del cacchio, attirati da un titolo fasullo. Alla faccia dell'etica professionale!

succhione
04-09-2002, 06.38.55
Originariamente inviato da Nothatkind
. Ma le BUFALE citate da succhione sono un'altra cosa, quella è frodare quegli sfigati (e mi ci metto pure io) che comprano una rivista del cacchio, attirati da un titolo fasullo. Alla faccia dell'etica professionale!

....eh !
..quelle che ti fanno credere che hanno scoperto l'antidoto al cancro...o la pillola x dimagrire.......cose di qusto tipo !

Frequency
04-09-2002, 06.43.49

....eh !
..quelle che ti fanno credere che hanno scoperto l'antidoto al cancro...o la pillola x dimagrire.......cose di qusto tipo !

azzo qui cambiamo totalmente ambito!!!
Queste cose devono essere bandite da qlc mezzo di comunicazione!!!
Questo è far male alla gente, e qui mi trovi d'accordo succhione, ma se la Ferilli ha due tette come due palloni aerostatici ma sono rifatte da quando aveva dieci anni, a chi puo' far male??
E non dirmi alla Ferilli, che tanto è pubblicità gratis!!:D

Nothatkind
04-09-2002, 06.44.22

....eh !

Niente di nuovo, è il solito, antico modo di vendere l'ottone agli ignoranti (e non solo, beninteso...) spacciandolo per oro... :rolleyes:
Niente di nuovo sotto il sole ripeto...:anger: Mi ricordo di un bel thread riguardo ai cosiddetti maghi, santoni e simili... più o meno sono tutti della stessa famiglia (del cavolo, naturalmente).
E con questo, mi sa che mi preparo ad andare a letto...

byex :)