PDA

Visualizza versione completa : PC Impazzito!!!!

musolino
31-08-2002, 15.01.37
Ciao Ragazzi.....
Ultimamente al mio PC è impazzito....
Accendendo il PC regolarmente dopo un minuto esatto la videata dello schermo cominciano a impazzire, si muove tutto sempre di + fino a diventere Bianco e nero come le tv senza atenna..e in fine si spegne....riaccendo subito il PC mi appare subito la videata in Bianco e Nero....
Se invece lo acceno dopo 5 minuti il PC parte regolarmente ma dopo un minuto esatto comincia ad impazzire.....
Sistema Operativo WINXp
Come mai???? Si è guastato qualosa ???......Bye

succhione
31-08-2002, 16.44.29
....:confused:....
...prova a riavviare in modalità provvisoria [F8] al boot....e vedi se cambia qualcosa...

musolino
31-08-2002, 22.37.21
Ho provato ma mentre il PC si Carica lo scermo comincia a impazzire.... amici dicono ke sia stato infettato da Virus!!!
NN so + cosa fare Aiutatemi....Bye

Nemo
31-08-2002, 22.54.37
Controlla l'attacco dell'antenna. :p

musolino
31-08-2002, 23.16.23
Nemo ma vaff*****

Nemo
31-08-2002, 23.48.15
:D :D
hai fatto la scansione AV?
Controlla anche i prg che girano in automatico all'avvio, è probabile che hai qualche programmillo di quelli che si usano per fare degli scherzi

p.s.
controlla la qualità del segnale dell'LNB

musolino
01-09-2002, 12.37.47
Originariamente inviato da Nemo
:D :D
hai fatto la scansione AV?
Controlla anche i prg che girano in automatico all'avvio, è probabile che hai qualche programmillo di quelli che si usano per fare degli scherzi

p.s.
controlla la qualità del segnale dell'LNB

Si daccordo... ma la cosa ke nn capisco lo fa anke durante l'avvio del PC prima ke cariki Winows XP... dunque nn so quanto possa durare lo sherzo...Bye

Nemo
01-09-2002, 16.19.22
Guarda, da come l'hai descritta sembrerebbe un problema hw, però visto che lo fa in un tempo prestabilito, mi sento di escludere a priori la cosa.
Se hai già fatto tutte le prove consigliate prova a cambiare i driver della scheda video.
In seguito si passerà alla scheda video e poi al monitor.
Ciaz

Ov3rKuNtZ
01-09-2002, 18.50.14
prova a ripristinare il boot e l'mbr a volte non ci sia un virus lI! :)

musolino
02-09-2002, 10.37.05
Originariamente inviato da overkuntz
prova a ripristinare il boot e l'mbr a volte non ci sia un virus lI! :)

Sentivo la tua mancanza......
potresti essere un po + kiaro sulla procedura da te elencata???...
Cmq da poco ho saputo ke mia cugina senza dirmi niente si era collegata a internet x scariare foto e testi i di un cantante!!! e propio da allora ke il PC da Problemi!!! sicuramente sono stato infettsto da Virus... Come fare???...Grazie

M.B.Killer...
02-09-2002, 11.04.44
A me era capitato una volta ke a un pc d un amico appena provavi a clikkare un'icona questa si spostava... avevo provato d tutto, alla fine ho scoperto attaccando il suo hd al mio pc per fare il bakup e poi riformattare ke era infetto da virus, cmq potresti fare anke tu la stessa prova... attakki l' hd al pc di un tuo amico al quale installi l'antivirus e provi... :p :D :p

jan_81
02-09-2002, 12.08.28
Potrebbe essere anche uno stupido programmino scherzoso più che un virus... cmq prova a verificare che non ci siano programmi strani all'avvio con msconfig... oltre ovviamente a fare una scansione AV...

Ciao!

musolino
02-09-2002, 14.32.11
Ragazzi ho fatto una prova....
X verificare ke sia un virus o uno sherzo ho partito il mio PC con Floppy e lo lasciato circa 5 minuti.... Difatti dopo i 5 minuti lo schermo comincia impazzire e vedersi in Bianco e nero e con una scritta Blu nel mezzo con delle scritte come Qut 85 HZ ECC...
Questo vuoldire ke nn e un virus o uno skerzo xkè tutto capita prima dell'avvio di Windows XP... Penso propio ke si tratti di un guasto HW ma Quale???....SOS....Bye

jan_81
03-09-2002, 11.13.14
Hai la possibilità di attaccare un'altro monitor?? Io la proverei per prima...

M.B.Killer...
03-09-2002, 14.19.21
effettivamente mi sembra una buona prova xkè + ke un prob hw sembra un problema di frequenza (quindi monitor)da come l'hai spiegato... Soprattutto x il rettangolo blu con la scritta 85 hz...(Y)