PDA

Visualizza versione completa : Si riavvia senza motivo

arimans
30-08-2002, 12.09.59
Da qualche giorno mi succede che mentre lavoro, per esempio cerco delle canzoni su WinMx, il computer si riavvia improvvisamente da solo, senza che apparentemente ci sia notivo :confused: .Il bello che non riparte a caricare il sistema operativo, rimane fermo a schermata nera con la luce dell'hard disk rossa fissa e non va avanti ne indietro.Mi tocca spengerlo e riaccenderlo.Secondo voi un problema hardware o software. Ma soprattutto : che cacchio devo fareeee?????

Fabbio
31-08-2002, 02.03.44
se la tua scheda madre si basa su chipset via prova a scaricarti i nuovi driver (via 4.1 mi pare) e vedi se funziona...

un mio amico aveva un problema simile: tentava di far partire il mixer della sound blaster e il computer si riavviava

Se lo fa senza motivo un altro discorso ma se lo fa invece con determ. programmi penso sia per quello

Ciao

ThEmAtRix
31-08-2002, 04.15.18
potrebbe essere quello.... non lo metto in dubbio, ma per eliminare la menata del riavvio, fai cos
Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Avvio e Ripristino, clicca su impostazioni --> Deseleziona Riavvia automaticamente

Sharok
31-08-2002, 13.10.56
Controlla la temperatura della CPU :)

ekerazha
31-08-2002, 13.14.27
A me succedeva una cosa simile quando sul computer vecchio avevo l'hard disk, danneggiato, e continuavano a partire fisicamente degli interi cluster, quando Windows beccava una zona danneggiata (presumo) si riavviava...