PDA

Visualizza versione completa : help: cestino del desktop eliminato!!!

andynight
26-08-2002, 12.40.15
per favore, ho sbadatamente eliminato il cestino sul desktop...
:eek:
qualcuno sa come recuperarlo???
magari andando ad intervenire nel registro di sistema...
:confused:

grazie!

Marko
26-08-2002, 12.48.17
Come hai fatto ad eliminarlo???

Prova ad andare in propriet schermo-->scheda desktop, clicca su personalizza desktop e prova a selezionare il cestino da li.

Klapaucius
26-08-2002, 12.50.18
Originariamente inviato da Marko
Come hai fatto ad eliminarlo???

Markoooooo non da te!!!!

Tweak-UI !!!!:)

succhione
26-08-2002, 12.50.51
Ciao...

prova a digitare in ->start->esegui-> . (un punto )....

Marko
26-08-2002, 13.00.23
Originariamente inviato da Vito18

Markoooooo non da te!!!!

Tweak-UI !!!!:)

Si lo so x se l'ha eliminato con TweakUI molto facile da rimettere.
A me non sembra sia stato eliminato con TweakUI:):)

succhione
26-08-2002, 13.16.16
Originariamente inviato da Marko

Si lo so x se l'ha eliminato con TweakUI molto facile da rimettere.
A me non sembra sia stato eliminato con TweakUI:):)

....infatti, sarebbe alquanto imbarazzante non saper rimettere l'icona se la si tolta con tweakui :( :D

andynight
26-08-2002, 16.50.42
ragazzi!!!

avete pienamente ragione...
ovvero...
non ho cancellato il cestino dalle impostazioni personalizzate del desktop o con il tweaki, ma cliccandoci sopra col tasto destro del mouse, invece di eseguire "svuota cesctino" ho eseguito il comando "elimina"....
morale: il cestino scomparso dal desktop... e non solo... scomparso dalle impostazioni schermo->desktop->personalizza, dal tweaki, dapertutto!!!
Anche se mi logo con altro utente... non c'!!!
ho paura che sia stata completamente eliminata la chiave di riferimento nel registro di configurazione!!!
quindi se qualcuno ha qualche dritta da suggerire, io ne sarei davvero conteno.
Ultima soluzione ... ma non ci voglio pensare!!! (a buon intenditore poche parole, quindi, chi ha capito...)
GRAZIE!!!!

DISPERATO!!!

andynight
26-08-2002, 16.51.34
ragazzi!!!

avete pienamente ragione...
ovvero...
non ho cancellato il cestino dalle impostazioni personalizzate del desktop o con il tweaki, ma cliccandoci sopra col tasto destro del mouse, invece di eseguire "svuota cesctino" ho eseguito il comando "elimina"....
morale: il cestino scomparso dal desktop... e non solo... scomparso dalle impostazioni schermo->desktop->personalizza, dal tweaki, dapertutto!!!
Anche se mi logo con altro utente... non c'!!!
ho paura che sia stata completamente eliminata la chiave di riferimento nel registro di configurazione!!!
quindi se qualcuno ha qualche dritta da suggerire, io ne sarei davvero conteno.
Ultima soluzione ... ma non ci voglio pensare!!! (a buon intenditore poche parole, quindi, chi ha capito...)
GRAZIE!!!!

DISPERATO!!!:( (N) :(

ed anche un po' incazzato!!!:mad: :anger: :S

succhione
26-08-2002, 17.01.36
...mmmh

prova con : start->esegui->digita : sfc /scannow...ok (ti verr richiesto il CD)..e se tutto viene riparato, al riavvio dovrebbe ritornare apposto...

andynight
26-08-2002, 17.13.53
normale che mi chiede il cd di windows 2000 anche se ho installato xp???
cmq...
non saprei...
a meno che non si accorga della mancanza del cestino sul desktop, credo che verificare le librerie sia poco funzionale per il mio problema...
ad ogni modo prover... non si sa mai!!!
grazie:)

andynight
29-08-2002, 10.38.37
Niente da fare!!!
il cestino non torna!!!
allora... la richiesta molto precisa:
date le mie esperienze in campo microsoft posso affermare con certezza che i riferimenti dell'esistenza del cestino sul desktop sono stati completamente e definitivamente eliminati dal registro di sistema.
SOLUZIONE: provare a ripristinarlo con un aggiornamento di XP pro, naturalmente potrebbe essere rischioso!!!
SOLUZIONE 2: la pi complicata, ma probabilmente anche la pi sicura e funzionale... reinserire a mano i riferimentgi nel registro!!!

la richiesta essenziale: QUALCUNO ABBASTANZA PRATICO DA POTER METTERE LE MANI NEL PROPRIO REGISTRO DI WIN XP PRO (ITA) DOVREBBE CERCARMI TUTTI I RIFERIMENTI POSSIBILI ED IMMAGINABILI!!!

per aiutarvi posso dirvi che essendo sparito completamente, ci mi induce a pensare che i riferimenti siano a livello sistema e non utenza, quindi si dovrebbero trovare nella HKEY_LOCAL_MACHINE.
Le chiavi di riferimento per la ricerca potrebbero essere: desktop, cestino, recycled o recycler o recycle... altro non mi viene in mente.

Quindi salvare su file le chiavi di registro di riferimento.

Auguro a tutti uona fortuna.
Vi ringrazio in anticipo.

p.s. Cercate di non fare casini nel registro, non voglio avere altre vittime di windows sulla coscenza!!!

bye bye :)

andynight
29-08-2002, 10.54.56
vi ricordo come accaduto che il mio cestino sia sparito DEFINITIVAMENTE E TOTALMENTE dal desktop.

in principio volevo SVUOTARLO.
quindi clicco col tasto destro del mouse sul cestino, ma sbadatamente seleziono l'opzione ELIMINA del men di popup.
e cos... PUFF!!! via il cestino!!!

mi sono detto:<<lo trover nel recycled su C>> NIENTE!!!
allora mi sono detto:<<mi loga come altro utente (magari l'amministratore), lo trovo l...>> NIENTE!!!
AZZ...!!! e dov? boh!!!

l'ho cercato ovunque, anche nel registro di sistema: NIENTE!!!

e questo tutto!!!

ciao ciao

Marko
29-08-2002, 14.01.21
Ho unito le due discussioni.
La prox voltya premi su "Rispondi e non su "Nuovo";);)

Gigi75
29-08-2002, 20.02.17
Azzardo (ma non + di tanto)
vai su esegui e digita Gpedit.msc - Configurazione Utente - Modelli Amminstrativi - Desktop
Dovresti trovare Rimuovi l'icona del cestino dal desktop
Guarda un po' com' settata:)
Buona fortuna

cippico
30-08-2002, 08.21.22
e un tentativo da provare...visto che i registri validi di solito sono almeno 5...

ciaooo

netpoet
13-11-2003, 19.55.36
Dal forum di zane zane ho scaricato un registro apposito, che ha riabilitato il cestino cancellato. Io ho win2000 quindi dovrebbe funzionare un po' dappertutto