PDA

Visualizza versione completa : Autorizzazioni cartelle e files [chmod]

dragon80
25-08-2002, 19.43.41
Ciao
vorrei poter impostare le autorizzazioni per l'accesso a file e cartelle come accade sotto linux con il chmod :es. 666, 777,775...
Windows identifica le autorizzazioni in 3 categorie: scrittura,lettura ed esecuzione ed ogni categoria Ŕ poi divisa in proprietario, utente, gruppo.
Leggedo la Guida in linea di Microsoft sembra che basti cliccare con il tasto destro del mouse sul file o la cartella, selezionare la voce PROPRIETA' e poi la scheda PROTEZIONE.
Il problema Ŕ cha a me non compare la scheda protezione ma solamente le schede: GENERALE , CONDIVISIONE,PERSONALIZZA.
Potete aiutarmi ad attivarla?
Premetto che utilizzo WinXP pro,ho diritti di amministratore,non sono collegato ad una rete ed ho disabilitato alcuni servizi inutilizzati per poter ottimizzare il S.O.
Grazie per la disponibilitÓ e a presto.

succhione
25-08-2002, 22.13.30
ciao....
Sicuramente nei servizi da te disabilitati, c'Ŕ quello che si occupava della protezione...oppure hai disattivato un servizio con rapporti di dipendenza con la funzione di protezione......ti conviene mettere su manuale i servizi disattivati, fino a ripristinare la funzione, vai per gradi......

Trushna
26-08-2002, 02.38.29
Devi disabilitare dalle Opzioni cartella la condivisione file semplice o una cosa simile

dragon80
26-08-2002, 12.14.06
Funziona!
L'opzione precisa nel menu visualizzazione Ŕ:

Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)

Grazie per l'aiuto e a presto.