PDA

Visualizza versione completa : porte DV e XP

franco23
24-08-2002, 23.46.51
scusate ma qualcuno ha provato a collegare una videocamera DV con il OS Win XP? io non ci riesco... o meglio il SO ha problemi con gli IRQ, perche con millennium, fila tutto liscio, il software funziona a meraviglia, ma soprattutto i driver vanno a posto da soli....l'alternativa potrebbe essere di dare gli IRQ manualmente, ma come si fa?:confused: :confused:

succhione
25-08-2002, 01.32.26
ciao....
Per impostare manualmente gli IRQ, si è costretti a disab. l'ACPI, se dovessi decidere, procedi così:

l'ACPI nel bios.

Entra nel setup del bios nel menu Power Management SETUP;
alla voce ACPI Aware O/S e settarla su NO;
Salvare e uscire dal bios;

l'ACPI da XP

Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Computer -> PC ad interfaccia di...
Clicca il TAB Driver e seleziona Aggiorna driver...
Seleziona Installa da un elenco o percorso specifico
Seleziona Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente
Seleziona PC Standard
Riavviare il sistema
Windows XP rileverà nuovamente le periferiche e ti chiederà i driver.....quindi preparali anzitempo (questo ti permetterà di settare gli IRQ e alleggerisce anche dal carico xp.. che però potrebbe avere problemi allo spegnimento...vedi tù)

franco23
25-08-2002, 12.09.30
grazie per il suggerimento, sapevo che era una cosa un po' laboriosa, ma a questo punto lascio tutto come si trova e continuo ad usare ME per l'acquisizione DV!!!

ERASER X
26-08-2002, 02.07.46
ufff........anke io lo stesso prob....nn bastava l'audigy...anke l'acquisizione dv nn funzia....
...XP...cakkettaaaa!!!

franco23
26-08-2002, 14.42.28
eh sì!!!! proprio XP .... kakketta.... in fondo credo non sia proprio il massimo dei SO !!!!:D :eek: :confused: