PDA

Visualizza versione completa : DRIVER AUDIGY PER XP

Pagine : [1] 2

ERASER X
21-08-2002, 15.39.59
Ciao,io ho una SOUND BLASTER AUDUGY PLAYER con XP.
Vista la News (http://www.msni.it/news1/article.php?ID=2087) sul sito ho voluto scaricare tali drivers e li ho installati.....

.... successa pero una bella :( cosa...:( ke quando ho riavviato il pc Xp nn mi si avviava piu ma mi dava la solita skermata di errore.
Ho provato sia a riavviare il modalit PROVISORIA ke con il ripristino all'ultima config funzionante ma niente nn si vuole avviare e mi da questo errore

PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA

l'unico modo per poter avviare XP quello di stakkare la sk audio dalla sua slot.
Appena pero la rimetto su e riavvio il pc questa nn mi va piu........

kosa devo fare??

le mie iportesi sono ke:

1-I drivers ke ho scaricato e installato (quelli del sito di WT) siano ankora installati ma questo nn mi convince perk da installa applicazioni ho gia rimosso tutto quelo ke riguarda SOUND BLASTER AUDIGY.

2- Ke da Bios si sia attivata la sk audio integrata nella sk madre e per questo si crea il conflitto.........
se qualkuno sa dove posso andare a vedere per verificare se sono disattivati me lo dica......(ho una VIA AD70 )

PERFAVORE AIUTATEMI ! ! ! ! !

ERASER X
21-08-2002, 15.43.15
ah....e se mettessi su la sk audio quando winzoz gia stato avviato senza la sk inserita.......
da li potrei fare installa nuovo hardware e installare i drivers corretti ??

bhooooooooooooo!!!!

ke cakketta ke sono....hihihii

Gervy
21-08-2002, 16.38.24
allora proviamo a vedere : hai scaricato il malloppo da 154 mega o quello da 13 mega ?(si perch prima ho messo il link di tutto il pakage e poi solo driver).
poi prova a vedere su sistema--->hardware--->gestione perifieriche--->controller audio video se c' qualcosa di strano, mmm poi la butto li una mia idea hai provato a installare i driver la versione pi vecchia?

succhione
21-08-2002, 16.44.42
La Creative Audigy, ha purtroppo dei problemi seri....ho letto di persone che hanno reso la scheda 3 volte senza risolvere niente....addirittura alcuni hanno chiesto giusizia legale alla Creative, accusandola di aver immesso sul mercato Italiano migliaia di prodotti non conformi....(spero che la tua sia diversa, ma sappi almeno che se invece continua a farti impazzire, non x colpa tua ! )

ERASER X
21-08-2002, 16.49.34
allora ho scaricato e installato il pak da 13 MB
in gestione periferiche c' questa cosa ora come ora ke ho disinstallato tutto quello ke vedevo in installa applicazioni riguardante l'AUDYGY

codec audio
codec video
driver audio precedenti
periferica compatibile MIDI MPU-410
Periferiche di acquisizione video precedenti
Periferiche di controllo supporto
Porta gioki standard

quelli con scritto PRECEDENTI NN SO KOSA CENTRINO E NN MI CONVINCONO

poi un altra cosa.....
ora ke riavvio il pc senza sk audio (altrimenti mi da errore) osservo ke appena si apre XP per quanke frazione di sec mi appare il programmino ke avevo fatto partire per installare l'aggiornamento dei driver kon scritto -COMPLETAZIONE DELL'INSTALLAZIONE IN CORSO- e poi sparisce subito.....
quindi credo ke nn sia andato via tutto..........qualke cosa rimasta ma nn so kosa visto ke ho cancelalto tutto......

.........me la sentivo ke mi avrebbe dato problemi qual pakketto ke ho scaricato perk gia durante l'installazione mi aveva fatto inserire il Cd di XP perk diceva se nn ricordo male ke si era instalalto una cosa vekkia...o ke era stato modificato nn srirocdo cosa......

aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ahh se io adesso da xp avviato attakko la skeda e prova e fare indstalla nouo HW e installo i driver dal sito creative potrebbe andare....nn p ke mettendo su la sk da pc acceso si rovina??

ERASER X
21-08-2002, 16.55.37
Originariamente inviato da succhione
La Creative Audigy, ha purtroppo dei problemi seri....ho letto di persone che hanno reso la scheda 3 volte senza risolvere niente....addirittura alcuni hanno chiesto giusizia legale alla Creative, accusandola di aver immesso sul mercato Italiano migliaia di prodotti non conformi....(spero che la tua sia diversa, ma sappi almeno che se invece continua a farti impazzire, non x colpa tua ! )

grazie ma a me sempre andata quersta volta sicuro un problema driver come dice anke l'erroree.....

....cavolo sfigato si ma nn fino a questo punto...hehhehehe

aspetto nes...perfavore!!!

Giorgius
21-08-2002, 18.20.53
In WinXP vai in "installazione applicazioni" e rimuovi il driver della Creative prima. ;)

Verifica da Bios (premere il tasto "Canc" dopo il conteggio della memoria non appena acceso il PC) se l'abilitazione della scheda audio integrata (Via o Cmi) è veramente disabilitata (di solito c'è l'opzione "Auto" in audio da impostare come "Disable").
Fatta la verifica, vai in Modalità Provvisoria di WinXP (premere "F8" dopo il riavvio del Pc dal Bios)...
In modalità provvisoria vai a verificare che in "Sistema"->"Gestione Risorse" non ci sia ancora installata il driver Audigy originale del CD della scheda...
Se c'è, l'ha disintalli insieme alla porta Creative Midi e Giochi.
Chiudi tutto il Sistema, riattacchi la scheda Audigy e riaccendi il Sistema. ;)
Se viene ancora lo stesso errore penso che il tuo Windows sia purtroppo da reinstallare da "0" (ricordati di salvare prima i tuoi dati importanti su Cd masterizzato o altro Sistema di salvataggio).

ERASER X
21-08-2002, 18.30.54
ok...ora lo faccio...cmq quando hai scritto "Sistema"->"Gestione Risorse" intendevi GESTIONE PERIFERICHE !!!??!!!

cmq l'audio della motherboarda era gia disattivato...
adesso faccio tutto e ti dico!

ERASER X
21-08-2002, 18.44.02
allora verificato quello ke mi hai detto sono andato per riavviare il pc.....ho prmuto F8 e ho messo di avviarlo in mod provvisoria......solo e mi venuta fuori questo errore (ke prima mi veniva fuori solo se attaccavo la skeda) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

l'unico modo per avviare XP adesso anke senza skeda avviandolo in mod NORMALE...........

.....sono disperato....e nn volgio reinstallare tutto...asoolutamente!!!

ke faccioO???'

grazie per la collaborazione!

Giorgius
21-08-2002, 19.07.37
Oppss! Lapsus scritturale (periferiche) :);)
Prova a togliere Ram tenendo solo nella mobo una dimm da 128 Mb...
Vai in modalità provvisoria e vedi se ti ridà lo stesso errore... ;)

Driver Beta modificati non ufficiali (leggere prima di installare):

Official kX Project Site:
http://kxproject.spb.ru/index.php?skip=1

ERASER X
21-08-2002, 19.09.27
perk dici di togliere ram???

ERASER X
21-08-2002, 19.10.49
e se io attakko la skeda quando il pc acceso e vinzoz avviato???
si spakka tutto???

cosi potrei fare installa nuovo hw e installarci i driver sopra??

Andrea79
21-08-2002, 19.12.33
io li ho istallati senza problemi sovrascrivendo quelli precedenti.
Semplicemente quandi compariva la finestra che richiedeva certi drivers, ho inserito il cd di Windows XP e ho selezionato il file driver.cab. Controllando alla fine dell'istallazione nel Gestione periferiche ho visto che il driver sotto la voce Creative SB Audigy porta la data 24/07/2002.

ERASER X
21-08-2002, 19.15.17
anke io ho fatto la stessa identica cosa.....caxxx!!!!!

se solo trovassi il modo di avviare il pc con la sk atakkata allor apotrei anke provare a installare qualke cosa......
altrimenti sono li blokkato cavolo!!

ERASER X
21-08-2002, 19.22.03
e se io trovassi il modo perk XP nn controlli le modifiche hardware all'avvio??
lui nn si accorgerebbe ke la skeda l'ho inserita epotrei aprisrmi degli sbokki instalandoci i driver!!

credo ke la soluzione di cancellare winzozzo nn sia ankora la migliore,....in fin dei conti un prob di driver........

cavolakkio!!!

Giorgius
21-08-2002, 20.13.28
Se hai utilizzato da "installazione-Applicazioni" la disintallazione dei driver Audigy della Creative, non sono i driver audio a provocarti i Crash di Sistema...

Ora, prova ad utilizzare un banco alla volta di RAM per vedere se dipenda da qualche Dimm difettosa... ;)
Se non fosse quello, ricordati di utilizzare obbligatoriamente il secondo slot PCI, partendo dal basso, per installare la scheda audio. ;)

Gheroppa
21-08-2002, 20.20.04
Non mi sembra saggio infilare una sk hardware a nello slot a pc accesso e so attivo ;)
Piuttosto non hai un punto di ripristino da usare antecedente all'ist. dei famigerati driver?
Per esperienza personale ne abbiamo vendute parecchie audigy e problemi nella media delle sb,ma effettivaemnte ne ho sentito aprlare in maniera pessima ma credo valga per le prime serie.

Giorgius
21-08-2002, 20.25.56
http://www.tweakxp.com/idealbb/view.asp?topicID=10229&sessionID={AE3890A8-8133-401E-AFD0-C1F36D8F12B3}

I lavori Hardware su PC si fanno esclusivamente con il Computer spento e presa dell'alimentatore staccata ;) (Y) ;)

Giorgius
21-08-2002, 20.39.37
Dal Forum di TweakXP...

You could use Memtest86 (a freeware utility available at http://www.memtest86.com/) to either verify whether or not the ram itself is the problem. Check each stick separately and together to see what it reports. I was getting blue screen stop errors recently after a ram upgrade, and Memtest confirm that I had bought a defective stick. I took it back, got it replaced, and everything's fine now. If Memtest tells you it's NOT the ram, well, you'll have to look to better minds than I for help (but there's plenty of those around here ).

Mr.Dirty
21-08-2002, 20.55.28
mi spiace eraser ke il mio aiuto ti sia servito a poco.. ma io ti ho detto tt ci ke sapevo... mi disp di nn averti potuto aiutare :(

Giorgius
21-08-2002, 20.58.54
Lista di driver ufficiali Audigy/Live! Creative aggiornate:

LIVE!, rel. sb5.1w2kxp-35.21.zip XP:
http://fernando.darocha.free.fr/station-drivers-sb5.1w2kxp-35.21.zip

AUDIGY, rel. 7512495.exe XP:
ftp://ftp.gateway.com/pub/hardware_support/drivers/win_xp/sound/creative/7512495.exe

EXTIGY, rel. Web Upgrade:
http://files.asia.creative.com/files/creative/drivers/extigy/SBEXTG_WEBUP.exe

===========

Lista drivers per mobo aggiornate:

AMD k7 driver all in one:
http://www.warp2search.net/download.php?op=getit&lid=227

VIA driver all in one 4.42(a)p2:
http://downloads.viaarena.com/drivers/4in1/4in1442v(a)p2.zip

INTEL all in one:
http://www.fileconnect.net/download/fdrsoft-400_1013.exe

ALI all in one:
ftp:/www.ali.com.tw/driver/Integrated1.09.exe

SIS 735 Ide:
http://www.ocworkbench.com/pciide.zip

Giorgius
21-08-2002, 21.17.30
Se vuoi provare ad aggiornare WINXP da CD:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q315341

ERASER X
21-08-2002, 23.30.31
Originariamente inviato da Giorgius
ricordati di utilizzare obbligatoriamente il secondo slot PCI, partendo dal basso, per installare la scheda audio. ;)

la mia sk audio era installata sul 3 slot pci partendo dal basso!!!

provo a installarla sul 2?????

ERASER X
21-08-2002, 23.37.59

Ora, prova ad utilizzare un banco alla volta di RAM per vedere se dipenda da qualche Dimm difettosa... ;)

la ram sempre funzionata da quando ho preso il PC....nn pu essere quello!!!!

ERASER X
21-08-2002, 23.39.07
Lista di driver ufficiali Audigy/Live! Creative aggiornate:

AUDIGY, rel. 7512495.exe XP:
ftp://ftp.gateway.com/pub/hardware_support/drivers/win_xp/sound/creative/7512495.exe

scaricati questi drivers mi conviene installare questi o quelli ke ci sono sul sito CREATIVE relativi alla mia sk audio???

ERASER X
21-08-2002, 23.39.39
Originariamente inviato da Condor
mi spiace eraser ke il mio aiuto ti sia servito a poco.. ma io ti ho detto tt ci ke sapevo... mi disp di nn averti potuto aiutare :(

tranq....figurati...anke troppo!!!

Giorgius
21-08-2002, 23.45.20
Originariamente inviato da ERASER X

scaricati questi drivers mi conviene installare questi o quelli ke ci sono sul sito CREATIVE relativi alla mia sk audio???

Questi sono gli ultimi usciti...
Di solito sono disponibili sugli Ftp di Compaq e Gateway (la Computer Discount americana).

succhione
21-08-2002, 23.50.50
Eras...da quanto tempo hai la Audigy...?

ERASER X
21-08-2002, 23.56.15

Questi sono gli ultimi usciti...
Di solito sono disponibili sugli Ftp di Compaq e Gateway (la Computer Discount americana).

posso allora installare la sk sull'altra porta pci??? la 2 invevce ke la 3??

ERASER X
21-08-2002, 23.56.39
Eras...da quanto tempo hai la Audigy...?

da dicembre!

succhione
22-08-2002, 00.04.55
Chiedevo...perch altri che accusavano prob. avevano la scheda che dopo 3-4 mesi di normale funzionamento....CRACK...

Gheroppa
22-08-2002, 00.07.52
Se ti consola a forza di aprlare di sb la mia live (Credo 1024) si messa a gracchiare sul destro, presumo il solito pasticcio VIA+latency timer :( ma la mia mobo AbitKG7 non ha il settaggios ul bios......piangiamo insieme e compriamoci una sk oem da 9 che va meglio magari...
(W) CREATIVE FETUSA

ERASER X
22-08-2002, 00.07.52
io ne dovrei essere fuori............no????

uffffffffff.........

Giorgius
22-08-2002, 00.11.45

la ram sempre funzionata da quando ho preso il PC....nn pu essere quello!!!!

Provare per credere... (Y)

ERASER X
22-08-2002, 00.17.21
NOTIZIA PAUROSAAAAAAAAAAA

allora ho spostato la sk dallo slot 3 allo slot 2 come mi hai detto e adesso WINZOZ SI AVVIOA ANKE CON LA SK ATTAKKATA E ME LA RILEVA TRANQUILLAMENTE.....

.....ora resta il problema di ke driver installare per nn fare casinio.....

io sto qui blokkato alla fase ke mi kiedono di selezioneare i driver da un elenco ,percorso eccecc

ASPETTO TUE NOTIZIE PER FARE LE COSE FATTE BEN....

cosa faccio do annulla e installo i driver scaricati da dove mi hai detto tu??
oppure installo quelli del sito creative....
oppure quelli del cd originale della sk????

aspetto....sono qui ke asopetto!

Giorgius
22-08-2002, 00.19.37

posso allora installare la sk sull'altra porta pci??? la 2 invevce ke la 3??

Prova anche questa... (Y)

ERASER X
22-08-2002, 00.23.39

Prova anche questa... (Y)

leggi quello ke ho scritto su.,.,....

succhione
22-08-2002, 00.28.00
lascia quelli de default....

ERASER X
22-08-2002, 00.29.14
ossia?????
kesa gli do???
ke si cerki i suoi di win???

INSTALLA SOFTWARE AUTOMATICAMENTE (scelta consigliata)???

Giorgius
22-08-2002, 00.29.22
NOTIZIA PAUROSAAAAAAAAAAA

allora ho spostato la sk dallo slot 3 allo slot 2 come mi hai detto e adesso WINZOZ SI AVVIOA ANKE CON LA SK ATTAKKATA E ME LA RILEVA TRANQUILLAMENTE.....

.....ora resta il problema di ke driver installare per nn fare casinio.....

io sto qui blokkato alla fase ke mi kiedono di selezioneare i driver da un elenco ,percorso eccecc

ASPETTO TUE NOTIZIE PER FARE LE COSE FATTE BEN....

cosa faccio do annulla e installo i driver scaricati da dove mi hai detto tu??
oppure installo quelli del sito creative....
oppure quelli del cd originale della sk????

aspetto....sono qui ke asopetto!

Annulla le richieste di installazione della Audigy e se hai gi disintallato i vecchi driver da "Installazione-Applicazioni" non ti rimane altro che andare in mod. Provvisoria e rimuovere da "Sistema" ->"Gestione Periferiche" i driver "fantasma" della creative su "controllo audio-video"...

Riavviando, riannulli la richiesta di driver, se ai gi scaricato il patchone Soft-Driver di 50Mb installa prima quello, poi gli ultimi driver che ti ho postato...

ERASER X
22-08-2002, 00.33.03

Riavviando, riannulli la richiesta di driver, se ai gi scaricato il patchone Soft-Driver di 50Mb installa prima quello, poi gli ultimi driver che ti ho postato...

da dove posso prendere quello da 50 MB????

adesso riavvio in mod prov e cancello tuttu quello ke riguarda l'audio da gest periferiche!

poi ti so dire...intqando dimmi da dove scarico il fiel da 50 MB

grazi emille per la santa pazienza!

Giorgius
22-08-2002, 00.34.47
Se la Audigy la utilizzi anche per suonare (chitarra, pianola etc) allora scaricati invece i Driver non ufficiali che ti ho postato in precedenza... ;)

http://kxproject.spb.ru/images/shots/main.jpeg

ERASER X
22-08-2002, 00.40.04
allora ce un prob pero....se io avvio il pc in mod provvisoria con la sk attakkata mi da errore IRQL_DRIVER_NOT_OR_LESS_EQUAL

cosa faccio cancello le cose riguardanti l'audio da mod normale???

io n la uso per suonare....ma solo per l aporta fire wire ke ha (per attakkare periferiche video es camera digiatle) e per registrare dallo steroe.......

quali installo???

mettimi il link definitivo dei driver ke devo installare .......

grazie mille davvero...

succhione
22-08-2002, 00.41.12
....incrocio i joystick x te...:)

ERASER X
22-08-2002, 00.42.29
....incrocio i joystick x te...:)

grandissimo!!!!!!

ma mi sa ke come puoi leggere sopra nn servito molto...ma gia qualke cosa......!!!!!:D :D :D :D

(W) CREATIVE

Giorgius
22-08-2002, 01.01.55
Non riesco a linkarlo, ma l'ultimo in fondo della sezione Creative Live! al link "drivers pack full package" (50MB zippato)
http://fernando.darocha.free.fr/son.htm
Aggiorna i software in dotazione della Live! e Audigy.

Del drivers che ti ho linkato qui ci sono le istruzioni...

Available on the Web at www.gateway.com/support are the following: technical support for Gateway products, live chat with a Gateway Trusted Guide, files for downloading, and e-mail support.

=======================
File Description: Sound Blaster Live! Audigy ver 5.12
Version: 5.12
Operating System: Microsoft(r) Windows(r) XP
Part Number: 7512495
Date: 2/28/2002
=======================

Table of Contents
=======================
Overview
Identification
Installation
Removal
Troubleshooting
Reason for Update
Applicable Part Numbers
=======================

Overview

This is the basic Gateway OEM Microsoft(r) Windows(r) XP driver for the Creative Sound Blaster(r) Audigy(tm) sound card.

Identification

1. On the Start menu, click Control Panel.

2. In Control Panel, click Performance and Maintenance.

3. In Performance and Maintenance, click the System icon.

4. In the System Properties dialog box, click the Hardware tab, and then click Device Manager.

5. In Device Manager, double-click Sound, video and game controllers.

6. If Creative SB Audigy is listed under Sound, video and game controllers, this is the correct driver.

Installation

Download the file to the desktop, and then perform the following steps.

1. On your screen, double-click the 7512495.exe file.

2. The Win-Zip Self-Extractor window opens and unzips the files to the C:\Cabs\7512495 folder.

3. Close all open programs.

4. On the Start menu, click Run. In the Run dialog box, type: C:\Cabs\7512495\Audigy.exe. Click OK.

5. In the Gateway Installer dialog box, click Begin to start the installation.

6. When prompted to restart the computer, click Yes.

Windows XP Removal

1. On the Start menu, click Control Panel.

2. In Control Panel, click Add or Remove Programs.

3. In the Add or Remove Programs window, select Sound Blaster Audigy, and then click Change/Remove.

4. In the Install Wizard dialog box, select Remove, and then click Next.

5. In the Confirm Uninstall dialog box, click OK.

6. After removal is complete, click Finish to restart the computer.

Troubleshooting

If you have difficulty during or after driver installation, perform the following troubleshooting steps.

1. Ensure that all cables are securely connected.

2. Ensure that the sound card is fully seated in the PCI expansion slot.

3. Remove the driver, following the removal procedure in this document, and then reinstall the driver, following the installation procedure in this document.

Reason for Update

This is the latest Gateway-supported basic driver for the Creative Sound Blaster Audigy sound card.

Applicable Part Numbers

6002172 - Sound Blaster Audigy Audio with IEEE 1394 Sound Card

ERASER X
22-08-2002, 01.06.32
ok adesso faccio tutto......
solo ke vedo ke i driver ke mi fai scaricare sono per la lIVE 5.1 e io hpo una AUDYGY.......

le cose ke mi elencano in gestione periferiche--->audio le cancello anke se nn ce nulla riferito a creative o audigy???

spero siano giusti i drivers!!!

Giorgius
22-08-2002, 01.07.28
Chiedevo...perch altri che accusavano prob. avevano la scheda che dopo 3-4 mesi di normale funzionamento....CRACK...

Creative Audigy's "Squeal of Death" Locks Up PCs
http://www.extremetech.com/article2/0,3973,48708,00.asp

Giorgius
22-08-2002, 01.11.14
ok adesso faccio tutto......
solo ke vedo ke i driver ke mi fai scaricare sono per la lIVE 5.1 e io hpo una AUDYGY.......

le cose ke mi elencano in gestione periferiche--->audio le cancello anke se nn ce nulla riferito a creative o audigy???

spero siano giusti i drivers!!!

Fermo! Se riesci ad andare in mod. provvisoria solo quelli della Creative e basta... per carit a togliere i codec audio-video di XP!
Faresti un'altro Thread perch non "vedi" e non "senti" Mp3 e Divx vIDEO ;):);)

ERASER X
22-08-2002, 01.15.41
hehhehehe okk....della creative nn ce scritto nulla......
solo quello ke ti ho elencato molto posts indietro......

finito di scaricare tutto il pakkone avvio il sertup!!!

Giorgius
22-08-2002, 01.17.50
Se non hai molta esperienza, allora installi quelli del Cd in dotazione della Audigy e poi dopo, solo i driver aggiornati dal Link Ftp della Gateway sopra elencato.

======================

Creative Labs Audigy Registration Program Causes an Error Message in Windows XP
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q317287

=======================

Adesso vai a dormire; rimetti le mani sul PC domani con pi calma. ;) (S) ;)
Buonanotte e ti consiglio ogni tanto di comprare PCWorld Italia (ci sono delle FAQ interessanti per risolvere parecchi problemi soft e hardware).

succhione
22-08-2002, 01.24.53
Che storia.....neanche le 5 giornate di Milano !
Si-si....meglio dormirci sopra....

Salvoxp
22-08-2002, 01.38.55
Ciao ragazzi ho letto che L? AUDIGY non va da, problemi be non sono d'accordo sono stato uno dei primi a comperarla devo dire
che non avuto problemi.
Ho 2 sistemi operativi xp 98 se ......tutti 2 sistemi col driver originale (cd) vanno che una meraviglia abinata con le casse della
Creative Inspire 5.1 5300

http://it.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=3

Giorgius
22-08-2002, 02.34.44
Ultime della notte: (S) (D) (S)

http://mipagina.cantv.net/guizzo/AudigyFAQ/

Buona sbornia... (B) :p (B)

ERASER X
22-08-2002, 15.24.53
allora ho installato i driver del cd originale e poi ho fatto l'aggiornamento con in file ke mi hai datto tu di scaricare dal FTP Getaway......
.....i drivers sono andati su ma in un modo assai strano visto ke a met installazione del cd originale mi apare una finestra di protezione di win con scritto di inserire il cd di win perk si sono andati a modificare delle cose (adesso nn mi ricordo bene le parole) me ke insomma bisognava ripristinarle.......
io stavolta ho scelto di mantenerle e di ignorare tale cosa perkp l'altra volta le avevo ripristinatre e mi aveva dato casini........cmq poi alla gfine l'installazione finita.
ho riavivato e al riavvio mi dice ke la sk audio nn si installata correttamente ......allora ke ho fatto...
sono andato in gestione periferiche e ho visto ke ovviamente alcune voci soto la sezione audio avevano il punto esclamativo......
...bene alllora ho cliccato con il destro e ho fatto AGGIORNA DRIVER e ho messo ke lo aggiorni automaticamente........
....a questo punto ogni hardware si aggiornato ma ho dovuto ripetutamente inserirew sia il cd di XP ke quello della SB visto ke mi kiedeva per ogni HW dei file contenuti nell'uno e anke nell'altro..........COSA ASSAI STRANA:.............
..........ora la SB sembra andare....o meglio sopravvive visto ke devo ancora fare delle prove.......l'audio lo sento....ma se faccio il test con il CREATIVE DIAGNOSTIC mi da errore sulle IMPOSTAZIONI SOUND FONT ed infatti se io faccio il test delle casse (ho le inspire 5.300 5.1) nn mi fa sentire sui 2 altoparlandi anteriori...............................

.......direi ke la maggior parte dei problemi si sono risolti.........vorrei pero ora sistemare il tutto e finalmente lasciarvi in pace perk mi sa ke vi ho gia rotto abbastanza con questa storia...........

KOSA FACCIO....PER FARE UNA COSA FATTA BENE REINSTALLO I DRIVER CANCELLANDO TUTTO QUELLO KE SI INSTALLATO FINO AD ORA?
.....E PER LA STORIA DEL SOUND FONT???

GRAZIE DAVVERO!!!

Giorgius
22-08-2002, 16.56.41
Disintalla il pacchetto del CD ed installa prima i driver aggiornati che ti ho postato; poi inserisci ilpacchetto dei programmi qui in basso.

Questa è l'ultima versione del software per le casse:
Surroundmix20029.rar
http://www.fileconnect.net/download.php?ok=ok&language=english&filepath=Audio%2FCreative%2FSurroundmixer%2FSurrou ndmix20029.rar

ERASER X
22-08-2002, 17.24.11
Ma nella gestione degli altoparlanti della creative che trovi in Pannello di Controllo, non ti fa selezionare la modalità a 4 casse?

si ke me le fa selezionare ed infatti io he messo 5.1
ma quello ke mi i nteresa e sto benedetto SOUND FONT dove lo trovo??
divrebbe esserci in QUDIO HQ ma da me nn ce!!!

reinstallo tutto??
ah cmq la mia situazione in gestione periferiche audio questa:

ERASER X
22-08-2002, 17.32.45
Ah, come data del driver su propriet della Sound Balster audigy me lo da datato 29-3-01!!!!

ma allora nn si aggiornato niente cavolo!

ERASER X
22-08-2002, 17.34.01
Questa è l'ultima versione del software per le casse:
Surroundmix20029.rar
http://www.fileconnect.net/download.php?ok=ok&language=english&filepath=Audio%2FCreative%2FSurroundmixer%2FSurrou ndmix20029.rar

ecco ke mi dice

Unfortunatly, the site that linked to this files is a bandwidth-stealer... SHAME ON HIM! :)
You will now be redirected to the site that hosts this file.

Giorgius
22-08-2002, 17.42.23

reinstallo tutto??

Sta all'interno di un opzione dei vari tipi di riverbero...
Comunque su WinXp devi selezionare "su suoni e periferiche" di pannello di controllo anche l'opzione "altoparlanti quadrifonici" per essere sicuro che le 4 casse funzionino.

Giorgius
22-08-2002, 17.44.02

ecco ke mi dice

Unfortunatly, the site that linked to this files is a bandwidth-stealer... SHAME ON HIM! :)
You will now be redirected to the site that hosts this file.

Riprova più tardi... Ci sono troppe persone che stanno scaricando.

Giorgius
22-08-2002, 17.46.26
Ah, come data del driver su propriet della Sound Balster audigy me lo da datato 29-3-01!!!!

ma allora nn si aggiornato niente cavolo!

Quelle date fanno parte della Certificazione (WHQL) della MS... Non ne tenere conto. ;)

Giorgius
22-08-2002, 17.51.07

reinstallo tutto??

Dall'immagine che hai mandato, devi disintallare "periferica compatibile midi Mpu401" e "porta giochi standard" (sei sicuro di aver disabilitato da bios l'audio integrato?),

ERASER X
22-08-2002, 19.15.42

Sta all'interno di un opzione dei vari tipi di riverbero...
Comunque su WinXp devi selezionare "su suoni e periferiche" di pannello di controllo anche l'opzione "altoparlanti quadrifonici" per essere sicuro che le 4 casse funzionino.

LI ERA GIA IMPOSTATO SU ALTOPARLANTI PER IL SURROUND 5.1, HO PROVATO A METTERE ANKE ALTOPARLANTI QUADRIFONICI MA NULLA...LE CASSE DAVANTI NN FUNZIONANO....
...HO CONTROLLATO ANKE IL COLLEGAMETNTO DEI CAVI MA SONO CORRETTI...IN ORDINE SONO VERDE-NERO-GIALLO TRA I QUALI IL VERDE NEL PRIMO FORO E IL NERO E IL GIALLO RISPETTIVAMENTI NEL PENULTIMO E ULTIMO...
...NN SO PROPRIO COSA SIA!

ERASER X
22-08-2002, 19.18.10

Dall'immagine che hai mandato, devi disintallare "periferica compatibile midi Mpu401" e "porta giochi standard" (sei sicuro di aver disabilitato da bios l'audio integrato?),

OK DISINSTALLATE......
CMQ DA BIOS ERA TUTTO SU DISABLED SIA AUDIO ON BOARD KE MODEM ON BOARD.....QUELLO LO AVEVO CONTROLLATO ANKE PRIMA......

GRAZIE!

Gervy
22-08-2002, 19.44.30
forza ERASER X che c' la fai :) son contento che sei a buon punto... ma abbasa il caps ;) :)

ERASER X
22-08-2002, 19.46.02
caps???

hehehheheh grazie per tutto......
......devo veramente ringraziarvi perk avete una gran pazienza....

SPERO DI RISOLVERE WQUESTO PROB PRESTO.....

Giorgius
22-08-2002, 19.55.53

OK DISINSTALLATE......
CMQ DA BIOS ERA TUTTO SU DISABLED SIA AUDIO ON BOARD KE MODEM ON BOARD.....QUELLO LO AVEVO CONTROLLATO ANKE PRIMA......

GRAZIE!

Io mi riferivo alla porta midi e game che fanno parte delle stessa opzione nel Bios....

Gervy
22-08-2002, 20.03.51
cap's ....intendo non usare le maiuscole se no sembra che urli :)

ERASER X
22-08-2002, 20.05.32

Io mi riferivo alla porta midi e game che fanno parte delle stessa opzione nel Bios....

nn la trovo...o nn ce....in ke sezione dovrei andare a vedere??
ho guardato in tutte e nn ce cmq.....!!!

santa pazienza.......gentilissimo!

ERASER X
22-08-2002, 20.06.26
Originariamente inviato da Gervy
cap's ....intendo non usare le maiuscole se no sembra che urli :)
OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!

VA BENE COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ?????

hehehehhe dai...ok ora ho capito........ciao ciao !:p

Giorgius
22-08-2002, 20.27.35

nn la trovo...o nn ce....in ke sezione dovrei andare a vedere??
ho guardato in tutte e nn ce cmq.....!!!

santa pazienza.......gentilissimo!

Dipende che mobo hai, dovrebbe stare nella stessa sezione (in fondo) delle porte seriali e parallela...

Download file Surroundmix20029.rar
http://www.fileconnect.net/download.php?filepath=Audio/Creative/Surroundmixer/Surroundmix20029.rar&language=en

ERASER X
22-08-2002, 20.56.24

Dipende che mobo hai, dovrebbe stare nella stessa sezione (in fondo) delle porte seriali e parallela...

Download file Surroundmix20029.rar
http://www.fileconnect.net/download.php?filepath=Audio/Creative/Surroundmixer/Surroundmix20029.rar&language=en

allora per il SURROUNDMIXER ankora niente mi da sempre occupato.....
...per quanto riguarda le impost sulla mobo l'audio on board disattivato coem ti avevo detto...poi o trovato...

....all'interno di SUPER IO DEVICE
le voci di Game Port Adress 201
Midi POrt Adress 330
Midi Port IRQ 10

nn so magari sono quelle....sei tu l'intenditore.......

....vab io adesso me ne vado fuori per qualke ora ke nn ne posso piu di sta sk del cavolo.......
....se trovi qualke cosa posta pure poi io stanotte ho tutto il tempo per provare.....

...mi interesserebbe ke ane le altre 2 casse andassero......ho fatto delle prove ma nemmeno il fruscio nn si sente quindi nn puo essere nemmeno un prob di volumi eccecc....propio mute mute.....

a dopo!!

grazie ankora!!!

Giorgius
22-08-2002, 21.03.11
Disabilita quello che hai trovato sul Midi Game Port. ;)

=============================================

Audigy + Windows XP problems
This tip was found in the Creative newsgroups, and was submitted/edited by Erno Tuomainen.

As you might know there are problems in WindowsXP systems with Audigy card installed. Everything else works fine except the soundfont support! When running the diagnostic test all other tests pass but the soundfont test. Also in AudioHQ the SoundFont and Keyboard panels are not visible at all.

I bought a Audigy Platinum yesterday and have been fighting with this problem since it, trying agressively to find a solution. And today...

I found a solution by reading the creative newsgroups. Randy posted a good instruction and a reason why it does not work in WinXP. There is nothing wrong with the Audigy drivers, its the system file protection of WinXP that makes it not to work.

Original Instructions
The problem is: In WinXP sfman32.dll is not being updated properly. Look in in your /system32 dir and notice the size of the sfman32.dll. if it is around 50k, it's the wrong one. The one on the Audigy CD is about 258k.

To fix this you need to put the right .dll in the system32 dir, BUT, because of WinXP file protection, it will always change back to the other one!. So, you must locate and replace to other one(s) first.

I found 3 total.

WinXP/system32/sfman32.dll
WinXP/system32/dllcache/sfman32.dll
WinXP/Driver Cache/i386/driver.cab

he 3rd one listed is in a compressed .cab file 'driver.cab' I could'nt de-compress, do I simply renamed it to driver.bak. It can be renamed back if needed, and it is also on the WinXP cd in the /i386 dir.

So, do this fix in the reverse order that I have listed above! Windows file protection will not rename the driver.bak back to the original filename, but it will attempt to keep the wrong .dll in the system32 dir! You may have to copy both of the 1st two dll's quickly to defeat the file protection.

You will know success when you see the file size in the system32 dir remain at 258,048 for more than a few seconds, and after re-boot.

The original instructions can be found at Creative's newsgroup server: news.creativelabs.com in Audigy forums.

Giorgius
22-08-2002, 22.02.55
http://it.europe.creative.com/support/forums/forum.asp?foru=51

ERASER X
23-08-2002, 03.36.45

=============================================

Audigy + Windows XP problems
This tip was found in the Creative newsgroups, and was submitted/edited by Erno Tuomainen.

As you might know there are problems in WindowsXP systems with Audigy card installed. Everything else works fine except the soundfont support! When running the diagnostic test all other tests pass but the soundfont test. Also in AudioHQ the SoundFont and Keyboard panels are not visible at all.

I bought a Audigy Platinum yesterday and have been fighting with this problem since it, trying agressively to find a solution. And today...

I found a solution by reading the creative newsgroups. Randy posted a good instruction and a reason why it does not work in WinXP. There is nothing wrong with the Audigy drivers, its the system file protection of WinXP that makes it not to work.

Original Instructions
The problem is: In WinXP sfman32.dll is not being updated properly. Look in in your /system32 dir and notice the size of the sfman32.dll. if it is around 50k, it's the wrong one. The one on the Audigy CD is about 258k.

To fix this you need to put the right .dll in the system32 dir, BUT, because of WinXP file protection, it will always change back to the other one!. So, you must locate and replace to other one(s) first.

I found 3 total.

he 3rd one listed is in a compressed .cab file 'driver.cab' I could'nt de-compress, do I simply renamed it to driver.bak. It can be renamed back if needed, and it is also on the WinXP cd in the /i386 dir.

So, do this fix in the reverse order that I have listed above! Windows file protection will not rename the driver.bak back to the original filename, but it will attempt to keep the wrong .dll in the system32 dir! You may have to copy both of the 1st two dll's quickly to defeat the file protection.

You will know success when you see the file size in the system32 dir remain at 258,048 for more than a few seconds, and after re-boot.

The original instructions can be found at Creative's newsgroup server: news.creativelabs.com in Audigy forums.

GRANDIOSO......cavolo trovi sempre quello ke mi interessa....
...e debbo dire ke ci hai azzeccato il mio sfman32.dll in effetti ha dimesioni pari a 50kb e quindi quallo errato.....ed causa dei miei problemi!!!
.....quello ke mi resta cambiarlo con quello corretto......
ho letto come fare ma nn ho capito bene in ke modo posso eludere il sitema di protezione!!
non basta ke io lo sostituisca con quello "giusto" ke da qualke parte trovero??

grazie mille........gentilissimo!!!
...

ERASER X
23-08-2002, 03.40.34

questo nn l'ho trovato nell amia unit.......quindi nn ci dovrebbero essere problemi di rinominarlo come dice la guida!

ERASER X
23-08-2002, 03.46.51

perfetto,....messo tutto su DISABLED ed infatto ora nn mi lista piu in Gestione PEriferice quella porta giochi standard e la porta MIDI....
.....aspetto notizie su come riparare quel file!!

TI FARANNO SANTO......ME LO SENTO.....SAN GIORGIUS ! ! ! !:D :D :D :D

longe
23-08-2002, 10.59.02
io ho un'audigy ma sinceramente non mi ha dato problemi cmq io monto dei driver nn ufficiali di creative recuperabili al seguente indirizzo www.kxproject.com mi ci trovo bene e nn mi hanno mai dato problemi prova . p.s. una volta non partiva + anche la mia l'ho smontata rimontata in uno slot pci diverso e il problema si risolto cosi sembra una cazz... ma tentare nn nuoce no ? ciao

Giorgius
23-08-2002, 11.00.19

questo nn l'ho trovato nell amia unitÓ.......quindi nn ci dovrebbero essere problemi di rinominarlo come dice la guida!

"C:\WINDOWS/DRIVER CACHE/I386/DRIVER.CAB" ;)

Ci deve essere per forza, è di sistema.

(Y) :cool: (Y)

Giorgius
23-08-2002, 11.19.25
Originariamente inviato da longe
io ho un'audigy ma sinceramente non mi ha dato problemi cmq io monto dei driver nn ufficiali di creative recuperabili al seguente indirizzo www.kxproject.com mi ci trovo bene e nn mi hanno mai dato problemi prova . p.s. una volta non partiva + anche la mia l'ho smontata rimontata in uno slot pci diverso e il problema si risolto cosi sembra una cazz... ma tentare nn nuoce no ? ciao

Dipende dall'indirizzamento automatico degli irq tra Winzozzino XP e i Bioz delle mobo... ;)

ERASER X
23-08-2002, 16.10.30

"C:\WINDOWS/DRIVER CACHE/I386/DRIVER.CAB" ;)

Ci deve essere per forza, è di sistema.

(Y) :cool: (Y)

quel file ce l'ho ma solo un collegamento ke punta al cd di win XP D:\I386\DRIVER.CAB....il file fisicamente nn sul mio pc......

ERASER X
23-08-2002, 16.23.31
per risolvere la storia del file .Dll cosa faccio?

Giorgius
23-08-2002, 16.29.57

quel file ce l'ho ma solo un collegamento ke punta al cd di win XP D:\I386\DRIVER.CAB....il file fisicamente nn sul mio pc......

Dovrebbe essere delle dimensioni di circa 74.697kb su HD.

All'interno si trovano zippati i drivers di tutte le schede e dispositivi hardware.

ERASER X
23-08-2002, 16.48.39
no un colegamento ed di 1kb come tutti i collegamenti........giuro.,.....!!!!
....gli altri 2 files invece ci sono.....

Giorgius
23-08-2002, 17.02.47
Hè più di così non ti posso aiutare ;) :p ;)

Ho ti fai masterizzare da un tuo amico il file (o la directory) "Driver.cab" da un'altro winxp installato, per fare prima, oppure reinstalli tutto e risolvi l'80% dei problemi che hai attualmente con la Audigy e con winzozz...

Creative PlayCenter 3.02.52
This PlayCenter is included in the new Creative New Unified Drivers for Live! & Audigy pack from compaq. I just ripped it.
http://www.fileconnect.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1475

ERASER X
23-08-2002, 17.10.48
si ma se io semplicemente lo copio dal mio cd di winzoz e lo inporto sul mio HD nn la stessa cosa???
cero la cartella e tutto e ci metto li il file!

e per la storia del DLL ke faccio?

ERASER X
23-08-2002, 17.12.30
sto scaricando sto play center nuovo e poi lo installo....

Giorgius
23-08-2002, 17.34.19
sto scaricando sto play center nuovo e poi lo installo....

(Y)

Buon Download (23,x Mb).

ERASER X
23-08-2002, 17.39.23
gia fatto...ho adsl 640......

ERASER X
23-08-2002, 17.49.58
aggiornato ma la situatiuon nn cambia cavolo....devo risolvere quel prob del DLL....mi sa ke l'unica!

Giorgius
23-08-2002, 18.02.25
I found 3 total.

Se ho capito bene, il file driver.cab deve essere rinominato in driver.bak per far si che winzozz non abiliti la protezione files dopo il riavvio... Backuppa le due dll in un 2 files zip separati e poi installa quella sostitutiva nei due indirizzi sopracitati.

Andrea79
23-08-2002, 18.06.51
il file driver.cab nel cd di windows!!! Non lo troverai mai nel sistema perch i file .cab sono files compressi che vengono aperti durante l'istallazione del sistema operativo sul pc! Cerca nel cd di windows!!!

Giorgius
23-08-2002, 18.26.18
Sicuro?

A meno che WinXp Home non l'abbia nella directory rispetto alla Professional

ERASER X
23-08-2002, 19.02.10
Originariamente inviato da Andrea79
il file driver.cab nel cd di windows!!! Non lo troverai mai nel sistema perch i file .cab sono files compressi che vengono aperti durante l'istallazione del sistema operativo sul pc! Cerca nel cd di windows!!!

infatti...ank'io credo sia cosi...
ogni volta ke mi chiedeva dei driver infatti io davo come indirizzo quel file....ma puntando sull'unit cd....
nn ha senso tenerlo nel pc.....serve solo se devi installare drivers....

ne sei sicuro giorgus ke deve essere nell'unit???

io ho XP PRO

ERASER X
23-08-2002, 19.03.46
ho scaricato il pakketto di driver AUDYGY da 150MB e passa....li provo ad installare prima di fare il discorso delle DLL??

li ho presi dal sito dove ci dovrebero essre anke queli delle casse (ke ankora nn riesco a scaricere visto l'affluenza).....

...sono di driver certificati whql.....li installo???

Giorgius
23-08-2002, 22.33.12
Quella versione wqhl è certificata per funzionare con quel pacchetto...
Se ti funziona regolarmente non aggiungere altro...
Altrimenti saremmo punto e a capo. ;)

Notte! (S)

ERASER X
24-08-2002, 00.23.23
ahhh okk......

mi potresti pero dire come risolvo il problema della DLL??

ERASER X
24-08-2002, 19.23.57
GIORGIUS....ho scritto un mess nella board della creative kiedendo ke mi spiegassero kome risolvere il prob della DLL......aspetto ke mi rispondanol.....

....speriamo!!

ERASER X
24-08-2002, 19.30.38
Ho trovato anke questo ma in definitiva nn ti spiega cosa farne di quel DLL

http://www.hctechnews.org/article.php?sid=386