PDA

Visualizza versione completa : help help temperatura

Didy
20-08-2002, 12.37.15
ragazzi vi prego fatemi capire una cosina,io sto controllando la temperatura con il software motherboard monitor 5,bene quando accendo il pc il sensore della scheda madre inizia a segnare 19° per poi piano risalire a 21°e cosi' rimane ;al contrario il sensore della CPU già dall'inizio segna 77°e li' si posiziona anche dopo una giornata di lavoro(escluso i giochi che io non uso fare).Che ne pensate voi ? datemi un aiuto .:confused: :confused: :confused:

succhione
20-08-2002, 12.41.35
Ciao Didy...
A quanto vedo il prob. ti è rimasto.....
anche da BIOS sono 77° ?
Controlla se non lo hai già fatto....

Didy
20-08-2002, 13.43.18
Originariamente inviato da succhione
Ciao Didy...
A quanto vedo il prob. ti è rimasto.....
anche da BIOS sono 77° ?
Controlla se non lo hai già fatto....

non riesco a vederla nel bios quando vado in power setup:confused: :confused: :confused:
a dimenticavo ciao anche a te:)

succhione
20-08-2002, 14.21.32
La storia del Bios senza temp. non mi convince...:confused:
che modello di scheda madre hai ?

Didy
20-08-2002, 16.49.47
La storia del Bios senza temp. non mi convince...:confused:
che modello di scheda madre hai ?

ASKA VIA Apollo Pro 133 Chipset Mainboard:)
Ti ho riportato alla lettera quello che é scritto sulla copertina del manuale:ok:confused: :)

succhione
20-08-2002, 19.13.29
Se vai qui, ti renderai conto di quanti modelli e aggiornamenti ci sono sulla tua ASKA...dovresti trovare il modello preciso...(magari con SiSoft Sandra)..così da poter avere + informazioni e eventuali patch/fix..

http://www.zdnet.de/treiber/hs_prd/aska_mboard-wc.html

ERASER X
20-08-2002, 19.46.01
credo ke una temp a quei livelli sia piu ke allarmante.....se gia da "freddo" arriva a 77°C è un po un problemino.
quello ke è importante pero è vedere se tale temp sia vera.....perkè a me pare strano ammenokè tu nn abiti in un forno o cosa......
......cmq.....sei sicuro ke la ventola sia collegata e ke si aabilitata la funzioke ke se la ventola si blokka il pc ti dia un segnale (tale funzione è attivabile da bios).....
.....poi nn so.....
aspetto ank'io ke ci dici da bios cosa viene visualizzato.........

......quella è gia un po piu vera.......!!!!

ciao cioa alla prox...

Didy
21-08-2002, 11.07.29
sappi che io ho installato anche XP come sisteminoOriginariamente inviato da succhione
Se vai qui, ti renderai conto di quanti modelli e aggiornamenti ci sono sulla tua ASKA...dovresti trovare il modello preciso...(magari con SiSoft Sandra)..così da poter avere + informazioni e eventuali patch/fix..

http://www.zdnet.de/treiber/hs_prd/aska_mboard-wc.html

ascoltami,una volta che sono riuscita a recuperare gli aggiornamenti:confused: come dovrò impostarli?:confused:
sappi che io ho installato XP come sistemino:eek: :) ciao,non piantarmi in asso:)

succhione
21-08-2002, 11.22.54
Una volta trovata la sigla completa del modello della tua mother...si potranno aggiornare BIOS, magari installare delle patch...(Il numero di identificazione del BIOS, appare sempre nella parte inferiore della prima schermata di avvio del sistema, quella dove viene effettuato il conteggio della quantita' di RAM installata.)

Inizia per prima cosa ad annotarti il numero di identificazione, premendo il tasto PAUSE per bloccare l'avvio.

un esempio di numero di identificazione:

09/25/97 - i430TX - SMC669 - 2A59IV3FC-00

oppure puoi scaricare questo toll che lo fa x te QUI (http://www.unicore.com/biosmd/021801/bwz-rel.exe)

Didy
21-08-2002, 12.13.50
Una volta trovata la sigla completa del modello della tua mother...si potranno aggiornare BIOS, magari installare delle patch...(Il numero di identificazione del BIOS, appare sempre nella parte inferiore della prima schermata di avvio del sistema, quella dove viene effettuato il conteggio della quantita' di RAM installata.)

Inizia per prima cosa ad annotarti il numero di identificazione, premendo il tasto PAUSE per bloccare l'avvio.

un esempio di numero di identificazione:

09/25/97 - i430TX - SMC669 - 2A59IV3FC-00

oppure puoi scaricare questo toll che lo fa x te QUI (http://www.unicore.com/biosmd/021801/bwz-rel.exe)

ti voglio fare una domanda ma può essere stata disabilitata la voce del controllo della temperatura ? E se si :quale potrebbe essere? Grazie per la tua pazienza,ma ti é capitata un'allieva un pò scarsa:)

succhione
21-08-2002, 14.08.25
Tranne che non sia andato il sensore dovrebbe esserci...
queste le possibilità.....HARDWARE MONITOR o PC HEALTH STATUS o SYSTEM MONITOR.....questa la possibile schermata ->http://megaoverclock.supereva.it/HARDWAREMONITORASUSAV7M.jpg

Didy
21-08-2002, 17.54.21
grazie per le informazioni che mi hai dato,dopo svariate ricerche,credo che veramente la mia scheda madre non rilevi la temperatura:S quindi dovendo fare cose più grandi delle mie attuali capacità:confused: ho deciso di lasciare predere tutto,mi sono scaricata CPU Cool per XP l'ho installato e mi testa 20°C,a questo punto non so più a chi credere ;ma siccome il pc mi va una cannonata,credo che me ne starò ultrabuona per non fare danni;Diciamo che ci ho provato:( e sono stata sconfitta:anger: Sinceramente ai programmi di test per la temp non credo molto:confused: ,visto che sono così discordanti;tu cosa ne pensi?:) grazie ancora una volta e alla prossima mia novità:) (F) :)

succhione
21-08-2002, 20.13.49
Concordo...
Bye