PDA

Visualizza versione completa : Athlon 333 trentini sbarcarono...

succhione
19-08-2002, 11.01.50
Ora che anche Athlon avrà il bus a 333 si rifarà interessante la cosa....http://www.dewdew.sg.hu/kepek/intel_vs_XP_11023.jpg

Zane
19-08-2002, 12.17.48
Decisamente: già adesso l'Athlon è molto meglio del p4, figuriamoci con la prox evoluzione....io volevo comprare il pc nuovo, ma mi sa che aspetto ancora un po'!

succhione
19-08-2002, 12.43.16
Già...questione di settimane e vedrai che si potranno fare progetti di configurazioni interessanti...magari un xp2800+Ati 9700...:).....

succhione
27-08-2002, 09.50.47
Bene....ora che è ufficiale, si potranno pianificare gli upgrade...specialmente chi ha aspettato, avere un Athlon 333 con DDR 333....significa iniziare a giocare sul serio (come se fino ad ora non l'avessero già fatto :D )
¦¦---------------------------------------------http://www.touch-systems.ca/Athlon%20XP%20w%20logo.jpg---------------------------------------------¦¦

ekerazha
28-08-2002, 20.16.18
Be', a me sembra che i nuovi Pentium 4 da 2.80 GHz, 2.66 GHz, 2.53 GHz, 2.40B GHz, 2.26 Ghz, con il bus a 533, si mangino a colazione i vari AMD :D :D

Guardatevi un po' di benchmark:
http://www.hardocp.com/article.html?art=MzQ4LDI=

Sia il Pentium 4 2.8 Ghz, che quello 2.53 Ghz, sconfiggono l'Athlon XP 2600+ in tutti i benchmark tranne che in uno :D

Kaioshin
28-08-2002, 20.58.03
Bisogna ammettere che per ora ekerazha ha ragione, i P4 per ora sono + veloci degli atlon, però sono straconvinto che con le nuove CPU opteron & company l'atlon tornerà in vantaggio, e naturalmente i prezzi saranno come sempre vantaggiosissimi (Y)

W AMD

ekerazha
28-08-2002, 21.31.11
Originariamente inviato da Kaioshin
Bisogna ammettere che per ora ekerazha ha ragione, i P4 per ora sono + veloci degli atlon, però sono straconvinto che con le nuove CPU opteron & company l'atlon tornerà in vantaggio, e naturalmente i prezzi saranno come sempre vantaggiosissimi (Y)

W AMD

ehehe, io ho sempre ragione :D :D :p comunque, qualsiasi cosa rilasci l'AMD, di certo mamma Intel non starà a guardare :cool:

Kaioshin
28-08-2002, 21.52.59
Originariamente inviato da ekerazha

ehehe, io ho sempre ragione :D :D :p comunque, qualsiasi cosa rilasci l'AMD, di certo mamma Intel non starà a guardare :cool:

si ma presto tornerà dietro come lo era prima..

gia con l'uscita del +2700 con FSB 333 si stà ristabilendo, poi il bello deve ancora arrivare.. intel può arrivare a 3 Ghz ma AMD torna davanti...... vedrai per fine anno, poi il vantaggio maggiore sarà come sempre il prezzo.. (Y)

Klapaucius
28-08-2002, 23.09.50
io sono convito che un st6 non lo supera nessuno ....

:D :D :D

oppure uno z80 (Y)

:D :D :D

succhione
29-08-2002, 06.40.53
Be', a me sembra che i nuovi Pentium 4 da 2.80 GHz, 2.66 GHz, 2.53 GHz, 2.40B GHz, 2.26 Ghz, con il bus a 533, si mangino a colazione i vari AMD :D :D

....Infatti....con la differenza, che le CPU AMD ottengono quelle prestazioni con frequenze di clock così basse....da far capire la reale potenzialità del processore.......senza trascurare che continua a lavorare sullo stesso socket da anni, chiara e pulita la strada......( vedi l'enciclopedia socket Intel....:D )....

->Pentium V su socket 479....

http://www.bestweb.net/~bennetc/lemonbas.JPG

RNicoletto
29-08-2002, 09.37.23
Originariamente inviato da succhione
[B]

Carino ! :D

Si overclokka con un pompelmo ed una ventola ??

:p ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Kaioshin
29-08-2002, 18.29.52

....Infatti....con la differenza, che le CPU AMD ottengono quelle prestazioni con frequenze di clock così basse....da far capire la reale potenzialità del processore.......senza trascurare che continua a lavorare sullo stesso socket da anni, chiara e pulita la strada......( vedi l'enciclopedia socket Intel....:D )....

http://www.bestweb.net/~bennetc/lemonbas.JPG

(Y) grande succhy (Y) non potevi mettela giù meglio (Y)

ekerazha
30-08-2002, 00.32.18

Be', è pur sempre tecnologia... se AMD non riesce ad elevare il bus a 533 Mhz, è perchè la sua tecnologia attuale non glielo permette, quindi se il processore AMD può sembrare più performante a parità si frequenza (frequenza vera, non + :D), è anche vero che la sua tecnologia è decisamente meno elastica.

wolverin
05-09-2002, 16.16.39

... quindi se il processore AMD può sembrare più performante a parità si frequenza (frequenza vera, non + :D)...

Diciamo pure che è più performante a parità di effettiva frequenza di funzionamento....:cool:

succhione
03-10-2002, 00.21.50
....AMD dà + sprint al mercato e....

http://www.dinoxpc.com/public/images/bw2001_dinox021002.jpg

Lionsquid
03-10-2002, 01.16.31
Originariamente inviato da wolverin

Diciamo pure che è più performante a parità di effettiva frequenza di funzionamento....:cool:

:D:D non fà una grinza!!

aggiungerei che è frutto di una scelta progettuale.... ottimizzazione dei processi..... la scalata alla frequenza di bus arriverà...

.... in negativo, bisogna aggiungere: 1) temperature di funzionamento troppo alte; 2) NESSUNA Protezione termica nonostante il problema...sulle precedenti versioni.. speriamo che le nuove abbiano protezioni REALMENTE efficaci

bye

ekerazha
03-10-2002, 15.58.22
Pentium 4 1.8 e AMD Athlon XP 1800+ si battono bene... http://www.hardocp.com/article.html?art=MzY0LDI= ma il Pentium 4 è ancora nettamente superiore (solo nella configurazione con nForce 2 l'Athlon riesce in qualche benchmark a battere di pochi punti l'Intel) :rolleyes: :D :D

Dai AMD che forse fra un paio di anni arrivi al livello della Intel :D (Y)

Intanto vi allego il benchmark sui programmi di fotoritocco (Photoshop ecc.) :D

http://www.hardocp.com/images/articles/1033441653IhlYJefJEj_2_5.gif

BEEEEEEEEEPPPPPPPPP BEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPP :D :D

The Saint
03-10-2002, 16.44.17
Hai tirato fuori l'unico test in cui vengono sfruttate le SSE2! :rolleyes:

Per il resto la cpu AMD con 2.25GHz tiene testa alla grande ai 2.8Ghz del P4...

ekerazha
03-10-2002, 19.26.39
Originariamente inviato da The Saint
Hai tirato fuori l'unico test in cui vengono sfruttate le SSE2! :rolleyes:

Per il resto la cpu AMD con 2.25GHz tiene testa alla grande ai 2.8Ghz del P4...

Be', le SSE2 non le hanno messe per bellezza ma perchè dovrebbero essere sfruttate... inoltre anche in tutti gli altri benchmark il Pentium 4 stravince (tranne che nel Business Winstone 2001), tranne che con l'Athlon basato su nForce 2, dove la lotta è già più ardua (sembra tosto 'sto nForce 2...)

Klapaucius
03-10-2002, 19.58.25
il migliore rimane sempre il mitico pentium III 700 mhz con moltiplicatore 7....
con un buon dissy al ghiaccio potrei arrivare a velocità allucinanti...sempre se la mobo regge :D

The Saint
04-10-2002, 10.11.12
Be', le SSE2 non le hanno messe per bellezza ma perchè dovrebbero essere sfruttate...
Certo... ma possono essere sfruttate solo per particolari applicazioni, quindi un test che si basa solo su queste non è adatto per confrontare in toto le prestazioni delle 2 CPU.
Cmq, come già detto addietro, il problema dell'AthlonXP attualmente è la piattaforma sul quale viene usato... come processore lo ritengo in tutto e per tutto superiore al P4 ed il fatto che sull'nForce2 dia risultati ottimi ne è la prova! :)

Tra l'altro le mobo con nForce2 sono ancora degli engineering samples... con le versioni definitive ci sarà da divertirsi!

ekerazha
04-10-2002, 16.24.53

Certo... ma possono essere sfruttate solo per particolari applicazioni, quindi un test che si basa solo su queste non è adatto per confrontare in toto le prestazioni delle 2 CPU.
Cmq, come già detto addietro, il problema dell'AthlonXP attualmente è la piattaforma sul quale viene usato... come processore lo ritengo in tutto e per tutto superiore al P4 ed il fatto che sull'nForce2 dia risultati ottimi ne è la prova! :)

Tra l'altro le mobo con nForce2 sono ancora degli engineering samples... con le versioni definitive ci sarà da divertirsi!

Se l'Athlon XP supera il Penitum 4 (in alcune cose) solo su nForce 2, il merito a me sembra dell'nForce 2, visto che senza di quello il P4 è nettamente superiore... le SSE2 sono istruzioni per software multimediale, proprio come le 3DNow! della AMD, ma anche in questo Intel dimostra le superiorità della sua tecnologia ;)

Lucavettu
05-10-2002, 17.16.55

Se l'Athlon XP supera il Penitum 4 (in alcune cose) solo su nForce 2, il merito a me sembra dell'nForce 2, visto che senza di quello il P4 è nettamente superiore... le SSE2 sono istruzioni per software multimediale, proprio come le 3DNow! della AMD, ma anche in questo Intel dimostra le superiorità della sua tecnologia ;)

non so perchè ma preferisco intel...

ho 2 amici... con flight simulator 2002, stessa scheda video, stesa quantità e tipologia di ram, stesso hard disk, stessa scheda audio, stesso lettore cd...

uno ha l'athlon 2000+ XP = framerate a 6 - 7
l'altro ha PENTIUM III 900Mhz = framerate a 40 - 45

cioè... ci sono quasi 1000Mhz e più di un anno di differenza... eppur si muove...

ekerazha (Y)

Lucavettu
05-10-2002, 17.17.53
ah non sapevo dell'uscita del P4 2800... quando è uscito???

ma in italia??? costo???

Lionsquid
05-10-2002, 22.11.16
Originariamente inviato da lucavettu

........

anche il P3-900 ha l'XP come S.O???

Se si, il possessore dell'athlon ha il S.O. davvero incasinato!!! :eek:

mi auguro che le prove siano state condotte nelle stesse condizioni di risoluzione...

bye

Klapaucius
05-10-2002, 22.21.01
Lionsquit Da Vinci nel mio pc gira winxp sp1....PIII 700@994 mhz.....
1024x768 85 hz 32 bit MGA G400 Dual Head....che dire....
io mi trovo benissimo per ora e non ho nessuna necessità di un upgrade. Al max compro una nuova sk video e basta!!!!

Kaioshin
05-10-2002, 23.16.29

voglio proprio scaricare quel gioco e provare visto che ho un 2000 XP! ho avuto anche io sotto mano un P900 leggere quello che ho letto mi sbellico dalle risate! (Y) grazie per avermi fatto ridere un po in una giornata brutta :(
cmq a parte gli scherzi di al tuo amico con l'XP di farlo controllare da un tecnico se cosi fosse ha problemi seri

ekerazha
05-10-2002, 23.44.38
be', che gli AMD se degradino più velocemente è risaputo, costruttivamente sono molto meno raffinati...

Kaioshin
05-10-2002, 23.52.18
be', che gli AMD se degradino più velocemente è risaputo, costruttivamente sono molto meno raffinati...
se fossero molto meno raffinati un 1533 mhz non battarebbe un 1800 mhz.....

ekerazha
06-10-2002, 09.56.42

se fossero molto meno raffinati un 1533 mhz non battarebbe un 1800 mhz.....

non intendo quello, dicendo che sono costruttivamente meno raffinati, intendo che nel tempo durano meno, cioè, nel tempo, la CPU subisce via via un leggero calo di prestazioni, cioè i processori AMD si degradano via via che li si utilizza

Lucavettu
06-10-2002, 11.40.08
Originariamente inviato da Lionsquid

anche il P3-900 ha l'XP come S.O???

Se si, il possessore dell'athlon ha il S.O. davvero incasinato!!! :eek:

mi auguro che le prove siano state condotte nelle stesse condizioni di risoluzione...

bye

no no tutti e due hanno win Me... XP è il nome del processore 2000+, no???

le risoluzioni sono identiche

e flight simulator 2002 è della Microsoft

Kaioshin
06-10-2002, 12.47.24

non intendo quello, dicendo che sono costruttivamente meno raffinati, intendo che nel tempo durano meno, cioè, nel tempo, la CPU subisce via via un leggero calo di prestazioni, cioè i processori AMD si degradano via via che li si utilizza

forse qua ti posso dare ragione anche se io è da un sacco di tempo che ho un duron 750 e continua ad andare come nuovo..... forse si degradano un po + velocemente per via del calore.....

Lionsquid
06-10-2002, 13.05.13
Originariamente inviato da Vito18
Lionsquit Da Vinci nel mio pc gira winxp sp1....PIII 700@994 mhz.....
1024x768 85 hz 32 bit MGA G400 Dual Head....che dire....
io mi trovo benissimo per ora e non ho nessuna necessità di un upgrade. Al max compro una nuova sk video e basta!!!!

:rolleyes:

io ho quotato lucavettu x conoscere su quela S.O. sono state condotte le prove.... sono troppo diverse le prestazioni x essere attendibili....

..ritengo che il sistema con la cpu athlon sia decisamente incasinata ;)

in ufficio ha XP su un P3-550 con 128 Mb di ram.... lo uso raramente... ma ho dovuto disabilitare tutta la grafica (adesso è w2k-like) per avere prestazioni decenti e comparabili al w98se...

byeee

Lionsquid
06-10-2002, 13.08.24

no no tutti e due hanno win Me... XP è il nome del processore 2000+, no???

le risoluzioni sono identiche

e flight simulator 2002 è della Microsoft

bene!

avvisa l'amico possessore dell'athlon, che faccia dare un'occhiata al pc.... quelle prestazioni così discordanti a favore di un P3-900 sono un sicuro sintomo di pc incasinatoooo altro che degrado :rolleyes: :rolleyes:

per la cronaca...in giugno ho avoto tra le mani un XP 2000+ ...la macchina è dedicata esclusivamente al ripping dei DVD e successiva conversione in MPG1.... il proprietario è passato dal P3-933 all'XP....

il vecchio P3 impiegava 8-9 ore di calcolo x la conversione con flaskmpeg
l'XP 2000+ impiega da 4,5 a 5 ore x lo stesso film

:D:D qui la scheda video, e i vari settaggi mobo/drivers non centrano :D:D TUTTA CPU!!

bye

Kaioshin
06-10-2002, 13.40.36
il signore delgi anelli 3.5 ore :D :D AMD 2000+ XP asus A7V266 :D
easydivx

ekerazha
06-10-2002, 14.08.13

:D:D qui la scheda video, e i vari settaggi mobo/drivers non centrano :D:D TUTTA CPU!!

bella fatica, la frequenza è quasi il doppio :rolleyes: di al tuo amico di usare un Pentium 4 2.0 Ghz ;)

Kaioshin
06-10-2002, 14.13.09

bella fatica, la frequenza è quasi il doppio :rolleyes: di al tuo amico di usare un Pentium 4 2.0 Ghz ;)
il tempo sarebbe lo stesso se non + alto.......

ekerazha
06-10-2002, 14.33.30

il tempo sarebbe lo stesso se non + alto.......

non penso proprio, se non è uguale è più basso ;)

Lionsquid
06-10-2002, 23.32.00

non penso proprio, se non è uguale è più basso ;)

se, stiamo freschi...

dibattito sterile... parlare per ipotesi è solo aria fritta!

bye

ekerazha
07-10-2002, 15.02.06

se, stiamo freschi...

dibattito sterile... parlare per ipotesi è solo aria fritta!

bye

non è aria fritta, i bachmark parlano chiaro ;)

Pitx
26-10-2002, 23.17.02
....AMD dà + sprint al mercato e....

http://www.dinoxpc.com/public/images/bw2001_dinox021002.jpg

Logico se inserisci l'Nforce 2 :D:D:D

come paragonare una 500 con una Stilo

Pitx
26-10-2002, 23.25.23
Ora che anche Athlon avrà il bus a 333 si rifarà interessante la cosa....http://www.dewdew.sg.hu/kepek/intel_vs_XP_11023.jpg

Figata.....
il thoro lavora a 166 MHz.....
scalda come una stufa a legna......
overclockabilità ..... un pò tanto limitata .....
prezzo inferiore al PIV ....
ma AMD non li regala....

il PIV dal Northwood ... lavora si a 400/533 sfruttando il quadbumped.... equivalenti a 100/133 ....
maggiori overclock...
sicuramente non è una stufa...
costa si di + ....
ma non richiede alimentatori e dissipatori con le palle...
l'hyper threading.....
e tante altre figate...

ekerazha
27-10-2002, 10.21.47
l'hyper threading non è ancora implementato nei P4, lo sarà solo dalla versione a 3 GH

succhione
29-10-2002, 00.18.50
l'hyper threading non è ancora implementato nei P4, lo sarà solo dalla versione a 3 GH

...già...che poi è una delle solite trovate virtuali dell'Intel.........

ekerazha
29-10-2002, 20.01.06

...già...che poi è una delle solite trovate virtuali dell'Intel.........

naaa, secondo me sarà molto utile invece, perchè calcola che molti programmi non funzionano su veri dual-processor...

Athlon
14-11-2002, 19.11.24

Be', è pur sempre tecnologia... se AMD non riesce ad elevare il bus a 533 Mhz, è perchè la sua tecnologia attuale non glielo permette, quindi se il processore AMD può sembrare più performante a parità si frequenza (frequenza vera, non + :D), è anche vero che la sua tecnologia è decisamente meno elastica.

Intel ha bisgno dei 533 Mhz (che in realta' sono 133x4) poiche' utilizza ancora il vecchio protocollo GTL+ , le CPU AMD invece usano il bus EV6 che e' piu' evoluto.
Intel sembra aver raggiunto una frequenza piu' elevata poiche' utilizza 4 fronti di clock contro i 2 di AMD, riguardo ala scalabilita' il bus GTL+ non e' mai stato spinto molto su di frequenza mentre l' EV6 ha gia' dato prova di estrema scalabilita'

Be', le SSE2 non le hanno messe per bellezza ma perchè dovrebbero essere sfruttate... inoltre anche in tutti gli altri benchmark il Pentium 4 stravince (tranne che nel Business Winstone 2001), tranne che con l'Athlon basato su nForce 2, dove la lotta è già più ardua (sembra tosto 'sto nForce 2...)

Neppure le 3Dnow! sono li per bellezza, anzi sono arrivate sul mercato quando le SSE ancora venivano chiamate KNI , proviamo a fare un bench ottimizzato 3Dnow! e vediamo che risultati ci sono.

le SSE sono arrivate ben ultime con il core Katmai , le 3D-now! sono presenti in AMD fin dai tempi dei K6-2 266.
Quindi se proprio vogliamo fare i pignoli nel mondo x86 e' intel che ha copiato da AMD l'idea di applicare delle istruzioni SIMD anche al Floatin Point

ho 2 amici... con flight simulator 2002, stessa scheda video, stesa quantità e tipologia di ram, stesso hard disk, stessa scheda audio, stesso lettore cd...
cioè... ci sono quasi 1000Mhz e più di un anno di differenza... eppur si muove...
ekerazha (Y)

mi rifiuto di credere che sia vero, semplicemente ti sarai dimenticato di scrivere uno 0 dietro ai numeri dell' Athlon

potresti descrivermi il processo fisico/elttrico dal quale deduci questa affermazione
Sul fatto che sia "risaputo" permettimi di avere qualche dubbio infatti anche se sono in giro da parecchio di questa teoria non ne sapevo assolutamente nulla.

Immagino che tu ti stia riferendo in qualche maniera all' elettromigrazione ma sappi che le cose non sono semplicistiche come le descrivi.

Anche sul fatto che siano meno raffinati avrei qualche dubbio, basta solo guardare l'area totale occupata dal core per capire quale delle due CPU e' la meno raffinata.

ripeto , hai quanche documentazione tecnica che supporti quello che dici?

naaa, secondo me sarà molto utile invece, perchè calcola che molti programmi non funzionano su veri dual-processor...

Da quello che scrivi direi che:
1 non sai come funziona HT
2 non sai che HT e' presente sul mercato da abbastanza tempo (Xeon) ed e' stata una discreta delusione
3 non sai come viene implementato un sistema SMP

Athlon
15-11-2002, 15.08.31
nessuna risposta :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

The Saint
15-11-2002, 16.05.05
Originariamente inviato da Athlon
C'è poco da rispondere... hai messo bene in evidenza come stanno le cose realmente! ;) (Y)

Ps: anche se sei iscritto da molto tempo, è da poco che ti vedo intervenire... ne approfitto x darti il benvenuto! :)

Pitx
16-11-2002, 12.43.24

Si vede che nn ti conoscono :D:D:D
A proposito Athlon, il Lucas ti saluta :p

Athlon
18-11-2002, 09.32.16
Ps: anche se sei iscritto da molto tempo, è da poco che ti vedo intervenire... ne approfitto x darti il benvenuto! :)

:eek: :D :D :D

il benvenuto da newbie mi mancava :D :D :D :D :D

meglio che ricominci a pascolare un po' anche questo forum .... in modalita Read/write e non solo in Read-only

ekerazha
18-11-2002, 20.51.18
noooooooo, avevo fatto un post lunghissimo di risposta, poi al momento di postarlo ho premuto per sbaglio la combinazione di tasti per andare alla pagina precedente col browser, e ho perso tutto il post, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO... :(

ekerazha
18-11-2002, 20.59.05
Comunque ricapitolando molto ma molto brevemente:

133x4 o 533 non fa differenza perchè la quantità di dati che è possibile gestire è comunque equivalente (sarebbe come incidere un CD, anzichè a 40 x, a 20x ma con 2 laser invece di 1, il risultato non cambia). Immagino tu sappia inoltre che il bus EV6 non è farina del sacco di AMD e della sua genialità, ma è stato sviluppato tempo prima dalla Alpha...

le 3Dnow sono state introdotte prima delle SSE/SSE2, ma sono state anche recentemente aggiornate in 3dnow Professional, ma nonostante questo, anche con i programmi e i benchmark appositamente ottimizzati per entrambe le tecnologie, le istruzioni AMD perdono tuttora il confronto...

dalle tue parole deduco che:
1) non sai distinguere la tecnologia HT (2 processori logici per ogni CPU fisica) dai normali sistema SMP.
2) non ti sei mai soffermato bene sui benchmark, dove l'HT si comporta veramente bene con le applicazioni che fanno un uso intensivo della CPU.

per la storia delle scarsa raffinatezza della processo prosuttivo di AMD, con le conoscenze di terza liceo scientifico non saprei spiegarti il tutto per filo e per segno, ma se cerchi un po' su internet troverai forum dove te lo spiega per filo e per segno gente apparentemente molto ma molto preparata, che fra l'altro dice (e non ho motivo di dubitarne) di lavorare nel settore....

ciaoooo...

ekerazha
18-11-2002, 21.52.48

C'è poco da rispondere... hai messo bene in evidenza come stanno le cose realmente! ;) (Y)

no, più che altro, non vivendo sul forum, ho tempo di visitarlo solo un paio di volte al giorno la sera, e di solito rispondo solo nei thread più recenti in cui ho postato, solo poche ore fa ho fatto caso a questo...

p.s.
e comunque non mi risulta che le cose sia state poi dette così "realmente" ;)

RNicoletto
19-11-2002, 11.01.46
noooooooo, avevo fatto un post lunghissimo di risposta, poi al momento di postarlo ho premuto per sbaglio la combinazione di tasti per andare alla pagina precedente col browser, e ho perso tutto il post, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOO... :(
Utilizzando Mozilla non avresti perso nulla.. :inn:

SALUDOS Y BESOS !!!

The Saint
19-11-2002, 11.11.53
Originariamente inviato da RNicoletto
Utilizzando Mozilla non avresti perso nulla.. :inn:
Idem con Opera! :D ;)

ekerazha
20-11-2002, 15.33.16

Idem con Opera! :D ;)

Con Opera sarebbe potuto accadere spostando il mouse :S

skizzo
20-11-2002, 17.58.31
non credo...basta non attivare l'opzione... LOL

Pitx
20-11-2002, 20.56.19

:eek: :D :D :D

il benvenuto da newbie mi mancava :D :D :D :D :D

meglio che ricominci a pascolare un po' anche questo forum .... in modalita Read/write e non solo in Read-only

L:D:D:DLLLLLL

Basta che richiedi il Transalp Club :o

ekerazha
21-11-2002, 21.03.52
Originariamente inviato da skizzo
non credo...basta non attivare l'opzione... LOL

ehehe... ma almeno i visualizzo correttamente ogni sito :D :D (K)

LuVi
21-11-2002, 23.08.12

Ciao newbie! :D:D Benvenuto in questo forum!!! :)

LuVi

Klapaucius
22-11-2002, 17.42.51
una domanda.... da quale freq. in poi l'amd supporta il bus a 333mhz ?
nel pc che vojo farmi soo indeciso se prendere (a parità di prezzo circa) un atholon Xp 2400+ (240€) oppure un PIV 2,4 ghz BOX (285 €)

che a nessuno venga in mente di dirmi....
AT 2400+ nn è a 2,4 ghz... lo sò già :p
ho visto qualche benck tra un 2,4 ghz e un 2600+... ma visto che il 2600+ costa troppo rispetto al PIV stavo pensando a un 2400+...
che mi consigliate ?
altrimenti ?

Kaioshin
22-11-2002, 19.34.39
una domanda.... da quale freq. in poi l'amd supporta il bus a 333mhz ?
nel pc che vojo farmi soo indeciso se prendere (a parità di prezzo circa) un atholon Xp 2400+ (240€) oppure un PIV 2,4 ghz BOX (285 €)

che a nessuno venga in mente di dirmi....
AT 2400+ nn è a 2,4 ghz... lo sò già :p
ho visto qualche benck tra un 2,4 ghz e un 2600+... ma visto che il 2600+ costa troppo rispetto al PIV stavo pensando a un 2400+...
che mi consigliate ?
altrimenti ?
con questa domanda vito scatenerai una guerra mondiale..... per fortuna la mia opignole la sai gia e qua non ci metto + piede :D prevedo venti di guerra tra amd e pentium :D :D :D

The Saint
23-11-2002, 20.24.30
Con Opera sarebbe potuto accadere spostando il mouse :S
Se vai indietro in Opera e poi vai avanti (anche con li mouse), il contenuto delle pagine non viene perso... ;)

x Vito: il 2400+ è uscito sia in versione con bus a 166 che 133Mhz... ora non so dirti di preciso quale versione si trova nei negozi attualmente.

Kaioshin
23-11-2002, 20.30.11

x Vito: il 2400+ è uscito sia in versione con bus a 166 che 133Mhz... ora non so dirti di preciso quale versione si trova nei negozi attualmente.
Santo da quanto è uscito il 2400 con bus a 166??

Klapaucius
23-11-2002, 21.08.22
166 ?

????

mmmm ! mmm ! ma nn era 266 e 333 ?

Kaioshin
23-11-2002, 21.28.07
166 ?

????

mmmm ! mmm ! ma nn era 266 e 333 ?
-__- 166x2=333 e 133x2=266

:o

Klapaucius
23-11-2002, 21.29.59
:eek:

533 ? 133x4 ? :confused:

Kaioshin
23-11-2002, 21.45.13
non so spiegarti di preciso come funziona il procedimento però il bus per quanto riguarda amd si calcola X2

Kaioshin
23-11-2002, 21.46.28

non so la pentium come lo calcoli...

Klapaucius
23-11-2002, 21.48.04
la pentium ? :eek:

:D :D LOL

intel :p

Kaioshin
23-11-2002, 21.52.25
la pentium ? :eek:

:D :D LOL

intel :p
madonna mia se sono fuso oggi :eek: :eek: meglio che non posto +, potrei dire cose ancor + insensate tipo:

a me mi piace scancellare la lavagnia con i diti perchè è più meglio

ekerazha
23-11-2002, 23.17.12

Se vai indietro in Opera e poi vai avanti (anche con li mouse), il contenuto delle pagine non viene perso... ;)

Secondo me è relativo, con IE in alcuni siti perde il contenuto, in altri no, bah...

The Saint
24-11-2002, 10.51.01

Secondo me è relativo, con IE in alcuni siti perde il contenuto, in altri no, bah...
Con Opera non è relativo... basta che provi e te ne accorgi. ;)

ekerazha
24-11-2002, 15.33.48

Con Opera non è relativo... basta che provi e te ne accorgi. ;)

sperando che il sito su cui ho intenzione di provare venga visualizzato correttamente da Opera :D :D :D

The Saint
25-11-2002, 12.35.24

Sì, il P4 con bus a 533Mhz ha il bus "pompato" x4 (quad pumped).
sperando che il sito su cui ho intenzione di provare venga visualizzato correttamente da Opera :D :D :D
Eggià... sperando che chi ha creato il sito abbia utilizzato gli standard e le specifiche del W3C! ;)

Klapaucius
25-11-2002, 12.41.19
Santoooo !
ma tra il PIV e il 2400+ tu che prenderesti ?

The Saint
25-11-2002, 14.27.56
L'XP 2400+ lo sto tenendo d'occhio già da un po'... il prezzo è ancora un po' troppo altino secondo me, ma non ho dubbi... lo preferisco al P4.

Ora come ora la CPU che secondo me ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo è l'AthloXP 2000+ (che si trova sui 100€ IVA comp.).

Se poi non vuoi badare a spese, vai con l'XP 2700+. :) (Y)

ekerazha
25-11-2002, 17.41.04

Sì, il P4 con bus a 533Mhz ha il bus "pompato" x4 (quad pumped).

Eggià... sperando che chi ha creato il sito abbia utilizzato gli standard e le specifiche del W3C! ;)

Ah be', allora tu prova a visualizzare qualche sito utilizzando il browser ufficiale del W3C, che riconosce soltanto i TAG ufficiali, e fammi sapere se iresci a navigare :D ... ti garanstisco di no ;) anche Opera supporta quindi standard non ufficiali, solo che IE ne supporta molti di più :D :D :D

The Saint
25-11-2002, 22.43.47
Beh, questo è vero. Basti pensare che IE supporta le pagine create con il Frontpage... che, se andiamo a vederne il codice, fanno paura! :eek: :D

skizzo
26-11-2002, 16.10.13
confermo la paura provata la prima volta che ho aperto il codice di una pagina html fatta con frontpage...

AAAAARRRGGGHHHH!!!!

succhione
26-04-2003, 12.01.52
...AMD dotata di supporto alla frequenza di bus di 400 Mhz...potrebbe meglio sfruttare architetture memoria Dual Channel, soprattutto pensando alle potenzialità del chipset nVidia nForce 2 che permette proprio di utilizzare memorie DDR400 in modalitòà Dual Channel....
..è atteso il lancio delle nuove cpu Desktop Athlon 64, progetto noto con il nome in codice di Hammer bastao su architettura x86-64.

..:o...la competizione continua...
:cool: ...:eek:...
http://www.lairgauche.com/intel.gif

Nothatkind
26-04-2003, 12.11.59

..:o...la competizione continua...
:cool: ...:eek:...

L:D L
:p
E Intel col bus a 800 mhz??? Ormai 'sti pc sono delle antenne, con tutti 'sti mhz... fra un po' prendo Radio Deejay nel floppy... :rolleyes: :rolleyes:

:)