PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi, ho fatto fuori dati che mi servono...

ekerazha
18-08-2002, 20.55.47
Dovendo formattare e reinstallare il sistema operativo su un computer portatile, ho pensato "creo una nuova partizione, copio i dati che mi servono, formatto l'altra, installo il sistema operativo, poi ricopio i dati su quella primaria e cancello la partizione".

Solo che dopo aver reinstallato Windows, mi sono dimenticato di copiare i dati, e ho cancellato l'altra partizione con i dati dentro (e mi servono! :( ). Me ne sono accorto quando ormai la partizione era cancellata, ma non formattata, cioè, è stato solo cancellata la FAT. Allora con FDISK ho provato a ricreare la partizione, ma comunque per farla diventare FAT32 dovrei formattarla, e allora perderei di certo tutti i dati).

Cosa posso fare per provare a recuperare la partizione (o comunque i dati che contiene/conteneva)? L'undelete di Partition Magic ha fallito... :(

Kaioshin
18-08-2002, 21.44.12
prova con Drive Rescue, io ho recuperato un'80% dei dati...

ekerazha
18-08-2002, 22.07.59
Funziona anche se il disco non ha più la FAT?

Marko
19-08-2002, 08.19.32
Mi sa che non riesci più a recuperarli i dati xkè hai cancellato la partizione cancellando la FAT.
I programmini tipo Drive Rescue, Easy Recover etc... servono quando fai una formattazione (non /u) a recuperare i dati da quella partizione.
Non penso sia possibile recuperare i dati da una partizione cancellata e nuovamente ricreata.

succhione
19-08-2002, 08.28.40
Prova qui----->http://www.ontrackrecuperodati.it/
Questi ti recuperano anche quello che hai mangiato la settimana scorsa..:eek:....basta pagare $€...:p

ekerazha
19-08-2002, 20.03.52
Qualcosa di meno dispendioso? (sull'hard disk ho le registrazioni dei brani del mio gruppo, più alcuni documenti, azz.....)

Klapaucius
19-08-2002, 20.20.45
cercati partition magic lì :D :D ....crea i dischetti di avvio....
avvia il PC con i dischetti e prova la funzione recupera partizione.....
fatti il segno della croce !:(

ekerazha
20-08-2002, 16.17.56
Originariamente inviato da Vito18
cercati partition magic lì :D :D ....crea i dischetti di avvio....
avvia il PC con i dischetti e prova la funzione recupera partizione.....
fatti il segno della croce !:(

E' la prima cosa che ho provato, e non ha trovato nulla di recuperabile, eppure non ho formattato, dunque i dati, anche se ben nascosti, dovrebbero ancora esserci...

Klapaucius
20-08-2002, 16.37.49
prova con le norton utilities.....in special modo i dischetti di avvio.....non li puoi creare sotto XP!!!!

Kaioshin
20-08-2002, 19.12.18
Originariamente inviato da Marko
Mi sa che non riesci più a recuperarli i dati xkè hai cancellato la partizione cancellando la FAT.
I programmini tipo Drive Rescue, Easy Recover etc... servono quando fai una formattazione (non /u) a recuperare i dati da quella partizione.
Non penso sia possibile recuperare i dati da una partizione cancellata e nuovamente ricreata.

si hai ragione.. non avevo letto a modo il post :(

Gunmen
20-08-2002, 21.38.10
Non sò se puo essere utile ma io tempo fa sono riuscito a recuperare fotografie da una compactflash con DriveRescue solo dopo averla formattata:eek:
Comunque non mi assumo responsabilità:cool: