PDA

Visualizza versione completa : PATH E SCRIPT D'AVVIO

pyngwie
13-08-2002, 06.02.42
Salve,torno a rompervi un p con questi due quesiti ... io devo settare la variabile d'ambiente PATH in modo che sia inserito anche il path di java e magari qualche altro path a mio piacimento , ma se faccio le modifiche nel file /etc/profile da root o nel .bashrc in utente normale non succede niente...dove modifico permanentemente questa variabile ??? Grazie....

2 quesito....io faccio dei piccoli script per la shell ....li salvo dove mi pare, ma poi come fare a dire a linux di eseguirli alla partenza ??? Grazie ancora!!! MOLTO GENTILI!!!! :) :) :)

clark
14-08-2002, 04.28.16
Ciao, posso risponde alla seconda domanda. Se usi una Redhat o similari, aggiungi al file /etc/rc.local i comandi che vuoi...ok?

noWindows
20-08-2002, 18.18.15
per la prima... sei sicuro di aver modificato bene il profile??? io ci riesco tranquillamente...

Pablo15
02-09-2002, 20.12.43
per la prima: non modificare il ".bashrc" nella directory utente, ma .bash_profile (se non c', crealo)
per la seconda ti gi stato risposto.. puoi inserire il percorso dello script in
/etc/rc.d/rc.local oppure (se hai RedHat) .. modifichi lo script in modo che accetti i parametri "start" "stop" e magari "reload" e crei un link simbolico allo script nella directory /etc/rc?.d/ dove ? il tuo runlevel.
Il link deve avere un nome simile a "S89nomescript".. cambia 89 cn un numero nn utilizzato da nessun file all'interno della directory.
ByeZzZz