PDA

Visualizza versione completa : DB3 Plus e excel?

cc65
13-08-2002, 05.09.44
Ciao a tutti, ho un problemino:
Un vecchio pc con il db3 plus che usiamo al club per la gestione degli indirizzi dei soci (ci stampiamo le etichette da incollare alle buste da spedire per posta), ora abbiamo comprato un nuovo pc con in dotazione il pacchetto small office, volevo sapere se Ŕ possibile importare i dati con excel e come potrei fare? Per l'HW pensavo di smontare l'HD dal pC vecchio e metterlo nel nuovo come slave ma poi non s˛ come importare i dati dal DB3 plus a excel (a casa uso open office, potrei farlo anche con quello o no?).
Spero d'essere stato abbastanza chiaro e che possiate aiutarmi, ciao a tutti.

ClipperItaly
14-08-2002, 15.40.40
Excel e' in grado di aprire direttamente un *.dbf; basta che da File->Apri tu selezioni il tipo di file (di solito sta sotto a Nome File).

I nomi dei campi diventeranno le intestazioni delle colonne.

Magari i primi esperimenti falli su una copia dell'archivio, tanto per prudenza.

Ciao

cc65
15-08-2002, 15.14.35
Ciao e grazie per la risposta comunque facendo delle prove con il pc di casa ho visto che con calc di openoffice (tipo excel) puoi salvare un file in formato *.dbf quindi ho capito che si pu˛ anche aprire, solamente mi chiedo: e come stampo nuovamente le etichette? con il db3 plus impostavi i campi da inserire nell'area delle etichette, si pu˛ fare anche con calc (o excel)? comunque mi sÓ che devo provare per capire bene con una copia del file originale in questione, poi se non riesco chieder˛ ancora.
ciao

ClipperItaly
15-08-2002, 17.45.24
Non ho mai fatto la stampa etichette da foglio elettronico, credo cmq che sia possibile da word processor, con WinWord era possibile, presumo sia possibile anche con l'elaboratore di testi di OpenOffice

pirico
02-01-2006, 16.54.25
Ciao, purtroppo per errore hanno cancellato il mio db3 plus, sapresti dirmi dove posso ritrovarlo free.
Grazie Ciao

cc65
02-01-2006, 18.16.27
sinceramente io non saprei.....
mi spiace.
Ciao

NSRSLOT
02-08-2010, 19.48.44
buonasera a tutti.
ho un problema e visto che sono scarso in materia chiedo a voi:
ho acquistato un NB che funziona con windows 7 a 64 bit e non supporta il mio caro e vecchio DB3 plus che gira sotto dos.... mentre con windows XP sul vecchio NB andava benissimo.
come posso fare in maniera semplice?
vorrei usare il nuovo e bel NB insieme al vecchio ma per me efficace DB3 plus.

grazie a tutti