PDA

Visualizza versione completa : virus?

pisto
12-08-2002, 04.19.06
salve a tutti
mi sapete dire se questo file è un virus?:confused:
keylog95.exe
ciao e grazie:)

ThEmAtRix
12-08-2002, 04.41.41
E' un vecchissimo Trojan che logga tutto quello che digiti(se ricordo bene), per eliminarlo devi usare un antivirus.

Lucavettu
12-08-2002, 20.18.37
Originariamente inviato da ThEmAtRix
E' un vecchissimo Trojan che logga tutto quello che digiti(se ricordo bene), per eliminarlo devi usare un antivirus.

vero ;) mi era già capitato in passato... :grrr:

ERASER X
14-08-2002, 03.09.29
eppure nel sito della Symantec nn mi trova nulla.........volevo saperne di piu anke io per pura curiosita!

su un sito lo descrive come:

KeyLog v1.5
KEYLOGWN.EXE is a WINDOWS version 1.5 of a shareware utility that records all ascii keystrokes to an ascii file on C:\dos\logx.

quindi coincide con quello che hai detto tu..........

ThEmAtRix
14-08-2002, 03.30.19
Se non trovi info sui siti degli antivirus cerca dove li fanno! ;)
KEYLOG95.EXE is a Windows95® version of keylogwn.exe. It is virtually identical except that it records the strokes into a file called c:\win\logx. It is perfect for hacking especially in newer computers which do not contain a C:\dos directory. Uploaded 9/7/97. 36,694 bytes

pisto
14-08-2002, 05.20.28
il virus se ho capito bene non è il programma in se stesso ma qello che trasporta cioè "Trojan.Logger." o no!!!:confused:
ciao
Pisto:)

ThEmAtRix
14-08-2002, 05.36.46
Originariamente inviato da pisto
il virus se ho capito bene non è il programma in se stesso ma qello che trasporta cioè "Trojan.Logger." o no!!!:confused:
ciao
Pisto:)
Più o meno si... Breve e sommaria spiegazione.
Il virus solitamente danneggia i file del sistema operativo e può essere nascosto in un programma.
il Trojan non danneggia i file del sistema operativo, apre una porta per far accedere al tuo computer(quando sei connesso) chi ti ha mandato il trojan, anche il trojan può essere nascosto in un programma.
Questa è solo la differenza teorica tra due, ci sono poi molte varianti sia di virus che di trojan.