PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare Vecchie cassette audio

coedam
11-08-2002, 17.00.07
Sono riuscito ad importare i brani da una vecchia cassetta audio,ma non mi riesce di masterizzali . Esiste un programma apposta per convertire questi brani oppure e sufficiente NERO ma io non riesco ad usarlo in maniera adeguata.
Un grosso graziie a chiunque mi saprà dare un 'aiuto. :wall:

carletto
12-08-2002, 04.58.34
In che formato li hai importati?

coedam
14-08-2002, 03.42.12
Li ho importati con Windows Movie Maker ,quindi penso si tratti di file Wma.

carletto
14-08-2002, 06.24.27
Se sono in WMA devi convertirli in wav o mp3.

Io uso Advanced WMA wokrshop

http://www.litexmedia.com/?from_WMAWorkshop

Ma sono buoni programmi anche Blaze media Pro (http://www.blazemp.com/downloads.html) e Cool Edit Pro 2.0.

Blaze ha un difettuccio, la revision n è trrrrrroppo nuova

Con Cool Edit Pro invece devi convertirli uno ad uno, ma c'è il vantaggio che, se necessario, contemporaneamente li puoi editare con uno dei migliori programmi, a mio parere, in circolazione. Poi ti mette a disposizione un sacco di piacevolette come l'estrazione di brani da cd e video, la registrazione, ecc.ecc.ecc.

Per cui io utilizzo sia WMAWorkshop che Cool Edit Pro, secondo necessità.

Poi, se ti ricapita di dover usare un registratore per le tue vecchie cassette usa Total Recorder, che trovi qui:
http://www.highcriteria.com

Io mi ci trovo benissimo.

coedam
16-08-2002, 15.54.34
Grazie per l'aiuto, ho scaricato AUDIO CONVERSION WIZARD e sono riuscito nel mio intento, l'unico neo è che è sharware e dura solo 14 giorni.

Frequency
16-08-2002, 17.42.19
Mi rendo conto che probabilmente è già stato sviscerato l'argomento e che sono un po' ot, ma volevo chiederti coedam come hai fatto a importare le vecchie casette audio....

carletto
17-08-2002, 00.38.05
Originariamente inviato da frequency
Mi rendo conto che probabilmente è già stato sviscerato l'argomento e che sono un po' ot, ma volevo chiederti coedam come hai fatto a importare le vecchie casette audio....

Colleghi il registratore al PC, poi con un prg di registrazione (il sunnominato Total Recorder, ad esempio) non fai altro che copiare le canzoni.

Frequency
17-08-2002, 01.00.26
grazie carletto.....
un ultima cosa: come collco il pc al registratore??

coedam
17-08-2002, 01.19.09
Ciao frequency sono coedam , io li ho collegati con un cavetto che dall ' 0utput del registratore va alla linea in entrata della scheda audio, è un cavetto che trovi in quasiasi negozioche tratta hi-fi o nei centri commerciali tipo trony,media word e cosi via.
dopo di che io ho usato movie maker non avendo ancora nessun programma per importare i file musicali, ma grazie allo spunto che mi dato Carletto mi sto facendo una bella cultura in materia girando per internet.
spero di essere stao abbastanza esauriente.

ciao Coedam :D:D:D:D

Frequency
17-08-2002, 13.39.45
molto esauriente....
Come immagini non sono molto esperto in materia, l'output del registratore puo' esere anche quello delle cuffie o no??

Zane
17-08-2002, 13.50.02
yeah...mi raccomando, pulite il wav prima di comprimerlo, altrimenti il codec strippa e salta fuori 'na merda..

Frequency
17-08-2002, 14.45.27
grazie zane......mo mi metto all'opera e anche al mozilla.....:D :D (c'ho caldo e continuo a sparare putt@n@te.....)

coedam
17-08-2002, 15.32.40
si puo puoi usare anche l' uscita delle cuffie
:D

Frequency
17-08-2002, 15.41.53
(Y);)
Thanxs!!!

Zane
17-08-2002, 17.38.41
grazie zane......mo mi metto all'opera e anche al mozilla.....:D :D (c'ho caldo e continuo a sparare putt@n@te.....)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D :D

Questa vaccata l'ho messa tra le mie "frasi celebri"..

carletto
17-08-2002, 19.49.48
molto esauriente....
Come immagini non sono molto esperto in materia, l'output del registratore puo' esere anche quello delle cuffie o no??

Sarebbe meglio l'uscita digitare dell'HiFi, ma in mancanza di meglio, per noi poveri cristi, va bene anche l'uscita cuffia.

(il plurale noi non si riferiva necessariamente anche ai presenti; trattasi di pluralis povertatis riferito ad una categoria e non a determinate persone)

Pitx
17-08-2002, 21.16.48
Cmq se hai nero potevi far tutto con Nero e Nero Wave Editor

Frequency
18-08-2002, 00.14.11
Originariamente inviato da Zane

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D :D

Questa vaccata l'ho messa tra le mie "frasi celebri"..

Mi devi solo pagare 3.000.000€ pr le royalties.....:D :D :p :p

Frequency
18-08-2002, 00.14.51
Originariamente inviato da carletto

Sarebbe meglio l'uscita digitare dell'HiFi, ma in mancanza di meglio, per noi poveri cristi, va bene anche l'uscita cuffia.

(il plurale noi non si riferiva necessariamente anche ai presenti; trattasi di pluralis povertatis riferito ad una categoria e non a determinate persone)

:D :D (Y)

ERASER X
21-08-2002, 01.45.59
per pulire i file io uso un programma bellissimo della steinemberg kiamato CLEAN appunto.....
...vi dico gia ke in rete nn è reperibile......
...lo si compera.......

...ciao ciao !