PDA

Visualizza versione completa : Installazione Linux Mandrake 8.1

Vanni
10-08-2002, 16.48.36
Ciao a tutti,

ho il seguente problema: ho ripartizionato il mio HDD con partition magic 7 e ho lasciato liberi 4 Gb per linux. Quando però arrivo alla formattazione delle partizioni con linux però mi dice che c'è un errore ed non riesco ad andare avanti. Qualcuno di voi mi sa aiutare ???????? Il sistema operativo installato sull'altra partizione e Win XP pro in un partizione NTFS......... potrebbe essere questa la causa del problema???

Ciao a tutti e grazie

Marko
11-08-2002, 04.35.38
Qual è l'errore che ti da???

Ov3rKuNtZ
11-08-2002, 04.47.46
no io ho la red hat kon xp pro in ntfs e funge!

clark
11-08-2002, 06.04.47
Originariamente inviato da Vanni
Ciao a tutti,

ho il seguente problema: ho ripartizionato il mio HDD con partition magic 7 e ho lasciato liberi 4 Gb per linux. Quando però arrivo alla formattazione delle partizioni con linux però mi dice che c'è un errore ed non riesco ad andare avanti. Qualcuno di voi mi sa aiutare ???????? Il sistema operativo installato sull'altra partizione e Win XP pro in un partizione NTFS......... potrebbe essere questa la causa del problema???

Ciao a tutti e grazie

Probabilmente hai errori nella tabella delle partizioni. In alcuni casi questi errori vengono rilevati e corretti da Partition Magic all'avvio del programma. Se è così allora ti conviene preparare le partizioni per linux con partition magic e poi procedere all'installazione utilizzando le partizioni precedentemente preparate. Ciao e buona fortuna

Vanni
14-08-2002, 08.02.39
Grazie mille, ho risolto creando le partizioni con Partition Magic........

Ciao a tutti