PDA

Visualizza versione completa : Posso chiedervi ancora una cosa sulla connessione a internet?

nixie82
08-08-2002, 01.02.57
Raga, chiamatemi ignorante, ma vorrei chiedervi alcune cose.... finalmente sono in retr...e con linux, pero...

a) ogni volta che devo connettermi o disconnettermi devo aprire il Mandrake control center... non c'e' una via piu semplice?

b) Network monitor ogni volta che fa partire la connessione si allarga subito e mentre il modem digita lui dice "connection failed... etc...." ma quando il modem finisce tutto la procedura di collegamento appare regolarmente il grafico della connessione... non c'e' un modo per aumentare il tempo di attesa di network monitoring?

c) il modem funziona regolarmente ma nella lista hardware non c'e'... xke? forse xke e' un modem generico? (windows lo riconosce cosi...)

d) sembra stupido ma come si fa ad abbassare il volume dell'altoparlantina del modem? se mi collego di notte ora come ora sveglio tutto il palazzo....

Spero mi possiate aiutare, ADIOS....:confused: :confused: :confused: :confused: javascript:smilie(':confused:')(K) (K)

Ghandalf
07-05-2003, 18.15.51
Porto su questo thread...perche'...il primo punto mi interessa...come faccio a connettermi senza dovere ogni volta aprire il Centro di controllo MDK?.
Mi servirebbe un collegamento veloce aalla connessione sul desktop...

Inoltre che estensione hanno gli eseguibili di linux? Per lanciare alcuni prog come kmess ed opera, devo aprire ogni volta il Esegui comando....come greare collegamenti sul desktop alle applicazioni?

ANDY CAPS
08-05-2003, 14.03.33
per il modem non ricordo che connessione hai se hai una connessione 56k basta avviare kppp dal menu reti e aggiungere il pulsante sulla barra delle applicazioni
per l'adsl basta digitare adsl-start in una consolleper i collegamenti ad opera e kmess basta cliccare dx sul desktop e scegliere nuovo collegamento ad applicazione metti il nome e dal menu' esegui basta scrivere opera o kmess come comando altrimenti sfogli fino a cercargli l'eseguibile (in genere .bin) in /usr/bin o usr/lical/bin o nella directory di opera se te l'ha installata in /usr/local/opera

JMass
08-05-2003, 15.49.35
Per il volume del modem vedi su
http://cesarlug.host.sk/modules.php?name=News&file=article&sid=82
Ciao

pholcus
08-05-2003, 17.24.08
Per il volume del modem, se non mi sbaglio basta regolarlo in kppp..

Gli eseguibili linux di solito...non hanno estensione! Basta che abbiano i permessi di esecuzione ;)

Per sapere dove trovare un certo eseguibili, digita

which nome_eseguibile

Ciao

Ghandalf
08-05-2003, 18.14.47
Grassie ragassi...ai collegamenti ero arrivato..;)

Il post era un po' datato...al 2002...l'ho riportato su solo perche' aveva un punto in comune con me...

come faccio a collegarmi senza dovere aprire ogni volta il MDK control center con privilegi da root?
kppp...non mi da segni di vita...ho un modem ISDN PCI della ASUS..in rete non e' che abbia delle utility per la connessione.

Grazie anche per gli exe..da solo non ci sarei mai arrivato!..:D;)

Ghandalf
08-05-2003, 18.27.07
Ecco cosa ho:

pholcus
08-05-2003, 19.03.27
Sei arrrivato a 2000 post :D..

Cmnq...prova a vedere se hai installato kppp con which kppp, poi fai un collegamento sul desktop..
Se l'hai installato cmnq e' strano che non sia nel menu..

ANDY CAPS
08-05-2003, 19.08.17
prova ad installarlo con urpmi kppp
o
urpmi kdenetwork

Ghandalf
09-05-2003, 02.22.03
Originariamente inviato da pholcus
Sei arrrivato a 2000 post :D..

...non me ne ero neanche accorto!..:D:);)

Da bere..(B) (B) (B) (B) (B)

Per quanto riguarda kppp...effettivametne non lo avevo installato...fatto dal centro di controllo MDK.
Il prob e' che kppp va bene per le connessioni, con modem analogico...oppure sono io che non riesco a settarlo bene..