PDA

Visualizza versione completa : Mandrake 8.2 quale interfaccia grafica...

Cavallaudo
07-08-2002, 02.11.18
...consigliate al seguente novellino? :)

su un P120 con 40Mb di ram funzionera decentemente linux?

In caso e' possibile installare linux facendogli fare il dual boot all'avvio, cosi da installare in un'altra partizione anche windows, right? e' molto incasinato? :confused:

Grazie delle eventuali info.
Ciao.

Marko
07-08-2002, 02.22.50
Come window manager puoi usare Window Maker che è molto leggero e dovrebbe andare bene.

Per la seconda domanda intendevi 98 lite???

wolverin
07-08-2002, 18.48.27
Io l'ho porvato su un pentium 200mmx con 64 Mb di ram. Ho provato sia gnome che KDE come gui e diciamo che girava, lentamente ma girava. Se vuoi fare il dual boot con win, io ho fatto così: ho installato win, poi ho fatto il boot con il primo cd di mandrake 8.2 e seguendo le istruzioni ti partizioni l'hd e ti crei anche il dual boot. Addirittura ti chiede se lo vuoi grafico o testo o se invece che modificare il settore di boot del tuo hd vuoi fare un floppy di boot. Meglio di così. :)

Queste opzioni le hai però quando esegui l'installazione in mdalità esperto.

Comunque la migliore soluzione è provare, solo così puoi sbagliare ed imarare.

ciao

Cavallaudo
09-08-2002, 17.47.44
Grazie mille... ho provato a casa di un mio amioco e non gli hofatto fare la partizione per lo swap, cosi non funzionava, invece sul mio P120 l'ho fatta fare e funziona, lentamente ma va....

Adesso sto liberando spazio sul secondo hard-disk del mio pc per ridimensionare la partizione con partition magic e installarlo li... e' un'athlon 1.300 dovrebbe girare semza problemi, purtroppo sul P120 e' veramente leeeento :cool:

Ciao.