PDA

Visualizza versione completa : Problemino con DustBuster

davlak
06-08-2002, 04.20.23
Win98 SE Lite:

Ho usato Dustbuster: sparita la cartella C:\Windows\Command\Ebd
Domanda: serve?
Se si come la ripristino???

Mi cancella pure i file di backup rbxxx.cab in
C:\Windows\Sysbckup

E' normale?

Io, ora che lo so, me li copio PRIMA da un' altra parte e poi ce li rimetto, ma mi chiedo se sia corretto eliminare quei backup di registro.

Se uno non lo sa come lo fa poi uno scanreg/restore ?

P.s.: lo so che il disclaimer dice che con i Win trattati con Ieradicator e Win98 Lite si possono avere "effetti indesiderati", ma mi risulta la stessa cosa con i 98SE "normali".

Nemo
06-08-2002, 07.21.42
Da qualche parte bisognerà pure stornare no? il sistema intanto continua a funzionare pià leggero.. per me è normale, nel dubbio manda un pm a Casper.

ekerazha
06-08-2002, 23.36.57
Originariamente inviato da davlak
Win98 SE Lite:

Ho usato Dustbuster: sparita la cartella C:\Windows\Command\Ebd
Domanda: serve?
Se si come la ripristino???

Mi cancella pure i file di backup rbxxx.cab in
C:\Windows\Sysbckup

E' normale?

Io, ora che lo so, me li copio PRIMA da un' altra parte e poi ce li rimetto, ma mi chiedo se sia corretto eliminare quei backup di registro.

Se uno non lo sa come lo fa poi uno scanreg/restore ?

P.s.: lo so che il disclaimer dice che con i Win trattati con Ieradicator e Win98 Lite si possono avere "effetti indesiderati", ma mi risulta la stessa cosa con i 98SE "normali".

buono a sapersi che si iniziano a far fuori anche le cartelle salva-vita di windows (backup dei file di sistema, ecc.) :rolleyes: (N)

Terno
07-08-2002, 00.50.16
Ehm... non per essere Bastian Contrario, ma mi sembra che sia AMPIAMENTE descritto nelle funzionalità e nella licenza d'uso il fatto che cancella i file contenuti nella cartella sysbackup.

Lo stesso Casper, in un post che non ricordo aveva detto: «Non è una buona idea tentare un ripristino di sistema subito dopo aver usato DustBuster».

DBuster è il migliore, solo usarlo (sempre come diceva Billow e non solo lui) "cum granum salis" (forse ;)).

Inoltre: ho anch'io Win98SE lite da + di 3 anni e non ho mai (MAI) avuto un problem con DB!

davlak
07-08-2002, 01.40.18
Si, in realtà problemi non me ne ha dati.
Ma qualcuno mi risponde al quesito originario?

La cartella Ebd serve?
Se si, come la ripristino???

funnysoft
07-08-2002, 01.41.46
L'avrò usato un milione di volte su decine di pc: mai l'ombra di un problema.
(L) Dustbuster (L)
(Y) (Y)

davlak
07-08-2002, 02.29.37
Allora: la cartella C:\Windows\Command\Ebd ho scoperto a che serve (non che serva molto).
E' la copia di un floppy di avvio.
Se uno non ha il floppy e si ritrova Win inchiodato, in DOS lanci questo comando:

C:\Windows\Command\bootdisk

E ti fai il tuo floppy d' avvio, cioè formatta il floppy e ci piazza il contenuto della cartella Ebd.

Beh, si, in effetti non é indispensabile.
Se non hai sottomano il floppy di boot chiami un amico che cià il tuo stesso Win e risolvi.... :D

Comunque l' ho ricreata, per sicurezza.
Ciao a tutti.

Klapaucius
07-08-2002, 03.53.27
mi sa che stava per eseguire la seconda direttiva.......:p :D :D :D
:D

davlak
07-08-2002, 04.25.45
Ah, forse quella di andare a cercare il floppy da un amico...

ekerazha
07-08-2002, 04.33.47
Originariamente inviato da Terno
Ehm... non per essere Bastian Contrario, ma mi sembra che sia AMPIAMENTE descritto nelle funzionalità e nella licenza d'uso il fatto che cancella i file contenuti nella cartella sysbackup.

Lo stesso Casper, in un post che non ricordo aveva detto: «Non è una buona idea tentare un ripristino di sistema subito dopo aver usato DustBuster».

DBuster è il migliore, solo usarlo (sempre come diceva Billow e non solo lui) "cum granum salis" (forse ;)).

Inoltre: ho anch'io Win98SE lite da + di 3 anni e non ho mai (MAI) avuto un problem con DB!

Per liberare ancora più spazio si può provare a cancellare l'intera cartella di Windows :rolleyes: :D

Klapaucius
07-08-2002, 04.46.24
Ah, forse quella di andare a cercare il floppy da un amico...
no no.....
leggi qua....:D :D :D

http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=37304&pagenumber=3

Terno
07-08-2002, 05.01.55
Ormai può essere pesante ribadire ancora una volta che DB serve a pulire secondo un sistema DIVERSO dagli altri pulitori normali, in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine :)).

PER L'USO CHE NE FACCIO IO del pc è un utility estremamente potente, e anzi, troppo poco ;), perchè io vorrei che eliminasse altre file da Win che non vengono toccati dal prog (file audio di win, link dei programmi al web, ...).

Altra cosa detta, ridetta, stradetta, ma la dico ancora: se uno vuole avere il controllo dei file cancellati, scegliere quali cancellare e quali no --> esistono tantissimi software gratuiti che danno questa possibilità.

ekerazha
07-08-2002, 05.06.54
Ormai può essere pesante ribadire ancora una volta che DB serve a pulire secondo un sistema DIVERSO dagli altri pulitori normali, in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine :)).

Distruttivo? :D

Altra cosa detta, ridetta, stradetta, ma la dico ancora: se uno vuole avere il controllo dei file cancellati, scegliere quali cancellare e quali no --> esistono tantissimi software gratuiti che danno questa possibilità.

Visto che ce ne sono tantissimi, dimmene uno (che non sia jv16 PowerTools)... (B)

P.S.
Preferisco un link funzionante ad un sito Internet, che uno NON funzionante ad un file readme che è stato cancellato. Ma si dai, si potrebbero cancellare anche i file HTML e DOC visto che occupano spazio prezioso...

Terno
07-08-2002, 05.14.52
Per il tuo ultimo problema la soluzione è semplicissima: ti scarichi "pulizia.exe" da WT al cui interno troverai "Cleaner" un programma delle dimensioni di Db (un po' + grosso) che ti controlla Desktop e Menu Start alla ricerca dei collegamenti non validi. Il senso di pulizia è GRANDIOSO!

Elenco software (alcuni li ho usati, altri mai sentiti, ma DB è sempre (Y))
http://www.freewarearena.com/clean.html
http://softlandmark.com/Cookie.htm

ekerazha
07-08-2002, 05.20.51
Per il tuo ultimo problema la soluzione è semplicissima:
ti scarica "pulizia.exe" da WT al cui interno troverai "Cleaner" un programma delle dimensioni di Db (un po' + grosso) che ti controlla Desktop e Menu Start alla ricerca dei collegamenti non validi. Il senso di pulizia è GRANDIOSO!

Questi software sono pericolosi, perchè alcuni programmi di disinstallazione (e non solo) vengono avviati con dei parametri aggiuntivi, in aggiunta al percorso dell'eseguibile. Questo tipo di pulitori si trova quindi davanti ad un link con un tipo di percorso che non riconoscono come valido, e lo eliminano. :rolleyes:

Terno
07-08-2002, 05.28.34
Appunto per questo lo chiedono!!!
A differenza di DB (così per te andrà benissimo) :) dovrebbe andare bene, perchè chiedono se vuoi rimuovere il collegamento.

Cmq (1), non mi sembra che il programma in questione soffra di questo tipo di problema: l'ho usato su decine di PC e mai avuto il prob.

Cmq (2), l'idea ce la siamo fatta e chiarita sulle due posizioni! :)

davlak
07-08-2002, 13.41.56
Io, in effetti, Dustbuster 2.6.2 lo uso regolarmente, e problemi non me ne ha dati, a parte quello con cui inizia il thread.
Però confermo che i .txt li cancella (poco male, a parte il Leggimi.txt che finisce sul floppy di boot).
I file rbxxx.cab li cancella (basta saperlo)
La cartella Ebd A ME l' ha cancellata (come spiegato, anche questo poco male).
Paint Shop PRO 7.04 in italiano ce l'ho installato e non ho avuto problemi.

ekerazha
07-08-2002, 17.43.22
Appunto per questo lo chiedono!!!
A differenza di DB (così per te andrà benissimo) :) dovrebbe andare bene, perchè chiedono se vuoi rimuovere il collegamento.

Perfetto, adesso lo provo. Grazie :)

Casper
07-08-2002, 20.30.59
(...) in quanto cancella tante cose inutili secondo un metodo, diciamo, "alternativo" (Casper, passami il termine :)).

PER L'USO CHE NE FACCIO IO del pc è un utility estremamente potente, e anzi, troppo poco ;)

te lo passo più che volentieri ;)

per l'uso che ne faccio io, la versione pubblica che usate voi è fin troppo conservativa. del resto, tanto per continuare a zappare acqua, DB è nato per le mie esigenze e la distribuzione online è un "di più" che non mi tange più di tanto. per questo mi sono rassegnato alle spiritosaggini sullo stile di ekerazha... soddisfare le esigenze di centinaia di migliaia di utenti diversi, perchè questo ormai è il livello di diffusione del programma in tutto il mondo, è un obiettivo al quale ho rinunciato da tempo.

ben venga se DB vi torna utile. in caso contrario, grazie e arrivederci :)

Klapaucius
07-08-2002, 21.42.37
Originariamente inviato da Casper

per l'uso che ne faccio io, la versione pubblica che usate voi è fin troppo conservativa. del resto, tanto per continuare a zappare acqua, DB è nato per le mie esigenze e la distribuzione online è un "di più" che non mi tange più di tanto. per questo mi sono rassegnato alle spiritosaggini sullo stile di ekerazha... soddisfare le esigenze di centinaia di migliaia di utenti diversi, perchè questo ormai è il livello di diffusione del programma in tutto il mondo, è un obiettivo al quale ho rinunciato da tempo.

casper io sono dell'idea che dovresti aggiungere la possibilità di scegliere la prima o la seconda direttiva :p :p :D :D :D

OTTIMO PROGRAMMA (Y)

Casper
07-08-2002, 23.32.51
benchè io non le condivida, se non altro ekerazha fa osservazioni puntuali e intelligenti. tu sei soltanto una disperazione.

davlak
08-08-2002, 00.29.56

E' cominciato tutto perchè ho osato chiedere se era normale che mi ero perso la Ebd e gli rbxxx.cab...e se qualcuno sapeva a che serviva la Ebd...poi l' ho scoperto, ho sistemato, punto
Se sapevo mi stavo zitto.
DB lo continuo a usare

ekerazha
08-08-2002, 02.48.20
benchè io non le condivida, se non altro ekerazha fa osservazioni puntuali e intelligenti. tu sei soltanto una disperazione.

Beh, se come hai detto nei post precedenti Dustbuster è nato per uso personale, è ovvio che sei stato libero di "insegnargli" a cancellare dal tuo pc ciò che preferisci.
Tuttavia io sono il tipo di utente che pensa "se ce l'hanno messo, un motivo ci sarà", e quindi cancello a malincuore persino i file BAK, mentre oso cancellare senza pietà solo i file TMP e pochi altri...

Ci vorrebbe un Dustbuster diverso per ogni utente, ma ovviamente non è possibile, quindi se vi piace come programma continuate ad usarlo, io vi ho solo avvisato che secondo me cancella delle cose che a mio parere possono risultare utili, e la prossima volta che formatterò e reinstallero il sistema operativo, ci penserò 2 volte prima di installare DB. Ciau :D

Klapaucius
08-08-2002, 03.24.39
era rivolto a me questo bellissimo complimento?????
grazie.....grazie veramente.......(N)

non dico altro....solo se potessi tornare indietro non scriverei più Ottimo programma bensì.......
meglio lasciar stare........
forse mi sono fatto un'idea sbagliata nei tuoi confronti.....
scusami ancora se ti ho dato questo confidenza....non dovevo.

ekerazha
08-08-2002, 03.55.47
:inn:

Casper
08-08-2002, 16.03.44
Originariamente inviato da ekerazha
(...) mentre oso cancellare senza pietà solo i file TMP e pochi altri...

e fai male, perchè ci sono applicativi anche di larga diffusione, evidentemente progettati da sviluppatori con gravi tare mentali, che assegnano all'estensione TMP files "template" indispensabili, ignorando gli standard. dustbuster ne tiene conto, anche se ovviamente non di tutti, perchè l'onniscenza è un gradino troppo alto da raggiungere.

tu non lo sapevi, ma il nostro team di sviluppo sì. è la differenza che passa fra parlare con cognizione di causa e dare fiato alla lingua solo perchè la si ha in bocca... ci sarà un motivo se i test preliminari al rilascio di una versione sostanzialmente "sicura" hanno richiesto 15 mesi e migliaia di feedback, permettendoci di accumulare un database eccezionale di tipologie di files e condizioni che consentono o non consentono la rimozione. questo è uno dei motivi per cui consideriamo necessaria l'automazione dell'intero procedimento: vagliare uno per uno tutti i files temporanei o irrilevanti per il funzionamento del sistema operativo, valutando il contesto in cui si trovano, è umanamente impensabile.

x davlak: quello che ho detto non era riferito in nessun modo a te e alle tue osservazioni. dustbuster è diventato il tool di pulizia più usato in italia e fra i più diffusi nei paesi anglofoni proprio grazie a commenti come i tuoi.

davlak
08-08-2002, 17.28.34
Aggiungo che DB tiene conto, ad es. di un file che Zone Alarm crea in Temp: nel mio caso si chiama Zlta111.tmp e DB NON lo cancella (é un .tmp perlappunto).
Tra l' altro, provando e cancellarlo a mano, Win dà un bel warning.
Questo a riprova del fatto che DB sa cosa cancellare.
Ergo, sapendo che se uno se li vuole tenere, i .cab basta che li sposta prima di usare DB e che la cartella Ebd serve quasi a niente, CONFERMO a tutti quelli che postano su questo thread che DustBuster 2.6.2 non ha alcuna controindicazione, NEMMENO con i Win98SE trattati con IERADICATOR o Win98Lite.
Non mi pronuncio riguardo agli altri Win perchè non lo so.
Un' altra scoperta (probabilmente vale solo nel mio caso) é che dopo aver usato DB può modificarsi l' icona della cartella del cestino nell' Explorer (Recycled) e si trasforma nell' icona predefinita dalla Shell, quella di tutte le altre cartelle.
Per ovviare al "danno estetico" basta creare un file .txt (o qualsiasi altro tipo) anche vuoto sul desktop (o altrove), farlo passare nel cestino, posizionarsi sull' icona del Cestino sul desktop, clic dx, > Svuota cestino e torna tutto a posto.

Credo che invece di polemizzare gratuitamente, faremmo bene tutti quanti a leggere con attenzione quello che uno posta prima di infilarci nel thread.
Se uno pone un quesito, come ho fatto io, cerchiamo di rimanere nel seminato e limitarci a dargli una mano, se sappiamo come fare.
E non perdiamo il senso della gratitudine, visto che c'é ancora qualcuno che, bontà sua, ci mette a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze, tra l' altro GRATIS...

ekerazha
08-08-2002, 18.09.32

e fai male, perchè ci sono applicativi anche di larga diffusione, evidentemente progettati da sviluppatori con gravi tare mentali, che assegnano all'estensione TMP files "template" indispensabili, ignorando gli standard. dustbuster ne tiene conto, anche se ovviamente non di tutti, perchè l'onniscenza è un gradino troppo alto da raggiungere.

tu non lo sapevi, ma il nostro team di sviluppo sì. è la differenza che passa fra parlare con cognizione di causa e dare fiato alla lingua solo perchè la si ha in bocca... ci sarà un motivo se i test preliminari al rilascio di una versione sostanzialmente "sicura" hanno richiesto 15 mesi e migliaia di feedback, permettendoci di accumulare un database eccezionale di tipologie di files e condizioni che consentono o non consentono la rimozione. questo è uno dei motivi per cui consideriamo necessaria l'automazione dell'intero procedimento: vagliare uno per uno tutti i files temporanei o irrilevanti per il funzionamento del sistema operativo, valutando il contesto in cui si trovano, è umanamente impensabile.

I TMP nella cartella TEMP :D (Y)

P.S. Non dico tutto manuale, ma almeno permettere di escludere alcune estensioni, o evitare di cancellare file che windows crea e mantiene con un preciso scopo :rolleyes: altra cosa... potresti dire a DustBuster di non cancellare ogni volta le decine di LOG che possiedo sulla copia locale del mio sito, perchè così facendo mi fa fuori ogni volta un bordello di script per la gestione delle statistiche del mio sito...

Klapaucius
08-08-2002, 19.54.29
questa è una lista di quello che sono riuscito a tener traccia

lista file:

Tutti i file contenuti nella cartella dllcache
.cnt
.log
.bak
cestino svuotato
cartella TEMP
.jcd
.dat
.wma (contenuti nella cartella AllUsers\documenti\usica\Musica campione)
.pdf (nella cartella di Acrobat 5)
.txt
.mid (non fondamentali ??????)
.tmp

ce ne solo altri?????:confused:

Casper
08-08-2002, 22.41.11
ce ne sono fra 700 e 1500 tipi a seconda del sistema operativo, ma il motore di ricerca di dustbuster è sensibile al contesto in cui lavora, quindi per assurdo ci possono essere sistemi sui quali (tenuto conto di tutti gli elementi di valutazione disponibili) non rimuove nulla.

ekerazha... crea un file con un nome che ti pare nella root dell'unità di sistema dei tuoi PC e fammi sapere come si chiama. se è vero che dustbuster non può distinguere fra centinaia di migliaia di utenti diversi, e che in linea di massima non ti si può dare del tutto torto, è però possibile accontentare un singolo utente. dammi un modo perchè dustbuster identifichi con sicurezza di essere installato sul tuo sistema e in futuro vedremo di approntare una "modalità di scansione ekerazha", hai visto mai che coniamo un nuovo marchio :p :)

ekerazha
09-08-2002, 01.53.01
ekerazha... crea un file con un nome che ti pare nella root dell'unità di sistema dei tuoi PC e fammi sapere come si chiama. se è vero che dustbuster non può distinguere fra centinaia di migliaia di utenti diversi, e che in linea di massima non ti si può dare del tutto torto, è però possibile accontentare un singolo utente. dammi un modo perchè dustbuster identifichi con sicurezza di essere installato sul tuo sistema e in futuro vedremo di approntare una "modalità di scansione ekerazha", hai visto mai che coniamo un nuovo marchio :p :)

Sai che non è una brutta idea :D (Y) :p ekerazha.ini può andare? ci puoi ficcare dentro le estensioni da escludere nella scansione :p

P.S.
Magari una versione che non annienta il supporto ai CD_RW del Nero (... già sai :) )

guster
10-08-2002, 17.14.29
DustBuster forever(L)

piccolo,veloce, potente ,un programma stupendo(Y)

sul mio sistema funziona alla grande(D)

davlak
13-08-2002, 07.08.32
...si porta via la shelliconcache...forse me lo fa xke ciò Win98lite???:confused:
Mò si spiega la storia dell' icona del cestino.

Cmq TweakUI la ricostruisce.

Ma allora 'sta Shelliconcahe non serve a una ceppa!?

DavideDave
26-08-2002, 10.04.05
non so cosa faccia Db con la sheliconcache

ma dire che non serve a una cippa non è propriamente vero perchè se non esistesse la cache delle icone il SO dovrebbe ogni volta caricare l'immagine di tutte le icone... in questo modo se le carica in memoria e ce le ha sempre tutte pronte ;)

che poi a volte si sput@@ni è un altro discorso e forse un problema lieve in confronto a tutte le ca@@ate che fa win :rolleyes: :devil:

Ciao :)

Nino
31-08-2002, 21.17.28
Sono perfettamente d'accordo con chi dice che che db non è infallibile, però lo uso da sempre e non ha retto il confronto con altri del genere....

proprio per merito di db sono riuscito, in ufficio, a infilare win e office in un hd da 700 mb! mi mancavano proprio 150 mb per non tenere i documenti nei dischetti!
magari non è per questo che era stato creato, ma mi è tornato utile.

comunque per la compatibilità generale, tengo il pc costantemente al passo cambiando spesso componenti anche importanti come la MoBo e non mi ha dato problemi. certo qualche volta bisogna reistallare qualche programma, ma che sarà mai in confronto ai 650Mb che mi ha liberato su XP e Office XP appena installato.

piuttosto, se qualcuno ne ha voglia, apriamo un thread sul ripristino di win che non mi ha mai funzionato!
a meno di usare il buon norton ghost.....
ciao

Klapaucius
31-08-2002, 21.37.45
io ho provato solo una volta il ripristino di konf. di xp...confermo che non ha mai funzionato...al riavviato
mi segnalava l'impossibilità del ripristino....
dal quel giorno sono passato a goback 3 ;).

In Me devo dire invece che il ripristino funzionava decentemente....

davlak
31-08-2002, 21.56.25
Originariamente inviato da Vito18
io ho provato solo una volta il ripristino di konf. di xp...confermo che non ha mai funzionato...al riavviato
mi segnalava l'impossibilità del ripristino....
dal quel giorno sono passato a goback 3 ;).

In Me devo dire invece che il ripristino funzionava decentemente....

Ma invece di Goback che si cucca una paccata di Mega, posso suggerirti Powerquest Drive Image 2002? Trovo che sia un programma INSOSTITUIBILE, e bisognerebbe installarlo appena dopo il Win.
Se hai un decente masterizzatore in 7 minuti fai una immagine di un HD con 1 giga di dati, se ce ne hai di + ti fà lo spanning.
Fà anche una specie di rudimentale ma efficace backup col suo explorer, in pochi minuti ripristini una qualsiasi configurazione (io ne ho 5 diverse, una con IE, una senza etc...), non sbaglia una colpo e richiede poche risorse.
In + ti diverti a fare tutti gli esperimenti che vuoi, se ti si inceppa il Win parti coi due floppy di boot e fine dei problemi.
Come se non bastasse ci puoi creare/cancellare trasferire partizioni e richiede pochissime risorse...;)

ekerazha
31-08-2002, 21.56.53
a me il ripristino ha sempre funzionato alla grande sia su Windows ME che su XP, e mi ha salvato le chiappe parecchie volte... solo una volta su Windows XP RC1 non è riuscito a ripristinare...

Nino
31-08-2002, 22.27.18
azzz......

'na bestia 'sto drive image. lo proverò senzaltro, non perdo mai occasione di smanettare!

davlak
31-08-2002, 22.29.06
a me il ripristino ha sempre funzionato alla grande sia su Windows ME che su XP, e mi ha salvato le chiappe parecchie volte... solo una volta su Windows XP RC1 non è riuscito a ripristinare...

Ciao EKE ma dov'eri finito?
Io con ME, sia il mio che quello di un paio di amici, niente da fare.
XP non lo conosco.
Forse dirò una palla, ma può dipendere del fatto che non funzia se lo installi sopra un altro Win?
:confused:

davlak
31-08-2002, 22.37.28
Originariamente inviato da Nino
azzz......

'na bestia 'sto drive image. lo proverò senzaltro, non perdo mai occasione di smanettare!

Occhio però ai cd che usi per l' immagine: a me funzionano tutti i RW da 2 a 10x e invece per i CD-R SOLO QUELLI SILVER!!!

ne ho bruciati una decina di quelli colorati, all' inizio...poi ho capito...:D :D
Adesso uso solo i CD-RW da 10x (sempre che il tuo masterizzatore li fa i 10x): co metto metà tempo....
Ariciao. :)

Klapaucius
31-08-2002, 23.27.45

Ma invece di Goback che si cucca una paccata di Mega, posso suggerirti Powerquest Drive Image 2002? Trovo che sia un programma INSOSTITUIBILE, e bisognerebbe installarlo appena dopo il Win.
Se hai un decente masterizzatore in 7 minuti fai una immagine di un HD con 1 giga di dati, se ce ne hai di + ti fà lo spanning.
Fà anche una specie di rudimentale ma efficace backup col suo explorer, in pochi minuti ripristini una qualsiasi configurazione (io ne ho 5 diverse, una con IE, una senza etc...), non sbaglia una colpo e richiede poche risorse.
In + ti diverti a fare tutti gli esperimenti che vuoi, se ti si inceppa il Win parti coi due floppy di boot e fine dei problemi.
Come se non bastasse ci puoi creare/cancellare trasferire partizioni e richiede pochissime risorse...;)

:rolleyes: :rolleyes:
Io uso anche Ghost 2002....
Ho drive Image 4 ma non mi ci sono trovato....
Con goback puoi scegliere quanto spazio vuoi utilizzare....è la stessa cosa del ripristino di konf. solo che ti salva le kiappe anche quando Windows non parte ;) solo per questo penso sia mejo del ripristino di win.

davlak
31-08-2002, 23.31.33
pure DI2002 ti salva le chiappette se il win non parte, coi due famosi floppy, comunque de gustibus...:)

Klapaucius
31-08-2002, 23.32.37
pure DI2002 ti salva le chiappette se il win non parte, coi due famosi floppy, comunque de gustibus...:)

:) Ghost te le salva con uno....;) :)

davlak
31-08-2002, 23.38.34
Ultimamente mi si é portato via il system.1st.
Però me l'ero beccappato...
Io non capisco: a volte fa una pulizia tranquilla altre volte ti secca il system.dat...ma forse dipende dai tweakkaggi un pò spintarelli che gli ho fatto al win...hi hi hi...!!!:D :D .
Quando l' ho installato il 98SE ciavevo 7 mega di reg senza programmi, mò che ciò una cinquantina di cosucce, mi ritrovo 6 mega scarsi...:D
Mi sa che ho esagerato...

davlak
31-08-2002, 23.47.08
Originariamente inviato da Vito18

:) Ghost te le salva con uno....;) :)

Lo so, ma porca put...litiga col mio Teac 524-e, lo dice pure Symantec.
Comunque il Ghost ho trovato il modo di fregarlo ('sta frase l'ha scritta pure Billow sui Crash di sistema...mi pare): col ghost 5 in Windows faccio l'immagine su un' unità InCD (!) poi la masterizzo su un CD-R bootable.
Quando mi serve cambio la sequenza di boot metto prima il CD-Rom e ripristino, pure col Win deceduto.
Provato con DirectCD, ma non funzia..;)

ekerazha
01-09-2002, 10.34.28

Ciao EKE ma dov'eri finito?
Io con ME, sia il mio che quello di un paio di amici, niente da fare.
XP non lo conosco.
Forse dirò una palla, ma può dipendere del fatto che non funzia se lo installi sopra un altro Win?
:confused:

Per Windows ME devi installare (se non lo hai già fatto) una patch che trovi su Windows Update, altrimenti il tuo System Restore ha smesso di funzionare il 14 Settembre 2001 (se non ricordo male ;)).

Come ti ho già detto a me ha funzionato quasi sempre... pensavo che il tuo problema potessere essere qualche programma di pulizia troppo invasivo :D ma mi sembra strano, visto che la cartella _RESTORE dovrebbe essere protetta. Quindi bo, non zo :confused:

davlak
01-09-2002, 14.50.40

Per Windows ME devi installare (se non lo hai già fatto) una patch che trovi su Windows Update, altrimenti il tuo System Restore ha smesso di funzionare il 14 Settembre 2001 (se non ricordo male ;)).

Come ti ho già detto a me ha funzionato quasi sempre... pensavo che il tuo problema potessere essere qualche programma di pulizia troppo invasivo :D ma mi sembra strano, visto che la cartella _RESTORE dovrebbe essere protetta. Quindi bo, non zo :confused:

Grazie! (Y)

(strano, proprio il 14 settembre, 3 giorni dopo quel disastro :( )