PDA

Visualizza versione completa : Creazione di un sito.

Alhazred
05-08-2002, 16.13.41
Mi stato chiesto di fare un sito per una manifestazione che si svolge nel mio paese.
Dovr tra poco dare una risposta definitiva e mi venutio in mente un dubbio.
Essendo un sito che andr modificato di anno in anno (foto, programma degli avvenimenti...) ci sar bisogno di una certa manutenzione, questa da pagare a parte oppure per un certo periodo da garantire gratuitamente?
Eventualmente quant' in genere tale periodo?
Sapreste inoltre pi o meno i prezzi di realizzazione di un sito?
Grazie.

tritolo32
08-08-2002, 17.43.18
ciao per i prezzi non li ho di certo ma ho delle informazioni

sicuramente ogni aggiornamento va pagato lavoro che svolgi ; no !!!

per avere dei preventi manda una richiesta a chi fa siti chiedendo un preventivo facendo finta di dover farti un sito per te

cos avrai tutti i prezzi che vuoi

comunque s che per un paio di pagine arrivano fino a 3 -4 milioni
circa 1500 Euro

xiao

elbarto
15-08-2002, 17.42.24
si ma se son fatte bene eh:p

Lo vedi anche date eh se sono quelle 3-4 pagine html che fai una volata a farle e magari ti dispiace non fare un grandissimo prezzo arriva max a 3mil..
Ma se gia pi difficile puoi anche chiedere di pi... l'importante che poi ti riesca bene :D

zoi_
24-08-2002, 00.06.40
Il prezzo per la realizzazione di un sito dipende da 1000 cose..
Da quante pagine composto? E' in html o flash? Quante lingue? Ci sono database? L'hosting compreso o devi rivolgerti altrove?

Il mio consiglio questo: datti una valutazione onesta.. quanto vali? 30.000 lire/ora? 50k? 100k?
Poi fai un rapido conto di quante ore ci metti a fare il sito, moltiplica per due e presenta il preventivo.

In fase di trattativa, se c', tratta fino a cira il 30% e, se necessario, giocati l'assistenza, ma solo una parte.. una cosa tipo: vi supporto fino ad 1 aggiornamento di max n ore. Gli aggiornamenti successivi saranno fatturati a consuntivo a
Lit. xxx/ora.

Comunque.. in questo campo ciascuno fa quello che vuole, dipende da quanto bravo, da dove lavora, dalle spese che deve sostenere... il problema che c' molta concorrenza (almeno dalle mie parti..) quindi stai attento e valuta anche chi ti sta davanti.. giustifica sempre i soldi che chiedi, fai capire al cliente che il servizio che gli offri li vale davvero.

Ciao, in bocca al lupo... :)

z