PDA

Visualizza versione completa : Problemi con modem esterno

nixie82
03-08-2002, 03.30.20
Ciao Raga... ho istallato linux mandrake 8.2 sul mio notebook (acer tm 507 dx... 20 gb... 96 mb ram) e dopo aver constatato di avere uno dei winmodem piu impossibili x linux mi sono deciso a comprare un modem seriale esterno (ELSA Microlink 56k). L'ho collegato e con mia grande sorpresa o visto che harddrake lo ha rilevato tranquillamente... allora ho configurato la connessione ma dopo aver inserito tutti i dati e chiamato la connessione lui provava a connettersi, ma non scattava neanche il rele del modem e mi linux mi diceva (connection failed... etc...). cosa ho sbagliato? mi potete aiutare? SONO DISPERATOOOO!!!

ps: sono ancora alle prime armi di linux... e si vede... :-)

allnaz
03-08-2002, 06.03.38
puoi essere + preciso sull'errore che ti rileva? connection failed... e poi? Cmq da quanto posso capire non Ŕ il modem ad avere problemi ma la comunicazione....
mi servono + informazioni per aiutarti oppure dobbiamo fare tutto a mano ( e io lo preferisco) :)
ciao

nixie82
03-08-2002, 07.20.58