PDA

Visualizza versione completa : Aerei radiocomandati. quale x principiane???

Kaioshin
02-08-2002, 01.45.05
ciao ho sempre sognato di avere un aereo radiocomandato e ora vorrei prenderne 1.
questo è il sito che ho fatto riferimento se ne conoscete altri dove costano meno ne sarei grato se me li segnalate.

http://www.buzville.com/ing/magicstore/home.html

Ho trovato questo sito e ci sono vari modelli, gli acrobatici, schiumini, aerei scuola, slow park flyer.

ho dato un'occhiata a tutti gli aerei e mi piacerebbe nella sezione schiumini il modello Robbe - Hunter 400 USAF

Caratteristiche Tecniche:
Apert.Alare/Wing Span 72 cm
Sup.Alare/Wing area 12,7 dmq
Carico Alare/Wing loading 37 g/dmq
Peso/Weight 470 g
Motore/Engine EL. 400
Radio/RC 4 CH
Servocomandi 3 micro

ma siccome sono un perfetto ignorante mi chiedo.. va bene per me??? questo decolla da solo oppure devo lanciarlo io a mano??????

raga aiuto sono nel panico... ah vorrei spendere al massimo 100€

oppure anche questo mi piace da matti:

sempre schiumino

Multiplex - Twin Jet 480 Racer Blue Shark

Apert.Alare/Wing Span 910 mm.
Lunghezza/Length 802 mm.
Peso/Weight 900 - 1000 g.
Sup.Alare/Wing area 25.5 dmq.
Carico Alare/Wing loading 36 g./dmq
Radio/RC 2 servocomandi (deltamix) + motore
Motore/Motor 2 x 480 (inclusi) con eliche

grazie

Kaioshin
02-08-2002, 02.12.08
un'altro che mi piace parecchio

sezione aerei acrobatici

Aeromatic - Aeromodello X-Ray

Apert.Alare/Wing Span 150 cm
Lunghezza/Length. 115 cm
Sup.Alare/Wing area 32 dmq
Peso/Weight 2200 g circa
Motore/Engine 2T 5,5-7,5 cc / 4T 6,5-8 cc
Radio/RC 4 CH

Geppetto56
02-08-2002, 03.45.37
Sara meglio che metti qualche immagine cosi si cspisce meglio
comunque x imparare ti consiglio il Nobler un modello a volo circolare e di modoficarlo x il radio e molto maneggevole e semplice da realizzare ;) e ricorda se ti dai al modellismo radio preventiva sempre costi + alti visto che con €100 ci prendi poco piu del motore:)
Bay

RaFaD
02-08-2002, 04.02.48
per imparare ti consiglio uno ecconomico, è molto faccile fare danni! :D
Quelli con telecomando a due canalli sono più facili da "pilotare", ma più limitati nelle manovre... se puoi prendi a 4 canalli.
se non hanno carello li devi lanciare a mano. assicurati che il motore e il telecomando siano inclusi !
Quelli acrobatici, sono più divertenti da pilotare, una volta che hai imparato a fare qualche manovra, però io andrei per il "Twin Jet 480 Racer Blue Shark", costa poco, ha il motore incluso (a differenza di quello acrobatico che hai postato, l'X-ray. Però non so se ha la radio inclusa: ti conviene spedire una mail per sapere di preciso cosa è inclusa e cosa devi prendere a parte.) Non prenderei quello con due motori... quei motorini sanno farti bestemmiare! :D
Per i telecomandi ti consiglio di prendere batterie ricaricabili... non so i più nuovi, ma quelli che ho visto io sono dei camelli.

Più di questo non posso consigliarti, visto che non sono un'esperto.

auguri! e mi raccomando non fare danni.

RaFaD
02-08-2002, 04.17.31
allora,
solo adesso ho capito che quei due schiumini hanno motore ELETTRICO... e non ho la piu pallida idea di come vanno.

Geppeto tu che ne dici?
CMq, hai raggione, per andare seriamente nel modellismo bisogna sborsare. ;)

Geppetto56
02-08-2002, 04.34.33
Con il motore elettrico ci puoi fare andare bene gli alianti in quota però sono un pò complicati da manovrare, negli aerei vengono bene x i giocattoli !!! un modello radio quasi serio richiede almeno un 3 cc per eseguire un pò di manovre decenti:)
Bay

carletto
02-08-2002, 05.01.59
Qui c'è quasi tutto querllo che fa per te :

http://www.aereomodellismo.org/

E, se mi è permesso dare un consiglio, cerca il club + vicino a te e comincia da li.

Kaioshin
02-08-2002, 05.40.16
grazie a tutti, ho chiesto informazioni sul

Multiplex - Twin Jet 480 Racer Blue Shark che trà l'altro è anche quello che mi piace di + . Il prezzo è 118€ e posso ancora starci dentro poi ci saranno le spese di spedizione, ora aspetto che mi dicano se è completo o mancano pezzi.

ah ho chiesto info anche su questo visto che è della categoria aerei scuola

Olympic - Gladiator balsa kit

Apert.Alare/Wing Span 146 cm
Lunghezza/Length 113 cm
Peso/Weight 2000 g circa
Motore/Engine 2T 5-8,5 cc / 4T 6,5-9 cc
Radio/RC 4 CH

Il trainer italiano per eccellenza, questo modello campione per diffusione ha infatti permesso di avvicinarsi al volo radiocomandato moltissime persone grazie ad una semplice costruzione e a delle eccezionali doti di volo che hanno dell`eccezionale. La scatola di monteggio completamente in legno fustellato è corredata di un esaudiente disegno costruttivo e da numerosi accessori come squadrette, rinvii dei comandi, serbatoio, ogiva, ruote ecc. Il modello può essere rivestito con 4 metri di Oracover.

questo se ho letto bene ha il motore a scoppio e ha le ruote cosa che non penso abbia il Twin Jet 480 Racer Blue Shark.
Cmq grazie ancora :)

Kaioshin
02-08-2002, 06.16.53
ah io della spazio ne ho in abbondanza quindi non ho bisogno di iscrivermi a nessun club anche perchè non mi interessa, e sopratutto non voglio spendere altri soldi aggiuntivi. La mia è solo una voglia di usarlo ogni tanto quando non so che fare...

Smart75
02-08-2002, 06.32.32
Il consiglio di rivolgerti a un club non credo fosse tanto per iscriversi, quanto per iniziare a curiosare e parlare con esperti veri, o quanto meno gente che ne sa più di noi.

Ricordati che un aereo radiocomandato, anche se col motore elettrico, è un'arma!

Comunque, in bocca al lupo :D

Seeya
S75

Kaioshin
02-08-2002, 07.30.44
Originariamente inviato da Smart75
Il consiglio di rivolgerti a un club non credo fosse tanto per iscriversi, quanto per iniziare a curiosare e parlare con esperti veri, o quanto meno gente che ne sa più di noi.

Ricordati che un aereo radiocomandato, anche se col motore elettrico, è un'arma!

Comunque, in bocca al lupo :D

Seeya
S75

si hai ragione... non avevo pensato a questo. (Y)
grazie!!!!!

Topov
03-08-2002, 19.50.37
comincia con gli alianti da scatola di montaggio.
poi vedi se ti piace. quelli costano poco.
ciaaooo

Kaioshin
03-08-2002, 20.00.23
sto ancora aspettando la risposta dal sito ma secondo me in quelle scatole manca parecchio.... mi sembra strano 118€ per un'aereo radiocomandato... gli alianti costano circa 250/350€ sul sito che ho postato sopra.
Boh secondo me c'è qualcosa che puzza sotto quei prezzi bassissimi :(

Geppetto56
03-08-2002, 20.20.11
Con ogni probabilita è solo la scatola con l'aereo da assemblare .
Radiocomando e motore sono a parte ,come a parte è il salvadito x l'accensione e la batteria x la candeletta e accessori vari .
Comunque se dalle tue parti ci sono negozi di modellismo vai a curiosare li che ,se c'è un buon venditore, sapra anche consigliarti su cosa ti serve ed è parecchia roba soprattto accessori.
Non pensare di prendere tutto in una volta ti verrebbe un infarto!!!!:p ;)
Bay

Kaioshin
03-08-2002, 20.26.00
Originariamente inviato da Geppetto56
Con ogni probabilita è solo la scatola con l'aereo da assemblare .
Radiocomando e motore sono a parte ,come a parte è il salvadito x l'accensione e la batteria x la candeletta e accessori vari .
Comunque se dalle tue parti ci sono negozi di modellismo vai a curiosare li che ,se c'è un buon venditore, sapra anche consigliarti su cosa ti serve ed è parecchia roba soprattto accessori.
Non pensare di prendere tutto in una volta ti verrebbe un infarto!!!!:p ;)
Bay

:eek: :eek: si mi sa che hai ragione... :eek: :eek:

Klapaucius
04-08-2002, 16.55.35
aereoplanini di carta(Y) (Y)
:D :D :D

Kaioshin
04-08-2002, 21.06.29
Originariamente inviato da Vito18
aereoplanini di carta(Y) (Y)
:D :D :D

troppo forte, da piccolo compravo fogli A3 pre farci gli aereoplanini, mi divertivo da matti :D

Topov
05-08-2002, 00.23.10
Quelli di giornale sono ottimi, hanno già la piega nel mezzo.
Poi se non sai da dove lanciarli vai a casa di un tuo amico che abita al 5 piano e vroooom!!!! (devi fare vroom con la bocca, antrimenti si schiantano)

Kaioshin
05-08-2002, 00.55.13
Originariamente inviato da Topov
Quelli di giornale sono ottimi, hanno già la piega nel mezzo.
Poi se non sai da dove lanciarli vai a casa di un tuo amico che abita al 5 piano e vroooom!!!! (devi fare vroom con la bocca, antrimenti si schiantano)

io andavo in cima alla collina nel campo di mio nonno poi facevo la gara con mio cugino a chi lo lanciava + lontano... a volte mi venivano aerei veramente formidabili!! :)

RaFaD
05-08-2002, 03.08.57
Originariamente inviato da Kaioshin

io andavo in cima alla collina nel campo di mio nonno poi facevo la gara con mio cugino a chi lo lanciava + lontano... a volte mi venivano aerei veramente formidabili!! :)

Beh, guarda che per cimentarsi col montaggio gli alianti vanno benissimo, e sono molto divertenti. :cool:
Come ha detto topov, potresti cominicare con quelli.
no so che aliante costa 250€, ma quelli con 50 cm di apertura alare non devono costare troppo, qualche decina di euro.
Se poi hai un posto alto da dove lanciarli è fatta.

Topov
05-08-2002, 03.18.29
Io sono andato all'Hobby Model Expo di novegro e ho partacipato come modellista FIAM.
Aerei vincolati.
Mi piace costruire gli aerei di balsa a lancio.
Se vuoi esistono diversi siti internet che guidano passo passo alla costruzione degli indoor, radiocomandati.
Se ti diverti (e hai tempo, ma soprattutto il portafoli... :D voglia) puoi prendere parte ad un gruppo aereomodellistico locale, poichè serve un campo di volo per farli volare.
Un ultimo consiglio. Se voi risparmiare qualcosa puoi fare arrivare gli aerei i motori direttamente ordinandoli dai siti internet.
Buon proseguimento!

Kaioshin
05-08-2002, 03.18.59
Originariamente inviato da RaFaD

Beh, guarda che per cimentarsi col montaggio gli alianti vanno benissimo, e sono molto divertenti. :cool:
Come ha detto topov, potresti cominicare con quelli.
no so che aliante costa 250€, ma quelli con 50 cm di apertura alare non devono costare troppo, qualche decina di euro.
Se poi hai un posto alto da dove lanciarli è fatta.

qualche decina di euro????? naturalmente senza telecomando vero???

Topov
05-08-2002, 03.20.54
Sincronia super: pum!
:p :p :D

Kaioshin
05-08-2002, 03.23.19
poichè serve un campo di volo per farli volare.

ehmmmm io mi inbosco nel campo di mio nonno che è grande e non rischio di colpire nessuno :p :)
cmq prima vedo se ho abbastanza soldi per il tutto poi dopo arriverò a decidere anche il dafarsi

Topov
05-08-2002, 03.32.36
Stai attento però, un mio amico che fa l'aereomodellista mi ha detto che ci sono diverse specifiche. Quota, rumore ecc.
Informati.
:)
Cooming soon

Kaioshin
05-08-2002, 03.38.20
Stai attento però, un mio amico che fa l'aereomodellista mi ha detto che ci sono diverse specifiche. Quota, rumore ecc.
Informati.
:)
Cooming soon

si ho sentito anche io di queste cose.. di fatti per ora guardo se riesco a trovare qualcosa a poco va bene anche un'aliante l'importante è che devo spendere poco. Poi una volta preso sempre se lo prendo vedo sul dafarsi, seguendo i vostri ottimi consigli! grazie ancora a tutti per i vostri consigli e informazioni

Topov
05-08-2002, 03.43.57
aspetta qui, vedo se riesco a trovare il sito della mia associazione.
(cmq a me piace il modellismo ferroviario :D )
L'aliante lo porti su con il motore a scoppio. Metti poca benzina e dura 5 min la salita e poi se sei bravo puoi farlo star su anche 2 ore.
Il nostro modello scuola (ala alta) sta 3 ore se tira un filo di aria.
dammi il tuo msn o icq in pvt

Topov
05-08-2002, 03.46.31
ECCOLLLOOOO!!!
Superfice di volo carlo zaia!
Smack!

http://members.xoom.virgilio.it/gataero/

barry3065
10-09-2012, 11.29.12
la cosa migliore che so in merito aereo radiocomandato è che hanno ottenuto un equilibrio molto bello e drive.Most molto realistica di questi piani sono molto simili ai modelli originali e sono costruiti con molta attenzione e il loro sistema di controllo radio è molto efficace e può essere facilmente maneggiato

Superstellina
12-12-2012, 11.39.58
Salve,
vorrei acquistare un aereo telecomandato per mio marito. Premesso che sono totalmente ignorante in materia, ho trovato questo modello su ebay:

Aeromodello radiocomandato 4 canali TW 746 F3 Mode 2

Aeromodello Radiocomandato mode 2, modello TW 746 Lanyu, 4 canali RTF, Batteria ai polimeri di litio
9,6 V 650 mAh, motore 370 V.
Modello acrobatico, docile e con bassa velocita' di stallo, pesa 450 gr in ordine di volo, apertura alare 900 mm, lunghezza 912 mm .Il modello e' pronto al volo.

Che mi dite, è accettabile, considerato che mio marito è alla sua prima esperienza?

Grazie!

Geppetto56
12-12-2012, 20.19.38
Il modello sembra discreto, ma il fatto che non accetti la restituzione non mi piace.
Se nella tua zona non si trovano negozi di modellismo la cosa rimane un alternativa, comunque considerando la prima esperienza ti suggerisco questo, almeno in caso di incidente è un pò più economico.
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321034985004&clk_rvr_id=424637510232

Morpheus-89
13-12-2012, 20.15.34
Se l'inserzione è quella che ho trovato io, ci sono un po pochi dettagli, io chiederei maggiorni informazioni al venditore, come se è compreso il radiocomando, il caricabatterie, la condizione della batteria lipo (vanno trattare bene). E in più fatti mandare un video dell'aereo in funzione o almeno qualche foto

VincenzoGTA
13-12-2012, 20.35.14
....comunque considerando la prima esperienza ti suggerisco questo, almeno in caso di incidente è un pò più economico.
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321034985004&clk_rvr_id=424637510232

e ma manca il motore...

Motore: brushless serie DW2830C (non compreso)

Geppetto56
14-12-2012, 20.50.28
E batterie!
Non avevo letto tutto :P comunque ho notato che diversi modelle sparano degli spropositi, compreso sull'usato.