PDA

Visualizza versione completa : Come salvare immagini da un sito web...

il monco
31-07-2002, 05.58.20
...che te lo impedisce piantandoti un controllo active-x ad hoc?
Mi spiego meglio: esistono siti che hanno materiale fotografico e ti permettono di consultarlo solo dopo aver scaricato un qualche software che ti impedisce di copiare, incollare, salvare, accedere alle barre degli strumenti e al menù aviio, neanche il vecchio trucco con print e poi incolla in paint funziona! Possibile che non si possa far nulla?!
PS Come al solito è solo una questione di principio, le foto in questione non sono poi così importanti e molte le possiedo già su libri e riviste;)

Giorgiogg
31-07-2002, 06.11.19
Mi dai il link ad uno di questi siti???? :D:D

ThEmAtRix
31-07-2002, 07.28.52
Mai trovato un sito del genere. Manda il link che mi interesserbbe vedere come fanno.

Dav82
31-07-2002, 17.22.56
L'unica cosa che per adesso mi viene in mente è l'uso di un bel keylogger, ossia quei programmini che registrano gli input da tastiera. Ne esistono alcuni che catturano la schermata quando si digita una determinata sequenza di lettere sulla tastiera. Magari questo metodo funziona!
http://www.webattack.com/Freeware/s...onitoring.shtml
link postato da ironia, sono tutti freeware, prova, magari funziona :)

Bye!

Giorgiogg
01-08-2002, 03.02.30
io non credo sia nulla di più del java per bloccare il tasto destro cmq aspetto fiducioso un link visto che a tutt'ora nessuno sembra aver mai risolto questo problema.....se ce ne fosse uno mi farebbe piacere vederlo ma non ci credo proprio:(

Klapaucius
02-08-2002, 03.35.16
SUPERgiorgiogg

:D :D :D

anche tu con i poteri sovranaturali di freeze:eek: :D :D
:)

il monco
02-08-2002, 03.40.21
Ecco un link: www.sergioleone.net, andate su Once upon a time in the west per es., entrate in "Stills" e avrete la prova di quello che vi dicevo. Se volete esaminare le foto più in grande dovrete installare un controllo che vi blocca ogni possibilità di copiare il materiale fotografico. Ci sono altri siti simili ma questo è stato uno dei primi a farlo!

Giorgiogg
02-08-2002, 17.50.30
si ho visto è un plug in java la cosa mi sembra molto artificiosa e molto complicata, io ad esempio che ho il java disattivato non vedrò mai quell'immagine
Sicuramente non lo installerò non mi sembra una soluzione molto pratica poi ognuno..

ThEmAtRix
03-08-2002, 03.44.37
Volevo già rispondere ieri notte ma il forum era fermo per manutenzione. Come dice Giorgiogg è un plugin(un pò merodso) in pratica ti blocca tutto...
Artificiosa? Secondo mè chi a pensato a una cosa così non è a posta psicologicamente!
Dunque.....
1) devi scaricartelo (250k)
2) installartelo
3) per diattivarlo devi per forza fare ctrl+alt+del e terminare l'applicazione!
Ora... quanti visitatori sono in grado di fare queste cose? In particolar modo il passo 3?
Questo è un ottimo sistema per avere pochi visitatori sul sito!
Appena riavvio il pc con il 98 vado a vedere come lavora sto cavolo di plugin