PDA

Visualizza versione completa : SVHS -> TV

Bubbone
29-07-2002, 16.47.43
Vorrei attaccare il mio portatile ad una TV per fare una presentazione. Un amico mi ha dato un cavo che si attacca all'uscita S-VHS da un lato e alla
SCART dall'altro.

Tuttavia sulla TV vedo tutto in B/N e sbiadito. C'è un modo per vedere in modo decente ?

Inoltre, secondo voi posso riuscire ad utilizzare il portatile come lettore di DVD e vedere le immagini sulla TV ?

Grazie in anticipo. Ilic.

succhione
29-07-2002, 18.58.39
Nom sapendo di che scheda video o chipset stiamo parlando, potrei solo ipotizzare che occorra installare i driver aggiornati e controllare sulle proprietà della scheda se ci sono parametri del refresh che vanno aggiustati (il monitor TV deve avere un refresh ed una risoluzione proporzionata al PC) ma occorrono + dettagli sul tuo portatile......per quanto riguarda i DVD, vale la stessa cosa, basta una scheda video che supporti l'EMPEG2 ed un processore almeno di 500mhz....."ed il lettore DVD" !

Bubbone
30-07-2002, 15.47.34
Originariamente inviato da succhione
Nom sapendo di che scheda video o chipset stiamo parlando, potrei solo ipotizzare che occorra installare i driver aggiornati e controllare sulle proprietà della scheda se ci sono parametri del refresh che vanno aggiustati (il monitor TV deve avere un refresh ed una risoluzione proporzionata al PC) ma occorrono + dettagli sul tuo portatile......per quanto riguarda i DVD, vale la stessa cosa, basta una scheda video che supporti l'EMPEG2 ed un processore almeno di 500mhz....."ed il lettore DVD" !

Devo aver dato troppe cose per scontato...

Il lettore sul portatile c'è. I DVD sul portatile li vedo.

Scheda video: ATI

Io posso impostare tutto, ma non posso scendere sotto i 60 MhZ.
I TV funzionano a 50. Come posso passare da uno all'altro ?

Inoltre: se attacco S-VHS -> TV vedo sulla TV tutto B/N e sbiadito.
Tutto meno le immagini di DVX (per ora ho provato solo con quelle non avendo a disposizione DVD).

Come mai ?

Mi devo comprare un TV nuovo ?
E comunque non risolvo per le presentazione laddove ci sia un TV più vecchio.

Ilic

Zane
30-07-2002, 17.03.06
Avevo lo stesso problema: devi impostare il formato "ITA" e mettere al amx il colore sotto le impostazioni della scheda --> displays --> tv

Tiburon
07-08-2002, 22.34.26
Probabilmente invece il problema è solo che l'uscita SVHS del portatile è impostata in NTSC (che è il formato video delle TV AMERICANE) mentre tu devi impostarlo su PAL (che è quello che si usa in ITALIA e nella gran parte del mondo.

Ciao.

gonzer
08-08-2002, 00.38.23
Bisogna sapere il modello del portatile, cmq la colpa può anche essere della TV...

superkill
19-08-2002, 14.52.35
Io ho lo stesso problema , vale a dire che vedo tutto benissimo sulla tv solo che in bianco e nero ... qualcuno sa darmi una mano???

Ho una geforce 2 e la tv è sony trinitron ... vi serve sapere altro per aiutarmi??!?!

succhione
19-08-2002, 15.05.29
Ciao...
hai già fatto tutte le prove elencate nei vari 3d e post sull'argomento ?

superkill
19-08-2002, 15.24.50
credo di si , ho win xp , i driver della scheda video aggiornati a pochi giorni fa , il monitor 2 (la tv) settato come italiano b (pal) ... dovrebbe funzionare ma è tutto in bianco e nero! Può essere colpa del cavo?!? quello che ho io è dietro alla scheda video con attacco s-video e vicino alla tv si collega a quello tondo giallo(non ho idea di come si chiama). per vedere solo le immagini non dovrebbe bastare il cavo che ho?!?!?! grazie!

Giovenz
20-08-2002, 19.36.52
RAgazzi ferma... io è da un po' che ho risolto questo problema!!!

Personalemnte uso il portatile con uscita s-vhs e audio che confluiscono nella presa scart attaccata alla tv. Inizialmente vedevo tutto nero, ma poi sono andato nelle impostazioni della scheda video e ho impostato che l'output video doveva essere una tv e non il notebook (in questo modo però si esclude il video del poprtaitle!)e l'immagine è comparsa sul televisore

si vedevqa, ma tutto in bianco e nero! :mad: :mad:

Allora ho scoperto che la frequesnza a cui trasmette la porta s-video è diversa dalla tradizionale scart... da quanto ho capito esistono 3 tipi da trasmissione video:

C-VIDEO (quella tradizionale), la RVB (che non so anccora cosa serva) e la Y/C (quella per entrata s-video)

Ovviamente io ho scelto la terza e tutto è andato liscio...

Ora voi dovete solo conttollare che il vostro televisore abbia la possibilità di settare l'imput video... e scegliere quello appropiato!

succhione
21-08-2002, 00.21.04
Infatti....
....controlla che il televisore accetti y/c separato su presa scart, dovresti avere la possibilita' di selezionarlo dal telecomando tv...
Come da risposta a 3d precedente di NMARCO su "TV...PC...ETC"

Giovenz
21-08-2002, 00.36.01
Uhm... non l'avevo letta:)