PDA

Visualizza versione completa : problema: rilevamento masterizzatore da parte del sitema...

§BekaM@ster§
27-07-2002, 23.26.30
premettendo che ancora non ho capito bene l'origine del problema, essendo partito per le vacanze, ed avendo lasciato il pc a marcire per un po a casa:D :D :D :D :D mi è successo poco prima di partire il seguente problema:

Avvio il pc (premetto che ho istallato Windows 98 second edition)
e misteriosamente il sistema non mi rileva COMPLETAMENTE il masterizzatore non accuso sintomi collaterali tipo rallentamento prestazioni.. nulla solo che il masterizzatiore e' di fatto sparito completamente....:eek: un po incredulo (ancke perchè erano le 3 e dovevo masterizzare una cosuccia e avevo gli occhi pieni di sonno....:rolleyes: riavvio) stesso problema non cambia nulla....
Non ho ancora aperto il pc per controllare se il cavo alimentazione e' inserito o se si e' staccato ma penso sia tutto a posto non avendo subito il pc ammacconi e non essendo stato sballottato da nessuna parte (ipotesi che mi avrebbero suggerito la possibbile disconnessione di qualche cavo o alimentazione o IDE)...
Dopo avere riavviato e vedendo che il problema persisteva ho spento tutto rinunciando a masterizzarmi l'ultimo Cd prima delle meritate vacanze l'indomani.. :mad:
adesso sono tornato e con mente lucida metterò le mani sul problema prima possibbile ma pirma desideravo sapere se qualcuno si e' trovato in questa situazione e se l'ha risolta e come...facendomi risparmiare un po di tempo... o eventualmente spiegarmi da cosa e' dovuto questo problema e un possibbile intervento per risolvere questo incoveniente--->
thxxx

§BekaM@ster§
27-07-2002, 23.46.13
scusate per avere esposto il problema senza essermi presentato so un nuovo utente fresco fresco di registrazione :P :) va bhe un salve a tutti voi seguo il vostro sito da un sacco di tempo ma non mi sono mai registrato.-.....

Zane
28-07-2002, 00.06.47
Ciao e benvenuto (D)

Io tempo fa avevo un probelma analogo, ed era il cavo IDE scollegato! :D

Prova a dare un'occhiata!

§BekaM@ster§
28-07-2002, 00.08.38
hihihih possibbile sono appena tornato dalle vacanze e non so se eì il cavo potrebbe essere... ti faccio sapere.....

Zane
28-07-2002, 00.11.15
ci conto! (Y)

Alef
28-07-2002, 03.59.06
A me è successo diverse volte, il bios non rileva né masterizzatore né lettore CD che sono sulla stessa porta, quindi per windows non esistono. Non mi basta resettare il computer, devo spengere, aspettare qualche minuto e poi riavviare, penso sia una questione di mobo, per ora tiro avanti così.
La cosa si presenta casualmente e da un paio di mesi funge tutto.

Bye

Alef

§BekaM@ster§
28-07-2002, 22.29.27
Ragazzi al solito io e i computer abbiamo un filing speciale... :cool: tutto a posto era sia un problema collegato al bios sia alla porta IDE del masterizzatore....
ti ringrazio Zane per avermi dato l'indizio inziale per poter risolvere il problema tutto okkkk :D:D praticamente la porta PS/2 andava misteriosamente in conflittto con la porta IDE del mastarizzatore... non capivo come era possibbile dopo diverse prove isolando i vari componenti so riuscito a risolvere il problema thx per l'indizio inziale se no continuavo a pensave a un problema a livello software invece era a livello hardware ciauuu