PDA

Visualizza versione completa : abilitare la stampa in acrobat reader

fix
27-07-2002, 01.02.46
Esiste un modo per abilitare l’opzione di stampa in un file PDF? Difatti in un database basato su Acrobat che HO ACQUISTATO e del quale mi sarebbe fondamentale potere stampare qualche pagina alla bisogna, la funzione di stampa e’ disabilitata (ovvero l’icona della stampante è sbiadita e non cliccabile). Ovviamente la software-house ha disposto volutamente in questo modo che non posso però condividere, visto che ho pagato e non poco il programma, anche confidando nella funzione preclusa arbitrariamente.
Se esiste un modo fatemi sapere grazie
Fix:anger:

RNicoletto
29-07-2002, 17.02.35
Scusa fix, la situazione non è chiara... :confused:

Tu hai acquistato un database basato su Acrobat ?? Ma intendi dire un archivo, un'applicazione che gestisce database o un'applicazione basata su un database ??

Inoltre la software house deve averti rilasciato una licenza/contratto dove vengono specificate le funzionalità; se tra queste è compresa la stampa in formato PDF ( senza ulteriori cavilli :anger: ) allora devono abilitarti quella funzione !

Fammi sapere. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

fix
29-07-2002, 19.58.08
Originariamente inviato da RNicoletto
Scusa fix, la situazione non è chiara... :confused:

Tu hai acquistato un database basato su Acrobat ?? Ma intendi dire un archivo, un'applicazione che gestisce database o un'applicazione basata su un database ??

Inoltre la software house deve averti rilasciato una licenza/contratto dove vengono specificate le funzionalità; se tra queste è compresa la stampa in formato PDF ( senza ulteriori cavilli :anger: ) allora devono abilitarti quella funzione !

Fammi sapere. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!
-----------------------------------------------------------
Si tratta di un programma che consente di consultare e fare delle interrogazioni mirate su un database; nella finestra del programma viene integrata la schermata di Acrobat Reader 5.0 che perl'appunto, non ha la funzione di stampa abilitata.
Nelle condizioni della licenza, non si fa menzione in nessun modo di stampa (nè affermativamente. nè negativamente).
Ho anche cercato di protestare, ma ovviamente la risposta è stata del tutto evasiva.
Mi sa che ce l'ho in quel posto.
Pazienza
Grazie
fix

Klenje
29-07-2002, 20.16.22
purtroppo se è disabilitata c'è poco da fare...

RNicoletto
29-07-2002, 22.22.48
La cosa che ci hai descritto è abbastabnza strana; giusto per scrupolo ti consiglio di dare un'occhiata a questi link:

http://www.pdf995.com/

http://directory.google.com/Top/Computers/Data_Formats/Document/Publishing/PDF/

:)

SALUDOS Y BESOS !!!