PDA

Visualizza versione completa : Modificare identita` browser?

Markus M. Hedorfer
19-07-2002, 19.38.35
Vorrei cambiare l'identita` del mio browser intervenendo sulla stringa di riconoscimento. Per intenderci, la mia in questo momento e`

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.0; Windows NT; DigExt; Interfree Kit)

Da qualche ricerca in rete so che cio` e` possibile con alcuni browser "minori", ma non sono riuscito a capire se si puo` anche con i "grandi" Netscape e MSIE. Qualcuno ne sa qualcosa in proposito?

Grazie

snaky78
19-07-2002, 21.04.26
E' una cavolata....sono chiavi di registro.

in Win2k:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\User Agent

Enjoy man!

wolverin
19-07-2002, 21.11.11
Sto registro, se lo conosci abbastanza ne puoi fare di stravaganze, comunque stai sempre attento a quello che fai e fatti una copia di backup prima di provare nuovi settaggi.

ciao e benvenuto (B) (B)

Zane
19-07-2002, 21.39.32
Eheh, interessante!! Qualche idea su come farlo con Mozilla (interessante anche come con Netscape, Opera, o soci)

Markus M. Hedorfer
19-07-2002, 23.01.48
Grazie tante dei suggerimenti!

Comunque, la cosa non mi funziona. Ho provato come dice snaky78, ma non cambia niente (ovviamente ho riavviato il PC). Questo sul mio PC principale che e` Win NT 4. Poi mi sono spostato su un altro PC con Win 2000 dove ho fatto una scoperta alquanto curiosa: nella voce del registro indicata leggo:

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.0; Win32)

mentre il registro degli accessi del mio Apache (lo uso per testare le pagine off-line) dice

Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.01; Windows NT 5.0)

E questo senza aver apportato mai nessuna modifica! A questo punto mi arrendo e aspetto tempi migliori. Comunque facendo qualche altra ricerca (come al solito perdo troppo tempo in queste cose) ho scoperto che con le ultime versioni di Netscape e di Opera -- che io non ho -- si possono cambiare le stringhe nelle preferenze dei relativi programmi. E` interessante, a questo proposito, seguire la discussione e il bug report a partire dalla pagina

http://list.opera.com/pipermail/opera-linux/2001-March/000236.html

che ho trovato facendo la ricerca avanzata

"user agent string" modify opera

su Yahoo.

Buon lavoro (o divertimento) a tutti