PDA

Visualizza versione completa : Linux senza disto

=DvD=
18-07-2002, 10.17.53
Ciao a tutti! Sono appena appena iscritto!!

Ho gia fatto qualche esperienza con linux, red hat, mandrake slack, ma satei interessato ad installare linux da 0, potete darmi una traccia di cosa devo, e con quale ordine, installare???

chennes˛:
-kernel
-progs vari della shell (quelli sono nel pacchetto del kernel??)
-x (sarebbe carino far partire un programma su x senza un gestore di fineste, chennes˛ netscape...)
-kde

ecc ecc spero di essermi spiegato, e spero anche di imparare qualcosa finita sta esperienza...

Grazie

Ibanez
28-07-2002, 09.26.20
Oddio la vedo un p˛ tosta. Ma non pensi sia meglio farti una tua distro?
Prova magari una mini distro tipo Hal 91 (su internet ne trovi a valanghe) che solitamente comprendono il kernel la shell e programmi di sistema vari (utili in caso di emergenza). Puoi partire da lý e magari espandere il tutto.
La trovi qui (http://www.amicosoft.com/gualtyn/documenti/kernel/linuxonlyone.html)

=DvD=
28-07-2002, 16.44.33
Se uno fa tutto o quasi da solo impara meglio, con le distro mi trovo una valanga di cose da imparare, di cose gia configurate, e di cose che non mi servono che non so gestire... tutto qui.

Grazie per il suggerimento comunque

Ibanez
28-07-2002, 17.24.34
Prova con la slack, credo sia la migliore per imparare tutto senza tool grafici. E poi non c'Ŕ un pacchetto installato di default, cosý installi il minimo indispensabile per far partire il sistema e installi tutto a manina (con ovvie conseguenze in termini di velocitÓ.)
Cmq quello che ti serve per una distro minima Ŕ il kernel il compilatore, i programmi di sistema (cp,mv, ls etc) e i vari daemon (init in primis etc). Anche un boot loader se non vuoi partire da dischetto. Cmq prova una mini distro da dischetto e ti crei il sistema da lý.

Marko
29-07-2002, 14.21.26
Vai su Linux fron scratch (http://www.linuxfromscratch.org/) ti spiega tutto passo passo come fare a crearti una tua distro, dalla creazione del file system all'installazione di bash e del kernel.

badmood
29-07-2002, 16.56.58
www.gentoo.org

Le indicazioni per l'installazione possono tornare utili per ogni domanda su come fare per partire da zero. Se hai banda larga e tempo (circa una giornata piena per ricompilarti TUTTO da zero) provala.

Ciao

=DvD=
02-08-2002, 20.22.42
I'll take a look

Grazie, un mesetto vi dico come Ŕ andata...
(It's summer & ragazza time)