PDA

Visualizza versione completa : 2 domande...

marcuss6
17-07-2002, 18.40.42
1) possibile in win98 cambiare icona alle cartelle?

2)mi consigliate un programma freeware che impedisce l'apertura di bunner pubblicitari e l'immissione di file cookie nel pc

grazie

alepav
17-07-2002, 18.43.13
Originariamente inviato da marcuss6

no, mi dispiace! solo se hai un collegamento ad una cartella puoi cambiare l'icona.

2)mi consigliate un programma freeware che impedisce l'apertura di bunner pubblicitari e l'immissione di file cookie nel pc

grazie

...non saprei...

ciao,
ale

jan_81
17-07-2002, 21.41.12
per i bunner pubblicitari io uso popup stopper...

per impedire l'immissione dei cookie imposta la privacy di explorer...

Ciao!

cippico
18-07-2002, 07.43.29
crea un file che si chiama Desktop.ini e mettilo all interno della cartella di cui vuoi cambiare l icona e nel file inserisci questo :

[ExtShellFolderViews]
{BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}={BE098140-A513-11D0-A3A4-00C04FD706EC}

[.ShellClassInfo]
ConfirmFileOp=0
IconFile=Tuaicona.ICO
IconIndex=0

al posto di tuaicone.ico chiaramente metterai un icona che vuoi vedere al posto della solita cartella...

fammi sapere se funziona

ciaooo

RNicoletto
18-07-2002, 10.51.43
Originariamente inviato da marcuss6

Le icone delle cartelle dovrebbe essere contenute nel file SHELL32.DLL. Penso basti utilizzare qualche programmino per gestire l'esatrazione delle icone per modificare il layout di Esplora Risorse.

A questo (http://shellcity.net/) indirizzo trovi tutto. ;)

grazie
B, io utilizzo come browser Mozilla che gestisce direttamente questi aspetti della navigazione. :cool:

Se proprio non puoi fare a meno di IE :p, allora ti consiglio:

per i Pop-Up: Pop-Up Stopper (www.panicware.com) o EMS Free Surfer mk II (www.free.surfer.tc);

per i Cookies:IECookiesView (http://nirsoft.tripod.com/), Cookie Monster (www.angelfire.com/electronic/ampsoft/english/Utilities.html#CookieMonster) o CookieCrusher (http://www.rbaworld.com/Programs/CookieCruncher/).

Buona scelta ! ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

Lucavettu
19-07-2002, 01.59.06
meno male che c' RNicoletto...

RNicoletto
19-07-2002, 17.17.20
Originariamente inviato da lucavettu
meno male che c' RNicoletto...
Ti ringrazio molto (K), ma non prendete come oro colato tutti i suggerimenti che posto sul forum :inn:.

Molti derivano non da esperienze personali ma bens da segnalzioni che mi giungono da persone terze.

Tanto per fare un esempio con il post di cui sopra:

- MODIFICA DI ICONE. Non ho mai fatto delle modifiche grafiche ai miei S.O. Windows (se non agli inizi :o) perch ritengo che in generale rallentino il sistema e/o addirittuara lo rendano instabile ! :devil:

- SOFTWARE POP-UP E COOKIES. L'unico di quelli che ho segnalato provato personalmente (con soddisfazione (Y)) Pop-Up Stopper. Degli altri ne ho sentito parlar bene da gente di cui mi fido.

Quindi:

MORALE1. Lieto di essere d'aiuto ma prudenza nell'installare software di cui non si conosce nulla.

MORALE2. Passa a Mozilla :cool: e dimentica i tuoi problemi di navigazione sul Web ! :D

SALUDOS Y BESOS !!!

Lucavettu
20-07-2002, 05.47.10
Lieto di essere d'aiuto ma prudenza nell'installare software di cui non si conosce nulla.

specialmente quando si trovano programmi strani su siti altrettanto strani... spyware e trojan sono sempre dietro l'angolo... :D