PDA

Visualizza versione completa : sfruttare al max adsl telecoz

elfig[]
17-07-2002, 02.15.36
scaricando qua e la per WinMX ho trovato questo file di testo (che aveva estensione .avi).
voi cosa ne pensate?

il nome del file era il seguente:
[ DivX ITA ] ULTIMA SCOPERTA!! come sfruttare al max l'ADSL BBB fino a 832 kbps!!! by AstaLaVista(1)

--------------------------------------------------
Ciao a tutti

Scaricare e Uplodare a velocità mai raggiunte prima ora potete!!!
Voi vi state sicuramente chiedendo come? beh leggete attentamente quanto segue e poi capirete!

Sicuramente, parlo per quelli che usano la versione nuova di WinMX 3.1, avranno fatto caso che,
scaricando oppure uplodando allo stesso tempo, in alcuni tratti ci sono stati dei schizzi della banda
al di fuori della portata della connessione.
Per esempio usando una connessione ADSL BBB con la vecchia versione di WinMX in download si arrivava
al max 35 kbps e in upload 22 kbps, questo perchè la vecchia versione non sfruttava al meglio le risorse
del sistetema!!
La vera potenza della nuova versione sta nel sfruttare al meglio queste risorse ovviamente con un po di
aiuto da parte nostra, possiamo raggiungere in Download picchi di 500 kbps e in Upload la bellezza di 250 kbps!!!

Vi spiego, non tutti sanno che la tecnologia ADSL funziona a pacchetti, cioè spezzetta il nostro file in
tanti piccoli pacchetti per poi trasmetterli contemporaneamente su diverse reti e ricomponendoli in destinazione
nella giusta sequenza di come erano partiti! questa praticamente è la vera forza della tecnologia ADSL,(un po di
teoria non guasta, eheheheh ;-)
Adesso tutto sta nel fatto di sfruttare pienamente la banda a disposizione, nel caso della BBB 832kbps
Io, dopo aver studiato l'ADSL e i protocolli TCP/IP, ho trovato il modo per poter sfruttare al meglio tutta la banda,
comunque il fatto sta nel sfruttare al max le risorse del sistema (CPU e RAM).
Infatti, facendo lavorare al max il microprocessore, si ha un incremento impressionante del numero dei pacchetti sia
in entrata che in uscita dal modem, quindi sfruttando al max la banda a disposizione!
Ovviamente questo dipende anche dalla velocità del micro e della memoria RAM a disposizione!!
Cmq io queste prove le ho fatte con un Pentium III 1GHz e con 256 Mb di RAM e vi assicuro che funziona!!

Ciò che dovete fare per prima cosa è proccurarvi un utilissimo e leggerissimo programma per l'ottimizzazione della
memoria RAM lo trovate al sito:

http://download.com.com/3000-2086-1400043.html?tag=lst-4-1

questo vi servirà per tenere la memoria RAM smpre pulita agevolando così il lavoro del CPU
il programma inoltre vi segnala in tempo reale l'utilizzo in percentuale del CPU e della memoria RAM libera, davvero
ottimo e facile da usare!
Arrivati a questo punto, fate partire WinMX e, per fare una prova, fate scricare da voi 4 o 5 persone,
fatto questo non dovete far altro che far lavorare il CPU al 100% cioè al Max della potenza.
Per fare questo basta aprire, contemporaneamente al WinMX, un file di
un filmato DivX se si vogliono tempi più lunghi e per tutta la durata del file vedrete i vostri upload o il download
che cominciano a prendere il volo
raggiungendo delle punte estreme e riducendo drasticamente i tempi!!

questo è tutto, commenti, suggerimenti, o semplicemente delle info. scrivetemi elxhi@hotmail.com

----------------------------------------------from AstaLaVista-------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------
mah...
ciao!

IrONia
17-07-2002, 02.39.13
ma.

...mi sa di cazz@ta...

sapevo quella dei pacchetti qos..ma questa

ciao:D:D:D

Matrix
17-07-2002, 04.28.32
Credo che sia la solita leggenda metropolitana.......ho letto da qualche parte che è solamente un bug nel contatore di winmx ....fino a prova contraria ;) :)

Ciao

Daniela
17-07-2002, 05.29.58
Originariamente inviato da Matrix
Credo che sia la solita leggenda metropolitana.......ho letto da qualche parte che è solamente un bug nel contatore di winmx ....fino a prova contraria ;) :)

Ciao

Confermo! ;)

Lionsquid
17-07-2002, 05.31.45
Originariamente inviato da elfig[]
Vi spiego, non tutti sanno che la tecnologia ADSL funziona a pacchetti, cioè spezzetta il nostro file in
tanti piccoli pacchetti per poi trasmetterli contemporaneamente su diverse reti e ricomponendoli in destinazione
nella giusta sequenza di come erano partiti! questa praticamente è la vera forza della tecnologia ADSL,(un po di
teoria non guasta, eheheheh ;-)
mah...
ciao!

..... questa è una vera sciocchezza!... quello descritto semmai (a grandi linee) è il funzionamento del TCP/IP....

l'ADSL non funziona mica così!!

Bollata come BUFALA tendenziosa e sciocca!!(N)

bye

elfig[]
17-07-2002, 06.13.09
Originariamente inviato da Lionsquid

..... questa è una vera sciocchezza!... quello descritto semmai (a grandi linee) è il funzionamento del TCP/IP....

l'ADSL non funziona mica così!!
mi era venuto lo stesso dubbio...:grrr:

Originariamente inviato da un esperto(N)

(un po di teoria non guasta, eheheheh ;-)
:D :D

Zane
17-07-2002, 09.35.24
eheh, anch'io avevo avuto il dubbio, rafforzato dal fatto che sembra davverofunzionare

Presto spiegato: funziona xchè visto chi il sistema è impegnato, i dati in arrivo vengono cachati (nn è una parloaccia) e qunado la cpu si libera "arrivano tutti in una volta". Fatelo su un Xeon doppio processore e vedrete che si tratta di una bufala :cool:

Klapaucius
17-07-2002, 19.01.54
ragazzi sarà come dite voi....una gran c@zz@t@ però io modificando alcune parti del registro sono riuscito veramente ad arrivarci (lasciando stare winmx e minchi@te varie)
vedere per credere :D
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=36909
però non sò se sono 832 kbps effettivi oppure è un bug di XP.....

The Saint
17-07-2002, 22.45.02
Non sono i kbit effettivi... in genere viene visualizzata la larghezza di banda tra PC e modem, infatti con i vecchi modem 56K spesso veniva indicato 115,2Kbps, che è la velocità della seriale.

Altrimenti io a quanto vado: :eek: :D

Klapaucius
20-07-2002, 06.58.38
però anche il programma che mi hanno dato con il modem segna la stessa velocità :eek: :confused:

elfig[]
20-07-2002, 10.16.33
Originariamente inviato da Matrix

Ciao
anche grokster non scherza:)
a volte arrivo a quasi 50 kb/s :eek:

Paco
22-07-2002, 18.59.54
per chi non crede alla bufala faccia pure una prova e si metta a cronometrare quello che scarica in effetti...chi proverà si accorgerà che sta scaricando a una velocità inferiore ;)
cmq ne girano di peggiori :D