PDA

Visualizza versione completa : matrox g400 solo a 1x !! sigh!!

mikalex
09-12-2000, 00.36.26
ciao a tutti, sono nuovo e provo a chiedere anche a voi...ho un athlon 1000 con 256 ram con matrox g400 32m su motherboard gigabyte socket A con chipset via. Ebbene se tento di far andare la matrox sull'agp a 2x con alcuni giochi (es. sega rallyII o gp3) o anche e sopratutto con il 3dmark si impalla tutto (immagine bloccata o addirittura con sgretolamenti dell'immagine) e devo spegnerlo per ripartire. Vi dico cosa ho gia fatto: nuovo bios della scheda madre, nuovo bios della scheda video, nuovi driver della scheda video (nov 2000), forum della matrox dove ho scoperto che la mia scheda va solo (o meglio dovrebbe andare) solo a 2x perche' ha una sigla particolare, utility mtsu della matrox che mi permette di settare agp 1x e 2x...., bene solo questo ultimo programmino mi ha risolto parzialmente il problema perche' ad 1x non vado in crash. Ora chiedo se ho tralasciato qualcosa da fare. E se invece il problema e' un difetto della scheda, visto che non e' garantita, qualcuno mi tranquillizza sul fatto che non perdo molto in prestazioni? (non so fare le faccine ma ora ci sarebbe un sigh!!!) Grazie e scusate la lungaggine....

The Saint
09-12-2000, 09.30.15
Ciao mikalex, benvenuto!

Allora:
l'athlon è overcloccato?
Hai provato a cambiare i driver x l'AGP del chipset Via?

...mi viene in mente solo questo al momento.

mikalex
09-12-2000, 18.32.57
grazie per l'interesse, dunque l'athlon e' proprio un thunderbird giga e i driver agp sono gli ultimi 4.04 della via (ho provato a mettere il 4x1 ma mi si impalla cosi' ho messo gli agp e gli ide bus muster singolarmente), Credo proprio sia un difetto della scheda. Pero' provero' a fare un tentativo consigliatomi da un tecnico allo Smau: formattare tutto, caricare i driver agp prima di ogni altra cosa e riprovare. Eventualmente sai comunque dirmi quanto circa si perde da agp1x e 2x? (es. col 3d benchmark ottengo circa 2100 punti a 32bit (1024x768) e circa 2900 punti con 16 bit , secondo te o voi quanto potrebbe migliorare un indice del genere? Ciao e buona Domenica.

Manugal
09-12-2000, 19.30.29
Ti posso rispondere io (non però in fatto di benchmark). In AGP 1x la banda passante è di circa 250 MB/sec., mentre in AGP 2x riesce a trasferire fino a 533 MB/sec.

Sbulacco
09-12-2000, 19.38.55
Ferma Tutto!
Prima degli interventi drastici controlla agp aperture size.
Anche a me dava i numeri se lo mettevo al max, prova a settarlo alla metà della ram onboard.
Dovresti trovare tale settaggio da qualche parte nel bios della MB.
Speriam...

mikalex
09-12-2000, 19.46.26
grazie provero' ma ho paura che non basti, ora era settato al max (256) ma se ricordo bene le avevo gia' provate tutte, faro' sapere.
Mentre non mi tira su il morale sapere che viaggio alla meta' della potenzialita'......