PDA

Visualizza versione completa : Ma questo euro...

Freeze
15-07-2002, 22.40.01
Ok...abbiamo raggiunto la parità con il dollaro
Possiamo girare per tutti i paesi d'Europa senza dover cambiare moneta

L'aumento dei prezzi è, nostro malgrado, indiscutibilmente esistente :crying:
(qulcuno ha detto: Euro. guadagni la metà e spendi il doppio :eek: ) ma tutto sommato il tutto dovrebbe risolversi nel giro di qualche mese/anno :eek: (spero :eek: :eek: :rolleyes: )

Ma c'è ancora un grave problema che affligge i consumatori:

l'euro..........E' PESANTEEEEEEEEEEEEE!!! :anger:

Ma dico io...che cavolo ci voleva a fare 1 e 2 euro di carta?

Oramai il portafogli non lo uso più e sono costretto a portare sempre quello squallido borsellino per gli spiccioli (spiccioli un corno :devil: )

:(

Non si può far proprio niente per risolvere sto problema? :( :crying:

LoGoZ
15-07-2002, 23.00.51
Ti consiglio un carrello modello vecchietta di 90 anni che va a fare la spesa....
:p
Almeno è bello capiente!!!!

Nothatkind
15-07-2002, 23.10.59
Come no, girare senza soldi! :D
Vabbè, però le monete sono carine... :p le carte sembrano quelle del monopoli :rolleyes:
A parte gli scherzi, le monete di taglio più piccolo le potevano fare meglio, in alcuni casi danno allergia! :eek:
Comunque, fra un po' il peso cala, tanto presto spariranno quelle da 1 e 2 centesimi (ci pensi? hanno un controvalore di 19 e 38 lire! e poi all'estero ci sfottevano per le nostre 50 lire... :rolleyes: )
byex

GiuFor
15-07-2002, 23.11.43
Già... vero... il taglio minimo di carta corrisponde alle nostre vecchie 10.000 £. :(

Cmq penso che per farle di ferro e quindi in moneta ci sarà di sicuro un motivo..

Mentre non sono d'accordo su chi dice "Si spende di più".

Falso. Gli aumenti si, vero, quelli ci sono stati, ma che si spende di più dipende da noi non da l'€uro.

Tanti prezzi, erano e sono rimasti gli stessi, con qualche arrotondamento, ma niente di più. :)

GiuFor
15-07-2002, 23.18.32
Originariamente inviato da Nothatkind
[..]Comunque, fra un po' il peso cala, tanto presto spariranno quelle da 1 e 2 centesimi (ci pensi? hanno un controvalore di 19 e 38 lire! e poi all'estero ci sfottevano per le nostre 50 lire... :rolleyes: )

...ecco su questo, io, per esempio non sono d'accordo.

Se vanno via quest'ultime i prezzi aumenteranno ancora di 19 e 38 lire eeee 19 di qua, 38 di là e ancora 19 e ancora 38 alla fine vedi quanto fanno.....:rolleyes:

E quindi _NO_ alla scomparsa di 1 e 2 centesimi di €uro.

Servono perchè è grazie a loro che abbiamo arrotondato con una certa precisione i nostri prezzi.

Sì sono fastidiosi, ma non ci dimentichiamo che queste dimensioni, paesi come la Germania e se non erro anche altri già le avaveno, quindi...

cambei
15-07-2002, 23.20.40
Non si può far proprio niente per risolvere sto problema? :( :crying: [/B][/QUOTE]

Ci basterebbe andare in Brasile oppure a Cuba !!:D :D :D

Nothatkind
15-07-2002, 23.29.54
Originariamente inviato da GiuFor

Mentre non sono d'accordo su chi dice "Si spende di più".

Falso. Gli aumenti si, vero, quelli ci sono stati, ma che si spende di più dipende da noi non da l'€uro.

Tanti prezzi, erano e sono rimasti gli stessi, con qualche arrotondamento, ma niente di più. :)

Si vede che non fai tu la spesa, in casa. I prezzi sono aumentati eccome, altro che arrotondamenti. E in alcuni paesi Europei si parla già di soppressione. In fondo, è un processo fisiologico: anche da noi c'erano, fino a non molti anni fa, le monete da 10 e 20 lire, che progressivamente sono scomparse; non ho detto che debba essere un passo immediato e che debba essere necessariamente la cosa giusta, ma prima o poi si farà.

IrONia
16-07-2002, 01.23.11
Originariamente inviato da Freeze
Ok...abbiamo raggiunto la parità con il dollaro
Possiamo girare per tutti i paesi d'Europa senza dover cambiare moneta

L'aumento dei prezzi è, nostro malgrado, indiscutibilmente esistente :crying:
(qulcuno ha detto: Euro. guadagni la metà e spendi il doppio :eek: ) ma tutto sommato il tutto dovrebbe risolversi nel giro di qualche mese/anno :eek: (spero :eek: :eek: :rolleyes: )

Ma c'è ancora un grave problema che affligge i consumatori:

l'euro..........E' PESANTEEEEEEEEEEEEE!!! :anger:

Ma dico io...che cavolo ci voleva a fare 1 e 2 euro di carta?

Oramai il portafogli non lo uso più e sono costretto a portare sempre quello squallido borsellino per gli spiccioli (spiccioli un corno :devil: )

:(

Non si può far proprio niente per risolvere sto problema? :( :crying:

fai un pacchicello con gli euri e me lo spedisci:D :D :D

gu.imbriaco
16-07-2002, 04.17.14
:mad:

Pensate ai gelati!!!

L'anno scorso il gelato più piccolo costava 2500 £...
Quest'anno costa 1.50, 1.60 o addiritura 1.80.

Di questo passo mi toccherà mangiare il gelato solo di domenica, come nel dopoguerra!!

GU (B)

IrONia
16-07-2002, 04.25.46
Originariamente inviato da gu.imbriaco
:mad:

Pensate ai gelati!!!

L'anno scorso il gelato più piccolo costava 2500 £...
Quest'anno costa 1.50, 1.60 o addiritura 1.80.

Di questo passo mi toccherà mangiare il gelato solo di domenica, come nel dopoguerra!!

GU (B)

:D :D :D

...punta sui ghiaccioli:D :D :D

Freeze
16-07-2002, 04.34.38
Il problema dell'aumento dei prezzi è causato oltre che dagli arrotondamenti barbari (alla faccia della matematica :mad: ) anche dal fatto che noi diamo poco valore a quelle monetine da 1 e 2 euro :eek:
Almeno io mi sono accorto di questo

Cmq... 1 e 2 euro potevano farle di carta :(

Non si può fare una petizione da spedire a qualcuno? :)

ThEmAtRix
16-07-2002, 06.02.24
Alla faccia delle monetine! ho..avevo l'abitudine di mettere la moneta nel portacenere e nei vari vani della macchina, idem i primi giorni con l'euro... alla prima giornata di bel tempo ho lavato la macchina e pulita all'interno... avevo il nipotino in mezzo alle @@ per farlo stare tranquillo le ho promesso che le avrei lasciato tutte le monete che trovava in macchina..... :mad: cosa è riuscito a raccimolare sparse in giro per la macchina? 63 € !
Cerco di usare il più possibile la carta di credito, e se possibile evitaro i posti dove non l'accetano. Io solitamente non vado a fare spesa ma sento le bestemmie della moglie quando torna dal supermercato..... quindi ne deduco che i prezzi sono aumentati :D :D

mistral
16-07-2002, 06.44.33
Tante polemiche, tante riunioni e tanto parlare per la moneta unica, ma quali effetti positivi ha portato l'euro?

1 - aumento vertiginoso dei prezzi
2 - crolli delle borse
3 - problemi per le aziende esportare i loro prodotti
4 - adesso Prodi che dice: non mi esalta l'euro che si rafforza sul dollaro
5 - dopo un primo tempo di rigore della politica economica di ogni Paese, adesso assistiamo giorno per giorno ad aggiustamenti di stime, a proroghe di raggiungimenti dei parametri, ecc...

Ma insomma, questo euro che vantaggi a portato?

Ciao a tutti.

mistral
16-07-2002, 06.51.01
Tante polemiche, tante riunioni e tanto parlare per la moneta unica, ma quali effetti positivi ha portato l'euro?

2 - crolli delle borse
5 - dopo un primo tempo di rigore della politica economica di ogni Paese, adesso assistiamo giorno per giorno ad aggiustamenti di stime, a proroghe di raggiungimenti dei parametri, ecc...

Ciao a tutti.

sarahkerrigan
16-07-2002, 07.02.35
Originariamente inviato da mistral

2 - crolli delle borse

Ciao a tutti.

....non hai notato come si stanno "adoperando" tutti i paesi (ultimamente molto Berlusconi) per tirare dentro la Russia?...secondo te come mai?:) :)

ThEmAtRix
16-07-2002, 07.20.23
Originariamente inviato da sarahkerrigan

....non hai notato come si stanno "adoperando" tutti i paesi (ultimamente molto Berlusconi) per tirare dentro la Russia?...secondo te come mai?:) :)
Mah!
sarà perchè in europa non abbiamo un paese così freddo? :D :D
o come ho sentito nel costanzo show perchè putin si sentiva circondato da nemici? :D :D
o perchè..........

sarahkerrigan
16-07-2002, 07.24.51
Originariamente inviato da ThEmAtRix

Mah!
sarà perchè in europa non abbiamo un paese così freddo? :D :D
o come ho sentito nel costanzo show perchè putin si sentiva circondato da nemici? :D :D
o perchè..........

Ahahahahh...l'ultimo perchè è quello buono...secondo te sbaglio?:)

Stalker
16-07-2002, 14.27.34
Originariamente inviato da mistral

2 - crolli delle borse

Questo non ha nulla a che fare con l'euro. L'economia americana va male quindi l'economia mondiale va male quindi crollano le borse. Tutto qua.
Se l'economia europea riuscisse a sganciarsi dall'economia americana sarebbe un vantaggio ? Non sono un economista quindi non lo so. So solo che è seccante che un'unica nazione decida del portafoglio di tutto il mondo.

GiuFor
16-07-2002, 15.27.04
Ragazzi forse mi sono espresso male.

In parole povere volevo dirvi che se togliamo anche 1 €urocent e 2 €urocent ci saranno ancora più aumenti!!!!!

Tutto quì e per chi mi aveva detto che non faccio la spesa, volevo solo dirgli che non è così. La faccio e come... :(

Nothatkind
16-07-2002, 18.15.13
Originariamente inviato da GiuFor
Ragazzi forse mi sono espresso male.

In parole povere volevo dirvi che se togliamo anche 1 €urocent e 2 €urocent ci saranno ancora più aumenti!!!!!

Tutto quì e per chi mi aveva detto che non faccio la spesa, volevo solo dirgli che non è così. La faccio e come... :(
Allora non ti puoi non accorgere degli aumenti selvaggi, siamo già in due che te lo diciamo. Comunque, si stabilizzerà la situazione, prima o poi, naturalmente con un ritocco verso l'alto :rolleyes:

sergreg
16-07-2002, 18.44.25
Forse hai ragione ma se hai notato molti prezzi sono stati arrotondati all'euro superiore e non al cent, perciò anche se i cent venissero eliminati gli aumenti sarebbero gli stessi, anzi chi fa i prezzi avrebbe la scusa per effettuare ulteriori rittocatine verso l'alto dei prezzi :(

gu.imbriaco
16-07-2002, 21.04.10
:D

E intanto oggi, per la prima volta, l'EURO vale più del dollaro!!

Almeno una piccola soddisfazione...

(B)

gu.imbriaco
16-07-2002, 21.06.28
:rolleyes:

Dimenticavo...

...sono sempre speranzoso di un CONGRUO aumento di stipendio!!

(B) ci bevo sopra (B)

ThEmAtRix
17-07-2002, 05.09.25
:rolleyes:
Dimenticavo...
...sono sempre speranzoso di un CONGRUO aumento di stipendio!!
(B) ci bevo sopra (B)
ASPETTA E SPERA! poi è meglio non toccare l'argomento(lavoro) altrimenti incominciano anche le discussioni sui sindacati... non avveleniamoci la vita anche quì sul forum!

Nothatkind
17-07-2002, 05.22.29
:D

E intanto oggi, per la prima volta, l'EURO vale più del dollaro!!

Almeno una piccola soddisfazione...

(B)
Per la prima volta dal 2000, perchè, in origine, l'euro valeva ancora di più, tipo 1,17, poi è precipitato a 0,82 l'ottobre scorso, e poi è risalito, sfruttando la crisi americana...

byex

Nothatkind
17-07-2002, 05.24.28
Originariamente inviato da ThEmAtRix

ASPETTA E SPERA! poi è meglio non toccare l'argomento(lavoro) altrimenti incominciano anche le discussioni sui sindacati... non avveleniamoci la vita anche quì sul forum!
Non c'è problema, per questo, ci sono un paio di thread "caldi" sull'argomento Governo e simili... :)
E poi siamo così bravo in questo forum, che possiamo parlare di politica senza insultarci, e senza bisogno di bannaggi vari, a diferenza di altri forum... ;)

Freeze
17-07-2002, 21.11.53
Cmq l'aumento c'è e si vede (anzi...le mie tasche lo sentono) :(

Alcuni venditori che hanno "le mani attaccate alle ascelle non hanno toccato i prezzi per non alzarli......E PER NON ABBASSARLI

Così sono costretto magari a pagare 1.03 per un prodotto 3.64 per un altro :eek:

Non sanno fare arrotondamenti matematicamente sinceri?
Forse il governo dovrebbe fare qualche piccola lezione, tramite la TV, sugli arrotondamenti (Y) ;)

Cmq...tanto per citare un arrotondamento barbaro: :mad:
fino all'anno scorso, una granita cosatava 1000 lire, adesso 1 euro :eek:

The_Prof
17-07-2002, 22.07.57
Qualunque persona di buon senso avrebbe dovuto immaginare un aumento generalizzato dei prezzi a partire dal 1 marzo.
L'inflazione soprattutto per i beni di prima necessita' si attesta oramai sul 10% - 15%.
Riguardo ai temi di economia quando il rapporto euro/dollaro si attestava intorno a 0.80, tutti si lamentavano per l'alto costo dell'importazione di materie prime, soprattutto petrolio.
Adesso con il rapporto > di 1 tutti si lamentanodel fatto che le esportazioni subiranno un ribasso a causa del costo maggiore per i paesi importatori.

Se l'Europa attuale potesse veramente chiamarsi gli Stati Uniti d'Europa, quindi una federazione di stati con omogeneita' di leggi e di economia forse la moneta unica potrebbe dare qualche fastidio al dollaro ed allo Yen.
In questa fase in cui esiste soltanto l'Europa dei banchieri, il dollaro, passata la fase recessiva per le vicende della Borsa Americana tornera' ai livelli di qualche mese fa'.

Ciao ;)