PDA

Visualizza versione completa : C'è un forum così?

Alhazred
11-07-2002, 15.05.49
Sapete se esiste un forum fatto in questo modo, ma dove possa chiedere aiuto per la soluzione di un circuito elettrico?
Se poi c'è qui qualcuno che pensa di potermi aiutare me lo faccia sapere.
Grazie.

Gergio
11-07-2002, 15.40.12
Prova a postare il problema, sicuramente qlcuno in grado di darti una mano lo trovi. Io qlcosina mi ricordo e, se posso aiutarti, lo faccio volentieri

Alhazred
11-07-2002, 18.19.10
Quello rappresentato in figura è il circuito trasformato secondo Laplace.

Le condizioni iniziali sono:
Vc(0) = 1/2
IL(0) = 0

I valori dei componenti sono:
R1 = R2 = 2 [Ohm]
R3 = 1 [Ohm]
L = 1 [H]
C = 1 [F]

La richiesta è la tensione Vu(S)

Ovviamente l’esercizio non iniziava da qui, ma la parte precedente l’ho fatta già correttamente, comunque se può essere d’aiuto indico anche l’inizio:

Il circuito è praticamente lo stesso, solo con le variazioni 1/SC=C, SL = L, Vg(S)=Vg(t) e non ci sono i due generatori di corrente Vc(0)/S e LIL(0)

Vg(t) = cos(t) per t<0
Vg(t) = 1 per t>=0

La richiesta è la tensione Vu(t) per tutto l’asse del tempo.

Per t<0 trovo che Vu(t) = -1/4 cos(t)
Le considerazioni che ho fatto sono che il condensatore e l’induttore sono in condizioni di risonanza e quindi nella maglia di cui fanno parte non circola corrente.
La corrente che passa su R3 è Ir3 = Vg / (R1+R2) = 1/4 cos(t)
Vu(t) = - R3*Ir3 = -1/4 cos(t)

Efreet
11-07-2002, 19.32.15
Azzz... oggi ho dato Elettrotecnica A ma questa roba noi la facciamo in Elettrotecnica B... intendo dire Laplace!

Sorry :(

Gergio
15-07-2002, 16.20.55
effettivamente il signor Laplace lascia spiazzato un po' anche me. Cmq adesso il 3d è tornato su, spero tu possa trovare qlcuno che ti sappia dare una mano...

p.s.: cosa è qlla cosa tra R2 e SL?

sarahkerrigan
15-07-2002, 17.19.19
Originariamente inviato da Alhazred
Sapete se esiste un forum fatto in questo modo, ma dove possa chiedere aiuto per la soluzione di un circuito elettrico?
Se poi c'è qui qualcuno che pensa di potermi aiutare me lo faccia sapere.
Grazie.

Prova ad aprire il Vetro opaco di Leng....la formula la conosci...:p ....posso aiutare nel disegno della stella a cinque punte:) ...oppure prova a scrivere a www.marcucci.it ...sono stati molto competenti e disponibili in passato...
Ciao
:)