PDA

Visualizza versione completa : K7TA-H Quale bios e perchè winzip?

cc65
10-07-2002, 20.16.03
Ciao a tutti, 1 anno fà ho assemblato un pc ad un amico con questa MB comprata da Essedì (ne hanno vendute tantissime e dicevano che il rapporto qualità\prezzo era ottimo) ma avevo il problema che ogni tanto il pc si resettava, così ho agg i driver della scheda video, cambiato la ram, scollegato il cavo del reset disattivato alcuni opzioni di W2k ma il problema restava, poi ho abbassato l'acceleratore grafico e tutto si è risolto. Ora si è rotto l'HD :( e chiaramente è venuto da me per la sostituzione :( :( ) così pensavo di aggiornare il bios della MB, con google ho cercato K7TA-H e ho trovato questo:
http://www.tcommate.com.tw/en/support_en/e-techp1.htm#K7TA
dove c'è il bios della MB (spero sia quello) ma in alto nella pag, dice:
( Please extract BIOS file with WinZip before upgrading BIOS ).
Ma se il file è un *.BIN cosa devo estrarre con winzip???
non riesco a capire e spero possiate aiutarmi.
Posso usare una delle utility di altre case costruttrici (di quelle che creano un floppy apposito per l'update del bios inserendo il *.bin a parte nel floppy ed avere la possibilità di salvare il vecchio)?
Ciao e grazie

IrONia
11-07-2002, 03.19.36
di solito i file bin sono contenuti in arhivi zip...penso sia tutto li.

ciaoooooooooooo:D :D :D

cc65
11-07-2002, 05.30.26
Grazie, lo sò che spesso sono zippati ma nella pag indicata non c'è un solo file zippato, sono tutti *.bin per questo mi sembrava anomala la cosa.
E per l'utility cosa mi dite? Io ho l'utility della asus aflash2, posso usare questa visto che sul sito della commate non ho trovato niente?
Ciao e ancora grazie

IrONia
12-07-2002, 02.26.59
Originariamente inviato da cc65
Grazie, lo sò che spesso sono zippati ma nella pag indicata non c'è un solo file zippato, sono tutti *.bin per questo mi sembrava anomala la cosa.
E per l'utility cosa mi dite? Io ho l'utility della asus aflash2, posso usare questa visto che sul sito della commate non ho trovato niente?
Ciao e ancora grazie

se la mobo è della commate usa quella che trovi sul sito qui:

http://www.tcommate.com.tw//EN/index_en.htm

ti sconsiglio di usare una flash utility di un'altra mobo.

ciaoooooooo:D :D :D

succhione
13-07-2002, 03.26.55
In effetti ,cc65, il messaggio riferito all'estrazione di files zip, riguarda alcuni dei flash bios presenti nel sito...ma non il K7tA, anche io ho la stessa Mother.

cc65
18-07-2002, 20.48.01
Grazie "Succhione", era come immaginavo ma sai, con queste "novità tecnologiche ;)
Per favore,mi dici come ti trovi con questa MB, ho letto la versione del bios all'avvio ed è la stessa (unica) presente sul sito commate quindi non aggiornerò niente.
Ciao

succhione
19-07-2002, 15.45.18
Il PC su cui l'ho montata e queello di mia figlia....ci gioca parecchio, quindi deduco che viene messa alla frusta, sinceramente non mi ha ancora dato noie.....