PDA

Visualizza versione completa : Cavi Rotondi Questi Sconosciuti

DavideDave
10-07-2002, 16.31.15
Allora cosa ne dite di questi (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/browse&category_id=b94dce595853f5e2bd1cb7646899b5f4&ps_session=05c1c61e425e21d2f5f4f64221a12e67) benedetti cavi rotondi?

Qualcuno di voi li ha provati?

Che differenza c'è tra i gialli o neri e quelli "silver"?

Secondo voi valgono il prezzo?

Facendo un rapido conto se volessi cambiare cavo floppy + i due IDE dovrei tirare fare un buon 70 mila lire e rotte :eek:

Ciao :)

The Saint
10-07-2002, 18.37.31
In effetti il prezzo di questi cavetti è eccessivo... certo aiutano a tenere il case ordinato e facilitano il ricircolo dell'aria, oltre ad evere un effetto estetico molto + gradevole rispetto ai classici cavetti piatti (il colore dei cavetti è solo x l'estetica). ;)

Se vale la pena, dipende anche da come è sistemato il tuo PC... spesso si riesce con un po' di pazienza a sistemare in maniera ottimale anche con i cavetti normali (basta piegarli per bene o arrotolarli un pochino).

Poi al limite c'è anche la possibilità di tagliarseli da soli... non è difficilissimo, ma si rischia di dover buttare il cavetto se il lavoro non è fatto con la massima precisione e diventa + critico con i cavetti ad 80 poli per le periferiche UltraDMA/66 o +.

In conclusione: se hai problemi x lo smaltimento del calore e attualmente i cavetti sono molto incasinati, allora potrebbe valere la pena, altrimenti basta un po' d'ordine in + nel case... :)

DavideDave
10-07-2002, 18.49.16
diciamo pure che attualmente la situazione cavi nel mio case è piuttosto incasinata... non certo per colpa mia (incapacità o pigrizia) ma perchè il mio case è strutturato in maniera DAVVERO stupida :mad::rolleyes:

problemi di calore non ne ho, anche perchè ho un PIII 650 assolutamente non in OC con tutto in regola, e nonostante questo, ieri ho aggiunto una bella Cooler Master Sleeve 8x8...

penso comunque (anche in vista di futuri acquisti e cambiamenti) che, visto i prezzi, inizierò a cambiare un cavo alla volta...

come si dice...

se spendi un pò alla volta ti pesa di meno :rolleyes: :D

The Saint
10-07-2002, 19.04.17
Se può farti comodo: qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/offerte.shtml) c'è un'offerta di cavetti in bundle, con 19.00€ + IVA hai 2 cavetti ATA133 + quello floppy... ;)

DavideDave
10-07-2002, 19.44.30
Originariamente inviato da The Saint
Se può farti comodo: qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/offerte.shtml) c'è un'offerta di cavetti in bundle, con 19.00€ + IVA hai 2 cavetti ATA133 + quello floppy... ;)

il :inn: ne sa una più del :devil:

:D:D

Momo
11-07-2002, 05.28.15
Ciao, io i cavi tondi me li sono fatti da solo comprando per circa 3.000 delle vecchie lire due metri di fascetta avvolgi-cavo da un elettricista, e tagliando la piattine con una lametta. Effettivamente il guadagno di 3-5 °C c'è stato, ma tieni conto che ho smontato tutto il pc e l'ho riorganizzato completamente (a livello di cavi).

DavideDave
11-07-2002, 15.25.53
Originariamente inviato da Momo
Ciao, io i cavi tondi me li sono fatti da solo comprando per circa 3.000 delle vecchie lire due metri di fascetta avvolgi-cavo da un elettricista, e tagliando la piattine con una lametta. Effettivamente il guadagno di 3-5 °C c'è stato, ma tieni conto che ho smontato tutto il pc e l'ho riorganizzato completamente (a livello di cavi).

ti andrebbe di spiegarmi un pò più (non tanto) dettagliatamente le operazioni che hai eseguito?

Momo
11-07-2002, 23.06.07
Semplicemente ho tagliato i cavi piatti in gruppi di 6/7 cavetti. Basta fare un'incisione al centro con un taglierino, poi tiri delicatamente. Alla fine li metti nella fascetta. E' molto più semplice di quanto possa sembrare. Cq avevo trovato tutta la spiegazione (con foto) su un qualche sito italiano di HW e overclock, ma non ricordo quale! :( Mi spiace!

DavideDave
11-07-2002, 23.24.28
ah ok pensavo fosse più complicato.. appena ho un attimo di tempo cerco sul web e se trovo bene altrimenti lo facio lo stesso :cool: :D

The Saint
12-07-2002, 02.49.36
Per la buona riuscita molto dipende dai cavetti, se la plastica è troppo "morbida", a volte non si riescono nemmeno a sfilacciare...

Per esperienza sono + quelli che si buttano che quelli che riescono... cmq se hai qualche cavetto che ti avanza, tentare non costa nulla. ;)