PDA

Visualizza versione completa : file batch o cos'altro???

TOZ
09-07-2002, 17.50.39
In pratica ho un'elenco di cartelle che devo masterizzare su un cd.
Il bakup di queste cartelle va fatto ogni giorno e ogni giorno in queste cartelle vengono aggiunti dei file.
Visto che ho provato un pò tutti i software x masterizzare ma pare che nessuno sia abbastanza intelligente d'andare a fare la copia di quell'elenco di cartelle,indipendentemente dall'aggiunta o dalla rimozione di file da esse(con nero ad esempio bisogna fare un discho in multissesione la prima volta e poi fare un nuovo progetto in "continua multissessione" ma ogni volta che si masterizza il lead in lead out,occupa 10 Mb), ho pensato di creare un file batch del tipo :

@ECHO OFF
ECHO " "
ECHO " COPIA SU CD-RW DEI DATI DI: "
ECHO " "
ECHO " DOCUMENTI - "
ECHO " "
ECHO " Premere un tasto per iniziare o Ctrl+C per terminare "
ECHO " "
PAUSE
XCOPY C:\DOCUMENTI\*.* d:\prova /E

solo che "giustamente" il masterizzatore come fà a copiare i file?
cioè, ci servirebbero i driver per dos(ma funzionerebbe?) oppure che ne so...datemi una mano.....
Grazias

Sergio Neddi
09-07-2002, 19.25.29
Dovresti usare un software tipo DirectCD oppure Instant Write che gestiscono il packet CD e consentono di scrivere direttamente copiando i file sull'unità CD. In questo caso potrebbe andar bene il batch.

Occhio però che di solito questi sw fanno a pugni con Nero.

Si potrebbe anche usare InCD che è prodotto dalla ahead come Nero e quindi compatibile con esso, ma gestisce solo i CD riscrivibili e come qualità ne ho sempre sentito parlar male.

Sergio Neddi
09-07-2002, 19.29.40
Ho spostato il thread nella sezione "Masterizzazione e Games" in quanto qui forse qualcuno conosce software di masterizzazione più idonei allo scopo.

TOZ
10-07-2002, 04.47.41
Innanzi tutto ti rigrazio......
Nel frattempo mi sono scaricato cdrdao che dovrebbe essere un prg x masterizzare da riga comando,solo che non conosco nessun comando ed è abbastanza incasinato....se qualcuno sà qualcosa?

Con quello che mi hai suggerito potrei fare una cosa del tipo :
@ECHO OFF
ECHO " "
ECHO " COPIA SU CD-RW DEI DATI DI: "
ECHO " "
ECHO " DOCUMENTI - "
ECHO " "
ECHO " Premere un tasto per iniziare o Ctrl+C per terminare "
ECHO " "
PAUSE
XCOPY C:\DOCUMENTI\*.* C:\BACKUP /E
XCOPY C:\VATTELAPESCA\*.* C:\BACKUP /E

e,dopo aver lanciato il file batch, andare a masterizzare la cartella backup....... un pò macchinoso ma funzionale.....

Pitx
10-07-2002, 04.56.18
Hai provato nerocmd.exe che trovi nella directory di nero x utilizzarlo da riga di comando??

ekerazha
13-07-2002, 02.50.05
Be', c'è sempre InCD, che è il software di packet writing della ahead (la stessa software house di Nero), quindi non dovrebbe fare a pugni con l'imperatore :D

TOZ
16-07-2002, 06.01.18
Originariamente inviato da pitx
Hai provato nerocmd.exe che trovi nella directory di nero x utilizzarlo da riga di comando??

si ma i comandi dove li piglio???

Pitx
18-07-2002, 00.38.55
nerocmd da prompt di dos...
e vengono fuori tutte le liste dei comandi...

devo ancora provarlo

TOZ
26-07-2002, 08.08.38
gli ho dato una guardata ma sembra che possa scrivere solo da immagine.....se puoi smentiscimi.......