PDA

Visualizza versione completa : Programma di grafica PARTICOLARE

The Joker 2k
07-07-2002, 00.37.05
esiste un programma di gestione immagini (freeware e nn troppo ingombrante) che renda possibile delle operazioni batch di qualunque genere su una serie di immagini ?

ad es. selezionare 10 immagini, e x ognuna eseguire le seguenti operazioni:
-ridimensionamento a 64x64
-conversione a 8 bit

una sorta di ACDSee ma che abbia implementata questa possibilitÓ appena descritta.

Cecco
07-07-2002, 00.49.59
Originariamente inviato da The Joker 2k
esiste un programma di gestione immagini (freeware e nn troppo ingombrante) che renda possibile delle operazioni batch di qualunque genere su una serie di immagini ?

ad es. selezionare 10 immagini, e x ognuna eseguire le seguenti operazioni:
-ridimensionamento a 64x64
-conversione a 8 bit

una sorta di ACDSee ma che abbia implementata questa possibilitÓ appena descritta.

Non ne sono sicuro, prova qui:

http://www.xnview.com/

Ciao

The Joker 2k
07-07-2002, 20.50.03
purtroppo di batch possiede solo la conversione delle immagini !!!

Trushna
08-07-2002, 06.16.24
mi pare ke la jasc ne produca uno... www.jasc.com

freeflow
08-07-2002, 16.11.08
photoshop in tutte le versioni ha una funzione di batch molto potente ke ti permette di applicare un'azione o una serie di azioni a tutti i file di una cartella comprese le sottocartelle della stessa, esistono azioni predefinite di tutti i tipi (le trovi nella palette dell'history) e crearne di nuove e' semplicissimo basta registrare mentre lavori al resize della 1a immagine della serie ke devi modificare e salvare l'azione (tutte cose ke si fanno dalla palette delle azioni prima fai new action e poi start recording), una volta registrata l'azione vai su file/automate/batch e dalla finestra di batch selezioni l'azione ke hai registrato o una di quelle di default e poi con source e destination segli rispettivamente la cartella contenente le immagini da ridimensionare e definisci quella dove salvare le immagini ritoccate...spero di esserti stato d'aiuto...ciaociao :)

freeflow
08-07-2002, 16.16.09
scusa ma non avevo letto ke lo cercavi freeware...purtroppo da quello ke mi risulta di software freeware ke fa questo genere di operazioni non ne ho mai sentito parlare...