PDA

Visualizza versione completa : [Consiglio] Crazy browser e netcaptor

Freeze
05-07-2002, 05.48.15
Non so quanti di voi utilizzano uno di questi due browser. Sono entrambi browser che consentono di visualizzare più pagine contemporaneamente utilizzando il motore di Internet Explorer.

Se aprite molti tabs (traduciamolo come "pagine") ma dovete chiudere il browser per un qualsiasi motivo, i siti che avevate aperto restano in memoria in modo che la prossima volta che aprite il browser, si apriranno le ultime pagine che avete aperto con tale browser (ovviamente dovete abilitare l'opzione corrispondente).

Entrambi i browser segnalati supportano tale funzione.

I siti visitati vengono memorizzati:
PER CRAZY BROWSER
nella cartella "Gruppi" (che a sua volta si trova nella cartella dove avete installato crazy browser) in un file chiamato "Lastvisited" che potete aprire e magari anche modificare con un qualsiasi editor di testo (la struttura di tale file è molto semplice quindi chiunque può capire come effettuare le modifiche) ad esempio per fare in modo che alla prossima apertura del browser non si apra un determinato sito tra gli ultimi che avete visitato (in tal caso basta cancellare l'URL del sito che non volete che si apra)

PER NETCAPTOR
sempre nella cartella di netcaptor (non so precisamente dove perchè l'ho disintallato) c'è un file simile a quello descritto sopra (e similmente semplice nella struttura dei dati scritti al suo interno) chiamato LastVisitedUrl (se qualcuno lo confermasse mi farebbe piacere perchè si sa...la mente può sempre ingannare :D)
Con Netcaptor la lista delle ultime url inserite nel browser si trova anche nel registro ma dato che adesso non posso controllare nè ricordare il nome della chiave e dato che cmq sarebbe una cosa inutile visto che potete anche evitare di agire sul registro (pratica tanto amata/odiata ;) :p) ometto di darvi il preciso indirizzo della locazione della stringa da modificare.
Se proprio vi interessa basta cercare "netcaptor" nel registro; la troverete molto facilmente

Sapere dove vengono memorizzate le url degli ultimi siti visitati è, almeno per me, molto importante perchè spesso mi capita di non voler visitare gli ultimi siti, ma di non voler perdere i loro indirizzi.
Ad esempio:
le ultime pagine aperte ma non lette sono quelle di 6 thread in wintricks;
mi ricollego ad internet ma non voglio andare a leggere quei thread perchè devo andare su google;
il problema è che non voglio usare un altro browser e, al tempo stesso, non voglio perdere gli indirizzi dei thread di cui sopra;
allora che faccio?! Prendo il file in cui sono memorizzate le URL (il file descritto sopra), lo sposto in qualche parte dell'HD (cancellandolo, quindi dalla cartella origianria), apro il browser, vado su goggle e faccio quello che devo fare. Quando ho finito rimetto il file al suo posto e le url dei thread sono tutti sani e salvi :)

Questa è solo una delle utilità (quella che interessa a me ;)). Voi potete usare tale file a vostro piacimento ;)

Spero che la lunghezza del thread non vi abbia annoiato
Ciaooooooo