PDA

Visualizza versione completa : Problema con scheda audio.

peppo_79
07-12-2000, 12.26.14
Ho una Creative Sound Blaster Awe 64 Value (ISA) e quando alzo un po di pi il volume delle casse avverto un fastidioso fruscio di sottofondo.
Un mio amico mi ha detto che colpa della scheda audio che non schermata, e mi ha suggerito di isolarla in modo che non vada a contatto con il case.
Secondo voi questa la soluzione al mio problema?
Aspetto fiducioso le vostre opinioni.
Ciao.

fabionapoli
07-12-2000, 15.53.18
Peppe se mi dici come fatto il tuo pc forse possiamo aiutarti
Ciao Fabionapoli

peppo_79
08-12-2000, 12.06.08
Non un problema di sistema, ma solo di scheda audio, visto che la mia scheda montata su un altro computer (con diversa configurazione) da lo stesso inconveniente.
Ciao.

The Saint
09-12-2000, 08.51.21
Sapere su che PC hai montato la scheda poteva cmq essere utile x aiutarti.
Per esempio il problema potrebbe essere creato dal fatto che i PC sono overcloccati...
Cmq una prova che puoi fare andare nel Bios e cambiare questi parametri:
8-bit I/O Recovery Time
16-bit I/O Recovery Time
mettendo i valori + alti possibile.

Facce sap!

Nemo
09-12-2000, 16.36.26
E se invece di un problema software o di bus ritoccati fosse "hardware"?
Mi spiego meglio tutti gli stadi di amplificazione hanno dei "rumori" di fondo, potrebbe essere un problema dato dalla resistenza degli altoparlanti, dal volume troppo elevato (out) o addirittura dalla polvere!! eh si la polvere tende ad accumulare elettricit statica con le conseguenze del caso... avete mai provato a soffiarla via dallo stereo del nonno??:D:D

Ma se poi, come pu essere interpretato dal post, il rumore lo senti alzando il volume delle casse senza suono, b o compri un sistema di altoparlanti meglio filtrato ,non le super casse da 100w pmpo (che sono amplificate con un chip stereo da 1+1 watt costo 5k :p:p), oppure accetti la cosa
Se poi il fruscio si sente mentre ascolti della musica tutta un'altra faccenda...

Riguardo la scheda non la puoi isolare dal case perch tramite slot collegata alla mobo che a sua volta collegata come terra al case per non parlare del lamierino di fissaggio:eek: forse tecnologia neurale Borg??